mercoledì 18 maggio 2016

Recensione: Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken

Buon pomeriggio carissimi,

ieri sera ho finito il secondo volume della serie The Bet di Rachel Van Dyken "Cosa non farei per te" ed ora sono pronta a recensirverlo!



 

TRAMA


Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?


LA MIA OPINIONE


Cosa non farei per te mi è risultato un po' più leggero rispetto al primo volume di questa saga, infatti si legge molto velocemente. Avrei apprezzato di più se anche in questo romanzo l'autrice si fosse concetrata su qualche tema sociale come aveva fatto anche in Quello che sei per me, ciononostante non posso dire che sia un brutto libro. Ha saputo far emozionare, sorridere, gioire e riflettere allo stesso tempo. Lo stile della Dyken lo adoro, spiega tutto nei migliore dei modi senza mai annoiare.
Purtroppo non c'è molto altro da dire, si tratta di una storia d'amore ben descritta e carica di colpi di scena. Un libro da leggere quando si ha voglia di rilassarsi un pochino. Il finale è sicuramente emozionante. Ora non mi resta che leggere l'ultimo volume di questa saga: Mai più senza te.


Voto: 3/5


Della stessa autrice:


Serie The bet


Recensione: Quello che sei per me di R. V. Dyken


Serie Ruin


Recensione: Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken


Recensione: Ricordati di amare di Rachel Van Dyken


Recensione: Ricordati di perdonare di Rachel Van Dyken


Nessun commento:

Posta un commento