martedì 9 febbraio 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Cosima Cannatella

Buon Martedì a tutti voi! 
Circa una settimana fa è nata questa nuova rubrica e devo dire che ha fatto molto successo e che è piaciuta davvero tanto, sia a voi lettori che agli autori che ho ospitato (peccato non averla creata prima xD) Quindi.. che dire? Oggi si riparte e in questo appuntamento vi presento Cosima Cannatella.





1- Ciao Cosima e grazie per aver accettato l’invito per un caffè virtuale! E’ un piacere averti qui. 

Grazie a te e il piacere è tutto mio!

2- Voglio essere sincera, non avevo ancora mai sentito parlare di te, questa è senz’atro una buona occasione per conoscerci meglio. Quindi partiamo pure con le domande di routine: Di dove sei? Che cosa fai di bello nella vita a parte scrivere? Come sei caratterialmente? E quanti anni hai? (siamo tra donne, possiamo chiedercelo!) 

Vivo in un piccolo e caratteristico paesino in provincia di Pisa. Organizzo eventi per le aziende e mi occupo di pubblicità, scrivo per passione J. Caratterialmente? Bella domanda J Sono introversa e a volte cupa, romantica e un po’ sognatrice. Ho il difetto di non dire mai veramente ciò che penso ed il pregio di essere sincera se invece decido di dire la mia. Sono tenace, testarda ed orgogliosa, per questi motivi ho perso persone che amavo e nello stesso tempo ho affrontato situazioni che non credevo di poter affrontare. Ho 40 anni ma io dico sempre che ho 18 anni con 22 di esperienza. 

3- Che cosa ti porta a scrivere e cosa provi mentre lo fai? 

Ho iniziato a scrivere perché una leggenda mi ha rapito la fantasia e a dire la verità non pensavo mi piacesse così tanto farlo. Cosa provo? Mi sento me stessa quando sono sola con il mio pc, non devo fingere ne mentire è un mondo fatto per me, dove tutto mi è concesso e sto bene, tanto bene in quei momenti. 

4-  Hai da poco pubblicato un nuovo romanzo, parlaci di lui.

È la storia d’amore di Giulia e Lorenzo, ma non solo. Un intreccio di destini e colpi di scena che spero facciano riflettere chi li leggerà. Sono tre, è una trilogia e in fondo a tutti e tre chi si soffermerà alla storia, potrà capire che non era solo l’amore che voglio raccontare ma molto di più.

5- Quali sono i temi che affronti in questo libro?

Leggenda, passione, erotismo, paura, maschere impenetrabili e molto altro….

6- C’è qualcuno che ti ha spinta nel mondo della pubblicazione o è stata una tua idea?

Una mia idea.

7- Da buona scrittrice sarai sicuramente anche una lettrice accanita, quali sono i generi che preferisci?

Gli introspettivi, amo confrontarmi con le mie paure, affrontare temi profondi e riflettere. Ho amato molto anche i fantasy e soprattutto la Meyer.

8- Un’ultima domanda: meglio pubblicare in self o con casa editrice? 

Il mondo dell’editoria è un mondo molto pericoloso, sicuramente pubblicare un romanzo con una piccola casa editrice ha i suoi svantaggi, soprattutto per la distribuzione. Perdere i diritti sul proprio romanzo per poi non arrivare a niente io non lo trovo vantaggioso. Sicuramente è meglio tentare la fortuna e poi affidarsi agli eventi.

Grazie per questa piacevo chiacchierata!

Grazie a te!


1 commento: