martedì 12 giugno 2018

[RECENSIONE] Ti voglio bene - Francesco Sole

Buongiorno lettori!


Questa mattina sono pronta per recensirvi un libro che custodirò con estrema cura: Ti voglio bene di Francesco sole.


ACQUISTALO QUI


sole.png

SINOSSI


Le #poesie che hanno generato milioni di visualizzazioni sul web diventano un libro: "Da quando ho iniziato a scrivere poesie ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro e poi condividerle con le persone a voi più care attraverso i social network usando #tivogliobene. Vi basterà un click sull'hashtag per riconoscervi negli occhi di qualcun altro."


LA MIA OPINIONE


Solitamente non amo molto le poesie, ma questa volta sono rimasta sbalordita. Molte di quelle contenute in questo libro le conoscevo già, perchè seguo Francesco da tempo sulla sua pagina facebook, ma rileggerle, poter sottolineare le frasi più belle e scoprirne di nuove è stato meraviglioso.
Le sue parole arrivano dritte al cuore, ti scavano nel profondo e ti trasmettono tutta una serie di emozioni che con difficoltà riuscirai a dimenticare.
Ciò che mi ha colpito maggiormente è il modo in cui l'autore riesce, con parole semplici, a inviare messaggi di forza, di coraggio e di amore. Insegna a non arrendersi, a credere in se stessi, a smettere di non sentirsi abbastanza, ad amarsi. E sono messaggi bellissimi. Unici. Sono sicura che presto o tardi mi ritroverò nuovamente a sfogliare quelle pagine, magari poprio quando avrò il morale a terra e sentirò il bisogno di essere tirata su.
Sarà Francesco a farlo, come se ormai fosse diventato una sorta di amico. Una persona che tramite un pezzo di carta e un po' di inchiostro mi starà vicino... come in pochi sanno fare.


Voto: 5/5

 

1 commento:

  1. […] TI VOGLIO BENE di FRANCESCO SOLE: come ormai sapete amo le citazioni, amo le frasi che lasciano il segno e le parole che ti penetrano all’interno, insinuandosi tra cuore e cervello. Tuttavia non sono mai sta una grande amante delle poesie, ma per Francesco Sole, beh, ho dovuto fare un’eccezione. Le sue poesie o si amano oppure… si amano, non ci sono alternative! RECENSONE –> Clicca qui […]

    RispondiElimina