lunedì 24 settembre 2018

[BlogTour] Stringimi piano - Irene Feranda

Abusivi, come state? 

Parte oggi, proprio con il mio post, il blog tour dedicato a Stringimi piano di Irene Feranda, edito dalla DeA Planeta. Sarà disponibile dal 25 settembre sia in formato ebook (€ 7,99) che cartaceo (€ 17,90). La mia tappa prevede la presentazione del romanzo, quindi potrete conoscere sinossi, cover e quant'altro. Siete pronti? Io sì, anche perchè sembra davvero un bel libro e ho intenzione di recensirlo a breve per voi. 


L'immagine può contenere: testo


La bellezza e la felicità sono fragili come il cristallo. Anche Arianna lo è: indebolite da una rara malattia, le sue ossa rischiano di rompersi al più piccolo urto. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia. Un colpo di tosse troppo forte, il piatto scivoloso della doccia, la stretta di un abbraccio. Durante l’ultimo anno di liceo, un incidente d’auto la costringe a un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, giocatore di basket reduce da un trauma al ginocchio, con una storia difficile alle spalle e il sogno di diventare campione all’orizzonte. Diversi nel fisico e nel carattere, ma decisi a vincere insieme la monotonia del ricovero, scopriranno un legame che sa di amicizia. Forse di amore. E quando, tra le pagine di un libro, Arianna trova un vecchio quaderno della madre, un passato ignoto e tumultuoso si spalanca sotto i suoi occhi, insegnandole che paure e debolezze appartengono a tutti. Tanto quanto il coraggio di superarle. Con una scrittura di rara essenzialità e nitidezza, Irene Faranda racconta una storia che dice molto sulla vulnerabilità fisica e su quella dei sentimenti, e sembra indicarci che la vera forza è imparare a trattare con delicatezza la fragilità altrui.


L'immagine può contenere: testo

Vi invito dunque a tenere d'occhio anche le altre tappe del tour per saperne sempre di più su questo promettente romanzo, non mancate! 

Materiale fornito dalla casa editrice ai fini promozionali

Nessun commento:

Posta un commento