venerdì 24 marzo 2017

Autmn in love - Flora Gallert

Buongiorno, 

tra poco andrò a svagarmi al Festival dell'Oriente di Torino, ma prima di scappare vi voglio lasciare questa recensione :) 

51GAv3P+NYL.jpg

SINOSSI


Lui è il cattivo ragazzo, quello che sta per prendere la strada sbagliata. Lei la ragazza bella, buona e sempre gentile.
Ad avvicinarli, è una vita difficile di periferia.
Ad allontanarli, è la decisione ferma di lei: nella vita, avrebbe scelto un uomo totalmente diverso da suo padre, causa di tutte le sue sofferenze.
Ma l'amore ci prende e ci sorprende, a volte ci rende forti, altre deboli.
E come due calamite, i due si ritrovano a un millimetro dall'altro, senza riuscire a controllare le proprie emozioni.
Lei riuscirà ad allontanarsi da lui una volta per tutte? Lui cederà all'amore o alle insidie della periferia? Ma, soprattutto, la periferia concederà a lui una seconda possibilità?


LA MIA OPINIONE


Autumn in love è un racconto di amore e povertà. E' un racconto che ti fa capire da vicino che, nella vita, ciò che conta non sono i soldi, la bella macchina o chissà cos'altro, ma l'amore in tutte le sue sfumature, compreso quello famigliare. In sessanta pagine Flora ci narra la storia di Jennifer e Daniel, due giovani ragazzi cresciuti insieme in un quartiere malfamato di periferia. Entrambi sono cresciuti poveri e con grossi problemi famigliari. Entrambi si sono uniti per darsi forza a vicenda e sognare un domani migliore. L'autrice ci offre, dunque, uno spaccato di vita vera che troppo spesso viene dimenticato. Gli amori non nascono solo a Times Square o davanti a un panorama mozzafiato, nascono anche tra le fredde mura di palazzi umidi e vicoli poco frequentabili. E, forse, questi tipi di amore, hanno una marcia in più. 


Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento