giovedì 25 ottobre 2018

[BLOGTOUR] Halloweeks 15-31 ottobre, consigli da paura per Halloween

Buongiorno!
Halloween è ormai vicino e, insieme ad altre blogger, abbiamo deciso di organizzare questo simapatico/pauroso blogtour in cui ognuna di noi posterà un consiglio libro, una ricetta, un film o serie tv a tema... io, con mio sommo stupore, ho scelto la RICETTA! Nello specifico, la tradizionalissima PASTA E ZUCCA. Sicuramente non è una ricetta tipica per questa festività, ma insomma, la zucca c'è! E poi è troppo buona per non proporla... 


L'immagine può contenere: testo


TEMPO DI COTTURA


30/35 min.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE


- ZUCCA (io ne prendo un trancio piú o meno grande, mi regolo a occhio)
- 360 gr di pasta (tubetti)
- olio, acqua, cipolla, sale e salsa di pomodoro q.b.


PROCEDIMENTO:


- Tagliare a cubetti la zucca
- Far soffriggere, in una pentola, la cipolla con un po' di olio- Aggiungere la zucca e lasciar rosolare un paio di minuti a fuoco lento
- Versare un po' di acqua calda (la zucca dev'essere ricoperta)
- Aggiungere circa un cucchiaio abbondante di salsa di pomodoro
- Far cuocere per circa una ventina di minuti (se l'acqua tende ad asciugarsi, versarne altra. Magari potete portarne un po' a bollore in un'altra pentola in modo da averla già della temperatura giusta)
- Recuperare una buona parte di zucca e frullarla (io generalmente la schiaccio con la forchetta)
- Riversare il tutto nella pentola, buttando anche la pasta. Salate!
- Cuocere secondo i tempi di cottura della pasta


E buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento