mercoledì 4 aprile 2018

[RECENSIONE] Desideri infranti - Kerry Lonsdale

Buongiorno amici!


Cominciamo la giornata con la prima recensione del mese. Si tratta di un libro di Kerry Lonsdale, uscito da poco in Italia grazie alla Leggereditore.


Recensione.jpg

SINOSSI


Fuggita da un passato difficile e tormentato, Molly Brennan è riuscita a ricostruire una nuova esistenza per sé e la sua bambina di otto anni, Cassie, in un ambiente sicuro e pieno d'affetto. Appassionata cultrice e insegnante di Storia dell'arte, ha imparato a scorgere la bellezza nascosta nelle piccole cose, come nei vetri di mare che raccoglie sulla spiaggia e che trasforma in magnifici gioielli, forse imperfetti ma unici e preziosi come la vita. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, sua figlia Cassie inizia a soffrire di terribili visioni; la tormentano giorno e notte impedendole perfino di dormire. All'improvviso, preoccupazioni e paure che Molly credeva superate riaffiorano con forza, costringendola a guardare dentro di sé. Per aiutare la sua adorata figlia, non ci sono alternative: deve tornare a Pacific Grove, dove aveva giurato di non rimettere più piede, affrontare, una volta per tutte, le ombre che ha sempre cercato di allontanare e chiudere i conti con il passato...


LA MIA OPINIONE


Ho amato molto i precedenti libri dell'autrice e mi aspettavo da questo un romanzo una storia altrettanto coinvolgente. Non ne sono rimasta delusa, perchè si tratta comunque di una piacevolissima lettura ma, non so, mi ha lasciato un retrogusto di non so che. Sarà che non sono riuscita a entrare in completa sintonia con la protagonista. Anzi, oserei dire che spesso l'ho trovato un tantino antipatica. Tolto ciò, è una storia che fa percepire molto bene il legame che unisce madre e figlia e l'importanza di ASCOLTARE prima di agire o trarre conclusioni affrettate.


Voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento