giovedì 21 giugno 2018

[REVIEW PARTY] 13 anni dopo - Kerry Wilkinson

Carissimi, tutto bene? :)


Per oggi è stato da me organizzato un altro bel review party, questa volta per un thriller della Newton Compton in uscita proprio oggi: 13 anni dopo. Seguiteci per scoprire tutte le nostre opinioni, di seguito la mia!


I LIBRI_ LO SPECCHIO DELL'ANIMA - LETTRICE ABUSIVA - LIBRI E ALTRI DISASTRI - DIFFERENT MAGAZINE - MILIONI DI PARTICELLE - LE MIE OSSESSIONI LIBROSE - L'ANGOLO DELLE PAROLE - IKIGAI - DI LIBRI E ALTRE PASSIONI - A .png

SINOSSI


31901829_1732769763438120_8733558461586997248_n.jpgUna ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c’è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni.


LA MIA OPINIONE


13 anni dopo è un thriller che mi ha preso sin dalle prime pagine, anzi sin dalla copertina. L'ho letteralmente divorato. Mi ha incuriosito al punto da non volermi mai staccare dalle pagine, volevo scoprire cosa fosse successo alla famiglia Adams, soprattutto alla piccola Olivia. Volevo capire come mai fosse tornata dopo così tanti anni e cosa nascondessero alcuni personaggi del libro che non sembravano affatto contenti del suo ritorno. Tutti elementi fantastici per un ottimo libro, poi però è giunto il finale ed è stato allora che qualcosa è cambiato, rimanendo spiazzata. Non era il modo in cui mi aspettavo finisse. Non era il modo in cui volevo finisse. E questo, generalmente, dovrebbe far abbassare una valutazione, ma non posso dimenticare tutto quello che ho provato per l'intera lettura, nè condannare un'intera storia solo perchè io l'avrei fatta finire in modo diverso. In fondo, quando si è trattato di Io prima di te, ho fatto la stessa cosa: non avrei voluto quel finale, ma era quello giusto, l'unico che potesse avere. Ecco perchè mi sento di consigliarvi ugualmente questa lettura, forse non finirà come previsto, ma vi conquisterà ugualmente.


VOTO:


<3 <3 <3 <3

6 commenti:

  1. Ciao Laura,
    sai bene come la penso su questo romanzo, ti ho torturata per tutto il tempo durante la lettura e sai che a me ha deluso parecchio.
    Tuttavia, sono contenta che invece a te sia piaciuto è questo il bello di essere lettori variegati, abbiamo pareri diversi ed è sempre bello confrontarsi!

    Baci,
    Erika

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione, è bello vedere quante opinioni diverse si possono avere del medesimo libro!

    RispondiElimina
  3. Lettura carina ma troppi particolari mi hanno lasciata insoddisfatta. Comunque lo scrittore mi incuriosisce e voglio leggere altro di suo.

    RispondiElimina
  4. Sì, anche io cercherò qualcos'altro di suo :)

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda la soluzione finale di Olivia anche io reputo sia stata sbagliata. Comunque una lettura piacevole ma non che fa impazzire.

    RispondiElimina
  6. Già, il finale poteva svilupparlo meglio!

    RispondiElimina