domenica 14 ottobre 2018

[REVIEW PARTY] Sfida letale - A. Terranova e Valentina Alessandrella

Buongiorno a tutti!


Ho avuto il piacere di leggere in anteprima un nuovo libro della Butterfly edizioni, pubblicato l'8 ottobre, per il quale è stato organizzato questo Review Party. La mia è la tappa conclusiva, ma vi invito calorosamente a leggere tutte le recensioni che mi hanno preceduto! Inoltre in fondo all'articolo vi aspetta una bellissima sorpresina!





Sfida letale - Alessia Terranova & Valentina Alessandrella
Partners in crime #1 - Butterfly edizioni
pp. 520 - 2,99 € ebook / 18,00 € cartaceo
[ebook in OFFERTA a 0,99 fino al 14 ottobre, il cartaceo uscirà giorno 18]


SINOSSI


Il ritrovamento dell’ennesima vittima di uno spietato serial killer sta mettendo a dura prova Lauren Trent, detective dell’unità crimini sessuali di Baltimora. Tenace e caparbia sul lavoro, ma molto insicura nel privato, Lauren si lascia spesso trasportare dalle emozioni, finendo così per doverne gestire le conseguenze. Ad affiancarla nelle indagini, l’uomo che anni prima l'ha ferita profondamente. Adesso lei è più forte e determinata a non lasciarsi nuovamente coinvolgere dall'astuto e attraente Andrew Allen, ma ha bisogno di lui per porre fine all'inarrestabile scia di sangue. Più riflessivo e meno impulsivo di Lauren, Drew cercherà di farle aprire gli occhi su alcuni punti dell’indagine rimasti oscuri e sul passato ancora sospeso tra loro. E mentre la passione tra i due sembra non essere mai svanita, l'assassino ha designato la sua prossima vittima. Questa volta, però, ha intenzione di spingersi oltre.


LA MIA OPINIONE


Finalemnte un romantic suspenseee <3
Amo questo genere letterario, ma faccio sempre un po' fatica a scovarlo, per cui sono super entusiasta di aver potuto partecipare a questo evento e leggere in anteprima Sfida letale, primo volume della serie Partners in crime. Ma bando alle ciance, è giunta l'ora di dirvi cosa mi ha trasmesso questa lettura.
I personaggi prncipali sono Lauren Trent, una detective dell'unità dei crmini sessuali di Baltimora, e Andrew Allen, una vecchia fiamma che, per uno strano scherzo del destino, dovrà affiancarla nelle indagini di un caso molto complesso: stupri e omicidi stanno disseminando il panico.
Tra i due protagonisti ho amato di più Drew, devo ammetterlo, non che Lauren non sia apprezzabile, anzi, più di una volta mi ha strappato qualche sorriso, ma ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto strozzarla. Infatti, quando a un certo punto della storia Andrew esordisce dicendole: "Fai silenzio e lasciarmi parlare, ne ho le palle piene dei tuoi scleri da stronza psicopatica", avrei voluto poterlo abbracciare. Giuro.

La storia è ben articolata e la narrazione in terza persona credo sia stata la scelta migliore per dare il giusto spazio a tutti i personaggi. Cattivi compresi!
La forte passione tra i due detective è perfettamente bilanciata con lo svolgimento del caso, ciò che invece a volte non ho trovato altrettanto bilanciato sono stati dialoghi e le parti descrittive. Non so se sia dovuto alla scrittura a quattro mani, ma in alcuni punti i dialoghi e la narrazione si alternavano in modo equilibrato, in altri invece un po' meno con dialgohi fin troppo lunghi (poveri personaggi, non prendevano fiato!) e descrizioni che tendevano quasi ad annoiare. Non a caso il libro è un bel mattoncino di 520 pagine e, chissà, forse qualche paginina in meno avrebbe reso il tutto più fluido e armonioso. Tuttavia è impossibile non amare la storia. Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri volumi della serie e camminare ancora un po' per le strade di Baltimora, e qualcosa mi dice che i prossimi protagonisti saranno un pompiere e un'infermiera! Ah, a proposito, l'ambientazione è favolosa ed è descritta in maniera sublime, in barba a chi sostiene che gli autori italiani non possono descrivere realtà lontane dalla loro senza commettere qualche falla!


VOTO
<3 <3 <3 <3



Ehi, non scappate, c'è il giveaway! Avete tempo fino alle 20 di questa sera per partecipare.


In palio per i partecipanti al review party 1 copia cartacea e 1 copia digitale del romanzo “Sfida Letale”. Per provare a vincere basterà seguire queste semplici regole:


1. Commentare le tappe del review party
2. Lasciare un like alla pagina facebook della serie Parners in Crime (https://www.facebook.com/PartnersInCrimeSerie/)
3. Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blog tour
4. Lasciare un like alle pagine Facebook dei blog.
5 (facoltativo ma apprezzato). Condivisione e tag di 3 amici su facebook


Ricordatevi, nel vostro commento, di indicare il nome con cui seguite su Facebook e sui blog e non dimenticate l’indirizzo email. Non sono accettati dati personali forniti privatamente.


Prodotto fornito dal blog Pieces of paper hearts ai fini recensionistici

Nessun commento:

Posta un commento