domenica 1 maggio 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Giada Bafanelli

Buongiorno amici, come va?

Oggi sorseggeremo una tazzina di caffè virtuale in compagnia dell'autrice Giada Bafanelli che, attraverso questa intervista, ci aiuterà a conoscerla meglio.

 gi



Ciao, Giada! Benvenuta nel mio blog!


Ciao, Laura! Grazie a te!


 Aiutaci a conoscerti meglio, parlaci un po’ di te.


Cosa posso dire di me? Sono una ragazza come tante, con una grande passione per i romanzi, soprattutto di genere fantasy, e la musica. Dopo aver studiato per qualche anno pianoforte e canto lirico ho scoperto la scrittura, che finora mi ha dato delle belle soddisfazioni. J


 So che stai per pubblicare un nuovo romanzo, vuoi parlarcene?


“La sirena meccanica” sarà disponibile su Amazon a partire dal 3 Maggio. Si tratta di una rivisitazione della favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, e unisce elementi fantascientifici con altri più retrò. All’inizio lo avevo pensato come uno steampunk, ma la storia ha poi preso un’altra direzione.


 Prima di questa tua ultima opera ti eri già cimentata in altri generi letterari, come mai questo cambio di rotta?


In realtà ho sempre scritto fantasy, cimentandomi nei vari sottogeneri. L’unico vero e proprio cambio di rotta l’ho fatto con il mio romanzo precedente, “Un altro domani”, che è un romance contemporaneo.


 Quali sono i messaggi che vuoi inviare attraverso i tuoi scritti?


Scrivendo narrativa di genere non ho mai pensato di inviare un messaggio, l’unica cosa che mi interessa è intrattenere il lettore. Spero di riuscirci! J


 Sei soddisfatta del self publishing?


Assolutamente sì! Essere un’autrice self mi permette di scrivere quello che voglio, pubblicarlo quando voglio, avvalermi dei collaboratori scelti da me… Il self dà una grande libertà.


 Che consiglio ti senti di dare a chi sta intraprendendo la tua stessa strada?


Sono un’autrice emergente, e non so se sono adatta a dare consigli agli altri! In ogni caso, nel mio piccolo, secondo me la cosa più importante è farsi aiutare da chi ne capisce più di noi, soprattutto agli inizi. Pubblicare un buon prodotto, non solo a livello di storia ma anche di editing, è un ottimo biglietto da visita!


 Casa Editrice con la quale sogni di pubblicare?


A dire la verità sto benissimo come self. :P


 Grazie per essere stata con noi!


Grazie a te, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento