giovedì 30 agosto 2018

[RECENSIONE] Come una farfalla - Monica James

Buongiorno Abusivi,


ieri ho terminato la lettura di Come una farfalla di Monica James, ecco dunque la mia recensione...


UNA RAGAZZA INGLESE.png

SINOSSI


In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l’aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l’inevitabile attrazione e l’intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l’alchimia di questo legame è speciale e va oltre l’umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.


LA MIA OPINIONE


Ho acquistato "Come una farfalla" nella convinzione di apprestarmi alla lettura di un romance suspense, ma nonostante venga definito così persino su Amazon (lo store lo inserisce sia nella categoria "rosa" sia in quella "gialli e thriller") non lo è affatto. A parer mio può essere definito paranormal romance. Tuttavia, nonostante la delusione (è un po' brutto comprare un libro che poi non rientra nel genere desiderato) ho deciso di tralasciare questo dettaglio e non valutare il romanzo soffermandomi su questo. Sarebbe un vero peccato se lo facessi dato che il libro è carino e l'autrice non credo sia in alcun modo responsabile di tale "errore".


La sera del suo ventisettesimo compleanno Tori viene aggredita; a causa di questo avvenimento e tutta una serie di conseguenze, la sua vita cambia drasticamente. Decide di trasferirsi, di ricominciare altrove, lontana da tutti e da tutto. Nella nuova città fa la conoscenza di un bambino speciale e di suo padre Jude che, sebbene non lo conosca affatto, sente di potergli raccontare tutta la sua storia (cosa che non ho minimamente approvato), ma lui tace la sua. Resta nel mistero e non si sbilancia mai più di tanto se Tori prova a indagare nel suo passato. Ma chi sia realmente Jude è praticamente noto dopo tre righe, altro che suspense xD
Superato il primo 60 percento di lettura, veniamo catapultati nella parte paranormale del romanzo (fino a questo punto, infatti, è un semplice rosa e nulla lascia intendere che vi sia "dell'altro"), che però non mi ha del tutto colpita. Doveva essere una sorta di colpo di scena, ma io sono rimasta di nuovo a bocca asciutta. E non perchè l'idea non sia originale, ma perchè l'ho trovata un po' forzata. Forse sarebbe stato opportuno inseirire alcuni dettagli lungo tutta la storia che insinuasse in me qualche dubbio (o forse ci sono e io non li ho colti perchè mi aspettavo un romance suspence!). Tuttavia la storia è molto carina, scritta bene e il finale mi è piaciuto abbastanza.
Lettura consigliata a tutti coloro che non si aspettano un rosa misto a thriller!


VOTO
<3 <3 <3

Nessun commento:

Posta un commento