lunedì 23 aprile 2018

[RECENSIONE] La paziente perfetta - Jenny Blackhurst

Buon inizio settimana a voi tutti, cari lettori :) 


Partiamo con la recensione di un bel thriller psicologico che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton. Pronti?


FEAT. JOHN SMITH. CREATIVE DIRECTOR..png

SINOSSI


Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent'anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e che fatica a stare dietro a tutte le cose da fare; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il proprio passato oscuro, considera se stessa la roccia del gruppo, l'amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all'infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere...


LA MIA OPINIONE


Devo ammettere che l'inizio è stato piuttosto lento. La prima metà del libro, infatti, è un susseguirsi di vicende che non trasmettono particolare suspense e sono narrate in maniera un pochino noiosa ma, a dimostranza del fatto che spesso un libro può essere rivalutato in positivo una volta terminato, superato il 50% cambia totalmente. Si entra nel vivo della storia e si comincia a provare quella voglia matta di scoprire che diamine sta succedendo. Alcune cose sono intuibili, ma altri dettagli sono dei veri e propri colpi di scena.
Il messaggio che mi ha trasmesso è sicuramente quello che le persone non si cononoscono mai fino in fono, nemmeno se fanno parte della tua vita da sempre. Tutti noi abbiamo dei egreti che non confidiamo a nessuno e che teniamo celati nel nostro cuore.


Voto: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento