domenica 22 maggio 2016

Recensione: Mai più senza te di Rachel Van Dyken

Buonasera carissimi lettori, come state?

Per me questo weekend è stato pieno di emozioni contrastanti. Ieri, in particolar modo, mi è sembrato di stare sulle montagne russe. Avevo picchi di felicità seguiti da picchi di tristezza e brutti pensieri che ho poi scacciato via con qualche kilometro di corsa - cosa che mi ha reso tremendamente entusiasta perchè correre è un'attività che per molto tempo non ho potuto fare e ho dovuto allenarmi per mesi (con camminate di 5km al giorno) per poter trovare un po' di ritmo. Quindi. come detto, è stato un fine settimana un po' strano, ma del resto sono una donna e, in quanto tale, io per prima lo sono.

Questa domenica, tuttavia, ho terminato una nuova lettura: Mai più senza te di R. V. Dyken. Ultimo capitolo della serie The Bet. Cominciamo, dunque, con la recensione:


TRAMA


La noiosa Beth Lynn ha sempre vissuto all'altezza del suo soprannome... Fino a quando si sveglia in
un letto d'albergo di fianco ad un senatore sexy come il peccato che aveva ritrovato al matrimonio la notte precedente.
Il più grande problema? Lei non sembra ricordare nulla riguardo la notte precedente eccetto il fatto di piangere davanti una scatola di biscotti e è quasi sicura che la nonna Nadine abbia aggiunto qualcosa al suo drink. E quella che sarebbe dovuta essere la scappatella di una notte sola si trasforma in un'avventura di sei giorni quando la nonna li spedisce alle Hawaii per salvarli dalla conseguente tempesta mediatica. Jace non sta cercando una storia impegnativa – lui lo ha messo in chiaro non appena ha lasciato il matrimonio con Beth. Ma ancora non riesce a ricordare molto altro oltre alla sensazione che gli dava la pelle di lei sotto le mani. Ora è incastrato con lei in un noioso ritiro per coppie e cerca al meglio delle sue possibilità di combattere l'attrazione che solo una donna come Beth può suscitare. Non crede che la situazione possa peggiorare. Ma un un attacco da un ragno... una infernale corsa in groppa ad un asino... Ed uno sfortunato episodio con del Viagra nel te  - e una cosa è certa per Jace: non avrebbe mai dovuto dar retta al suggerimento di nonna Nadine dal principio. Perchè se questo non è il paradiso, e non è una vacanza – rimane una sola opzione. Soppravvivere. Ma per restare vivi... Potrebbero perdere il loro cuore nel percorso.


LA MIA OPINIONE


Devo assolutamente dire che tra la serie The bet e la serie Ruin, ho preferito quest'ultima. Ciononostante anche nei tre romanzi che compongono la prima trilogia si può percepire la bravura dell'autrice. Bravura che vi ho sottolineato in ogni recensione e video recensione.
Personalmente ho trovato semplice rispecchiarmi nel passato di Beth. Ovvero nella ragazza un po' messa da parte, quella che aveva bei voti a scuola e che veniva reputata troppo intelligente, troppo matura per piacere alle persone. Aspetto che è stato ben descritto. Avrei, dunque, apprezzato se, allo stesso modo, venisse descritto il passato di Jace che è, invece, stato un po' tralasciato.
Un personaggio che in certi momenti ho trovato quasi fastidioso è quello di Nonna Nadine che subisce quasi un peggioramento dal primo volume a questo finale.
Tuttavia si tratta di un bel libro che fa riflettere su quanto i casi della vita e le esperienze del passato possano influire sul nostro avvenire.


Voto: 3/5


Della stessa autrice:


Serie The bet


Quello che sei per me di R. V. Dyken


Cosa non farei per te di Rachel Van Dyken


Mai più senza te di R. V. Dyken


Serie Ruin


Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken


Ricordati di amare di Rachel Van Dyken


Ricordati di perdonare di Rachel Van Dyken

Nessun commento:

Posta un commento