lunedì 6 marzo 2017

Scritto sulla sabbia - Clare Mackintosh

Buon pomeriggio, 


ho appena terminato un thriller che avevo adocchiato al SalTo dell'anno scorso e che sono riuscita a comprare solo di recente, per cui non vedo l'ora di condividere con voi la mia opinione: 


51k2hbjg8ol


SINOSSI


La manina che d’improvviso sfugge alla presa materna, gli stivali di gomma che corrono sull’asfalto bagnato, poi il tonfo sordo e definitivo della collisione. Si spegne così, in pochi maledetti istanti, la vita del piccolo Jacob. L’auto che l’ha investito è schizzata via senza fermarsi, e mentre l’ispettore Stevens, affiancato dalla giovane e attraente Kate, lavora per risalire all’identità dell’omicida, la madre di Jacob fa perdere le sue tracce. Per ritirarsi in un cottage isolato sulle scogliere del Galles e provare a rimettere insieme i frammenti di una vita straziata. Ma è davvero tutto come sembra? In un gioco di specchi sapiente e inedito, Clare Mackintosh si diverte a spiazzare il lettore capovolgendo ruoli e prospettive lungo la linea sottile che separa vittime e colpevoli. Ispirato a un fatto realmente accaduto, Scritto sulla sabbia è il racconto appassionante e sincero di una doppia, sconcertante verità. Custodita nel luogo più misterioso che esista: il cuore di una donna.


LA MIA OPINIONE


Il romanzo inizia con la descrizione dell'incidente, da lì in poi prosegue con lentezza, fino all'inizio della seconda parte in cui c'è un colpo di scena che ti tiene incollata alle pagine. Quando sono giunta all'ultimo capitolo ho pensato "Beh, ora faccio una recensione a quattro stelle", ma poi è arrivato l'epilogo e, soprattutto le ultime righe che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Non è chiaro, non dice tutto, e in un romanzo pieno di intrighi vuoi che alla fine tutti i misteri siano svelati e non che ne vengano creati degli altri. Questo ha fatto sì che il mio giudizio complessivo cambiasse. In negativo, ovviamente. 


Voto: 3/5 

1 commento:

  1. […] mi sono resa conto che l’autrice fosse la stessa di Scritto sulla sabbia fino al momento in cui sono giunta ai Ringraziamenti (lo specifica l’autrice stessa). Non […]

    RispondiElimina