domenica 16 settembre 2018

[RECENSIONE] Beautiful girls - Lynn Weingarten

Buona domenica, Abusivi! 


Cosa state leggendo di bello? Io ho appena terminato la lettura di un libro ricevuto dalla Newton (GRAZIE!) che non mi ha convinta del tutto. Leggete il post per scoprire la mia opinione e per dirmi invece il vostro parere! 


UNA RAGAZZA INGLESE.jpg

SINOSSI 


Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Si parla di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.


LA MIA OPINIONE 


So che questo romanzo è piaciuto ai più, ma temo che per l'ennesima volta mi ritroverò a essere la voce fuori dal coro. Amo i thriller, ne leggo molti, ma questo non mi ha colpito. La storia narra il suicidio di Delia, una cara vecchia amica di June. L'evento scombussola quest'ultima: sono state amiche del cuore per davvero tanto tempo e anche se tra loro le cose non andavano più così bene, le dispiace sapere che abbia fatto un tale gesto. Continua a ripetersi che se fosse stata più presente, forse sarebbe riuscita a salvarla, a farle cambiare idea. A poco a poco June inzia a indagare sulla vita che conduceva Delia di recente, alcune cose sembrano essere destinate a restare un mistero, altre invece si rivelano delle verie e proprie notizie bomba che sembrano portarla verso la verità... Ammetto che le prime pagine sono abbastanza intigrante, ma a un certo punto (un po' prima della metà, se non erro) il mio interesse è iniziato a calare. L'ho trovato abbastanza scontato, a tratti banale e credo che determinati temi sociali avrebbero meritato una maggiore attenzione. Insomma, qui si parla di sucidio, di omicidio, di droga, di violenza, di problemi famigliari.... di materiale ce n'era veramente tanto. Capisco che non si potevano approfondire proprio tutti gli argomenti, ma almeno qualcuno sì. Oltretutto June mi è sembrata fin troppo superficiale, priva di carattere, ingenua, ed è brutto quando non riesci a entrare in sintonia con la protagonista. In poche parole, a mio avviso, è un libro scritto bene, ma che non convince abbastanza! 


VOTO: 


<3 <3 

Nessun commento:

Posta un commento