lunedì 3 settembre 2018

LE MIGLIORI LETTURE DI AGOSTO 2018

Buongiorno <3

Agosto è stato un mese intenso di letture, ma non tutti i libri che mi hanno tenuto compagnia mi hanno entusiasmato allo stesso modo. I più belli sono stati...

AGOSTO.jpg

Be', direi che i più belli sono stati principalmente due (sì, lo so, sono pochini, ma mi sento particolarmente critica oggi :D ) Il primo è Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo, un bellissimo libro che terrà per sempre uno spazio nel mio cuoricino. Racconta la storia di una ragazza divorata dai sensi di colpa, dalla tristezza e dalla disperazione causata dalla perdita della sua adorata sorella. Tutto intorno a lei si è spezzato, persino la famiglia sembra sgretolarsi sempre di più, ma forti sentimenti come amore e amicizia riusciranno a farla risorgere. E' quindi una storia di rinascita, proprio come quelle che piacciono a me. 


L'altro libro è invece quello di Bebe Vio, Se sembra impossibile allora si può fare, frase che è un tutto dire pronunciata da lei. Non so se conoscete la storia di questa splendida ragazza, ma Bebe a soli 11 anni si è ammalata di menigite. E' una di quelle poche persone che sono riuscite a sopravvivere a questa malattia, ma ha dovuto pagare un prezzo un po' troppo alto: l'amputazione di tutti e quattro gli arti. Eppure, nonostante questo terribile evento, continua a sorridere, a inseguire i sogni e a essere una ragazza come quasiasi altra. Nel profondo è la stessa Bebe di sempre, rompipalle e testona come poche, qualcosa nelle sue azioni quotidiane è indubbiamente cambiata, ma ama la vita e non si piange addosso, cosa che noi invece tendiamo a fare fin troppo spesso! 


E i vostri migliori libri di questo agosto quali sono stati? Ditemelo nei commenti. 

Nessun commento:

Posta un commento