martedì 7 marzo 2017

Starlight - Bianca Rita Cataldi

Buuuooongiiiooornooo!

Iniziamo questo martedì con un'alta bella recensione. Si tratta del prequel della saga Riverside di Bianca Rita Cataldi. Non avevo mai letto niente di quest'autrice, quindi per me è stata une bella novità:

51ohwGMvM2L


pg. 42 - GRATIS


SINOSSI


*Starlight è un racconto prequel della saga Riverside, ma è autoconclusivo e può essere letto anche da chi non conosce la trilogia originale*
Riverside, 1865. L’anziana Mrs Fielding coltiva da anni il sogno di fondare in città una scuola per ragazzi e ragazze. Quando Miss Sheridan, dopo aver ereditato la grande e misteriosa villa sul fondo di Silverbell Street, torna a Riverside, il progetto di una scuola sembra essere a un passo dall’essere realizzato. Tuttavia, circolano strane voci su Clara Sheridan e sulla villa che un domani dovrebbe ospitare la Lucretius Grammar School. Tra riti magici di protezione e superstizione, tra i corridoi polverosi della villa e i sogni premonitori di Clara, Mrs Fielding dovrà scendere a patti con una realtà fatta di universi paralleli e spiriti maligni pronti a tutto pur di sconvolgere l’equilibrio tra i mondi.


LA MIA OPINIONE


E' un breve racconto che ti permette non solo di conoscere un pochino la storia della saga (o quantomeno quello che è successo nel passato), ma soprattutto di conoscere lo stile dell'autrice (se non altro per me è stato utile anche per questo dato che non avevo letto ancora niente di suo). E devo dire che mi ha conquistata. Mi sono ripromessa di leggere anche gli altri racconti e l'intera saga, non vedo l'ora di farlo. Devo assolutamente scoprire cosa succede in quella scuola!


COMPLIMENTI BIANCA!


VOTO: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento