venerdì 15 giugno 2018

[RECENSIONE] Naked Truth - V. Ferraro

Buongiorno!


Oggi vi parlo di un libro che ho letto circa un mese fa: Naked Truth di Valentina Ferraro. Come mai ve ne parlo solo ora? Perchè ho partecipato al Review Tour organizzato per questo romanzo e la mia tappa è oggi ed è anche l'ultima :) Come di consueto, qui di seguito potete trovare la sinossi e, successivamente, la mia opinione.


31882883_1348797208554856_3123146977513046016_n.jpg

SINOSSI


Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita. Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa. Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”. Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...


LA MIA OPINIONE


Dell'autrice avevo già letto la serie "Matching Scars" e mi era piaciuta tantissimo. Quindi sono andata a colpo sicuro con qeusta lettura, ero certa di tornare a provare le stesse emozioni, ma purtroppo non è adata così.


Naked Truth racconta la storia di Mason e Nicole (i due pov sono narrati in prima persona e sono alternati tra loro) due amici che, per gioco, una sera fingono  di essere una coppia. Complici dell'alcol, le cose degenerano, e quella sera succede qualcosa, un qualcosa che scopriranno solo una settimana dopo perchè non ne serbano alcun ricordo: erano talmente ubriachi da aver rimosso tutto. Anche se, a mio avviso, data la quantità di cose che hanno dimenticato, mi sono sembrati più posseduti, ipnotizzati, che ubriachi xD (perdonatemi se resto vaga, ma se scendessi nel dettaglio farei spoiler e non mi va) però baci, abbracci, ed effusioni di sorta non li hanno scordati, quelli se li ricordano molto bene. Mi pare ovvio.
Mason è il classico figlio di papà - un riccone che può permettersi viaggi in limousine perchè il suo babbo, nientemeno, ha progettato i grattaceli vicini all'Empire State Building - ma che ha deciso di rinunciare a tutta quella ricchezza per inseguire i suoi sogni. Tatuato, muscoloso, bello da togliere il fiato e donnaiolo, insomma il solito personaggio maschile visto e rivisto. Mentre lei, indovinate un po'?, è la classica puritana di turno, la brava ragazza che non fa mai niente di sbagliato (a parte accettare di lavorare in un bar con abiti striminziti e provocanti al solo scopo di guadagnare due soldi in pù rispetto al lavoro da commessa che aveva in precendenza) e che per il povero Mason non prova assolutamente nulla, perchè invaghita del suo migliore amico.
Inutile dire che ho trovato l'intera storia di una superficialità disarmante. Dialoghi scontati e finale prevedibile. Mi dispiace essere così negativa, ma non sono riuscita a entrare in sintonia con la storia, nonostante sia scritta molto bene. Il mio voto, infatti, non ha nulla a che vedere con lo stile dell'autrice o con la sua bravura, basta leggere la serie precedente per capire quanto talento abbia. Il mio voto è circoscritto unicamente a questo romanzo. Spero di leggere presto qualcos'altro di Valentina Ferraro, qualcosa che mi faccia emozionare nuovamente <3 


Voto: 1/5


Questa è invece il calendario con tutti gli altri blog che hanno partecipato all'evento: 

31732551_1348798498554727_6721770362524139520_n.jpg

Nessun commento:

Posta un commento