mercoledì 11 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Il casale dei sogni perduti - Lisetta Renzi

Buongiorno! :D


Oggi è stato pubblicato dalla Leggereditore un libro di Lisetta Renzi: Il casale dei sogni perduti. Che ne dite di scoprire insieme la trama?


Renzi_Casale_sogni_perduti.pngIL CASALE DEI SOGNI PERDUTI
Lisetta Renzi
---
Le case ci parlano delle emozioni e del carattere di chi le abita: a insegnarlo a Isabel, inglese di padre italiano, è stata Ada, l'amata prozia presso il cui casale in Toscana ha trascorso le estati della sua infanzia e che le ha inculcato l'amore per il bello e il sogno di diventare architetto. A trent'anni, però, Isabel conduce una vita molto diversa da quella che aveva sognato da bambina: lavora come controller in una banca londinese, ha una relazione con un manager di successo e vive in un loft razionale e ordinato come la sua esistenza, che tuttavia non la soddisfa. Quando la prozia muore lasciandole in eredità l'antico casale di famiglia, Isabel è costretta a fare i conti con la propria vita e con un passato doloroso che ha condizionato le sue scelte...


Un romance tutto italiano con grande attenzione al dettaglio: ogni capitolo è preceduto da un suggerimento di arredo in linea con l'evoluzione della storia e della psicologia della protagonista, tutti raccolti nell’appendice che va a costituire un vero e proprio vademecum di arredo, un “diario di case” costruito nel tempo con grande competenza e sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento