martedì 23 febbraio 2016

Recensione: Ho voglia di innamorarmi - Cassandra Rocca

Buongiorno carissimi lettori, 
ieri sera ho terminato una piacevolissima lettura edita dalla Newton Compton. Sto parlando di "Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca. Un'autrice che mi ha fatto avvicinare maggiormente al mondo della scrittura un anno fa con la sua trilogia di "Tutta colpa di New York". Quindi, l'adoro. 
Ma andiamo a conoscere più da vicino la sua ultima creatura. 


TRAMA

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


LA MIA OPINIONE

Se avete già avuto modo di leggere qualche libro di Cassandra Rocca, allora conoscete già la sua bravura. In caso contrario, rimediate. 
Siamo soliti elogiare le autrici oltre oceano, senza mai apprezzare allo stesso modo le perle italiane. Siamo abituati ad amare maggiormente ciò che non ci appartiene, ciò che non potrà mai essere nostro o della nostra patria, ma non amiamo mai ciò che, invece, abbiamo. 
Cassandra è una ragazza che con le parole contenute nei suoi libri e le storie che è  in grado di inventare,  fa sognare, fa tornare a credere nell'amore vero. 
Ho voglia di innamorarmi è un romanzo pieno di colpi di scena che costringe il lettore a rimanere incollato alle pagine. I due protagonisti sono ben descritti ed è facile affezionarsi a loro. 
Ciò che spicca, in queste righe, è come una delusione passata possa interferire sulla propria vita e come i ragazzi di oggi siano soliti a giudicare chi hanno di fronte basandosi sull'aspetto esteriore, sui vestiti che si indossano o sulla quantità di cocktail che si ingoiano. 
Heaven, invece, è una ragazza seria, con la testa sulle spalle, taciturna e con un'educazione rigida alle spalle. E' una ragazza che di cocktail e mega feste non ne sa nulla, il suo mondo è fatto di altro, di cose più profonde. Heaven è u diversa da molte sue coetanee e, proprio per questo motivo, viene allontanata, le viene fatto credere di non essere un granché. 
Credo che la parte più romantica di questo libro sia l'insistenza di David nel farla sentire speciale e non un'aliena caduta per caso sulla Terra. 
Per concludere vi lascio alcune frasi che ho estrapolato dal romanzo:

"Dunque era questo l'amore? Il cuore spezzato, gli occhi tristi, una costante apatia? 
Bella fregatura. Non voleva innamorarsi mai più."

****

"Io ti amo proprio per ciò che sei. 
Paranoie comprese."


Nessun commento:

Posta un commento