domenica 15 maggio 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Lady D

Buongiornissimooo!

Oggi scambieremo due parole con Lady D, una scrittrice emergente.

Lady D

 

Benvenuta Desirè, sono lieta della tua presenza sul mio blog

Ti ringrazio per avermi invitato. Il piacere è tutto mio.

Sei un’autrice emergente, aiutaci a conoscerti meglio. Presentati.

Mi chiamo Desirè, vengo da Manduria, un paese della provincia di Taranto, compio venticinque anni il prossimo 15 Luglio e sono felicemente fidanzata da nove anni con Toni. Le mie più grandi passioni sono la musica e i motori, che occupano la maggior parte della mia quotidianità La notte mi rilasso leggendo e scrivendo. Mentre le mie serate si concentrano nei Luna Park a spasso per la Puglia, dove ho una vera e propria famiglia che adoro.

Come autrice ti fai chiamare Lady D, da dove nasce questo pseudonimo e, soprattutto, perché hai scelto di utilizzarne uno?

Ho iniziato a scrivere fan fiction all’età di diciannove anni su diversi portali e forum dedicati a personaggi famosi. Mi sono sempre firmata con “Lady” seguito dal cognome o qualcosa che, in un certo senso, mi accomunasse a loro. Quindi per Iceman, il mio libro ho deciso di tenere Lady e aggiungerci l’iniziale del mio nome.

Stai pubblicando in self publishing, come mai?

Mandare il manoscritto ad una casa editrice e attendere risposta non fa per me. Non sono una persona che sa aspettare. Quindi mi sono tuffata nell’auto pubblicazione.

Che significato ha per te la scrittura?

La scrittura per me è staccare la spina dalla realtà e volare lontano.

Cosa ti ha spinto a scrivere un libro e a volerlo, successivamente, pubblicare?

Nulla. Ho preso le mie passioni, un computer, la mia fantasia e via.

Parlaci di questa tua prima pubblicazione, di cosa tratta?

Iceman è il primo di una trilogia. La storia è ambientata nel motorsport e i protagonisti sono due ex piloti con tante cose in comune.

Mi sembra di capire che vi sia racchiuso qualcosa di te. E’ così?

Di me, in questo libro, c’è davvero tanto. Il carattere della protagonista in particolar modo.

 C’è un messaggio che vuoi inviare ai lettori attraverso le tue parole?

Un messaggio… forse quello di avere sempre carattere in tutto nella vita.

Che cosa ti aspetti dal futuro? Lady D tra dieci anni come sarà?

Io prendo la vita giorno per giorno, quindi Lady D sarà sempre la stessa pazza di oggi.

Grazie per essere stata con noi, è stato un vero piacere. In bocca a lupo per tutto!

Grazie a te per avermi ospitato. Viva il lupo!

Nessun commento:

Posta un commento