venerdì 27 aprile 2018

[RECENSIONE] Il tempo delle seconde possibilità - Patrisha Mar

Buongiorno,


oggi mi collego per raccontarvi della mia ultima lettura. Un romanzo rosa della bravissima Patrisha Mar: Il tempo delle seconde possibilità. Un libro che ci fa viaggiare da Milano a Doolin e ritorno. Quanta voglia di andare in Irlandaaa!


ACQUISTA IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITA' SU AMAZON


RecensioneLETTRICE ABUSIVA.png


SINOSSI


Pubblicitario dalla promettente carriera, Stefano Solari è anche un uomo che ha perso se stesso e con un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un'altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.


LA MIA OPINIONE


Ho letto "Il tempo delle seconde possibilità" con un po' di ritardo, rispetto al suo giorno di uscita, ma sono contenta di aver trovato uno spazio nelle mie giornate da potergli dedicare. Credo che ogni libro giunga a noi nel momento più opportuno, proprio quando ne abbiamo più bisogno. Per comunicarci qualocsa, per farci comprendere meglio alcune situazioni personali o per darci la giusta spensieratezza che, senza, non ci saremmo mai concessi. E, chissà, forse ora l'universo vuole comunicarmi che è arrivata l'ora che dia una seconda possibilità alla vita o a me stessa. Non mi è affatto difficile crederlo. Partendo da queste basi, devo ammettere che mi è piaciuto molto il modo in cui i protagonisti della storia si sono incontrati, come sono entrati in contatto tra loro: un modo del tutto insolito e molto originale. "Il tempo delle seconde possibiità" è un romanzo  dolce, pieno di amore e di sentimento. L'unico apputno è che ho trovato alcuni passaggi un po' superflui. Ci sono un po' troppi tira e molla, per i miei gusti. Tutto sommato, però, è una gran bella storia. Complimenti all'autrice.


VOTO: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento