mercoledì 1 marzo 2017

La bugia perfetta - Emily Elgar

Buonasera amici, come state? 

Come ormai sapete, appena finisco una lettura (soprattutto se questa mi ha piacevolmente colpita) accendo subito il PC per scriverne la recensione. Questa volta devo ringraziare la Fanucci per avermi dato la possibilità di leggere questo fantastico Thriller psicologico. Segue recensione: 


9788866883203_0_0_300_80

pag. 269
ebook € 4,99 - cartaceo € 14,90


SINOSSI


Quando Cassie Jensen arriva nel reparto di terapia intensiva al St Catherine's Hospital, Alice Marlowe, l'infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Quella fragile donna è stata trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un'auto pirata, ma il suo cuore nasconde qualcosa di tormentato e oscuro. Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l'unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella propria coscienza, ora di nuovo vigile, un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ed è Frank l'unico custode di un pericoloso segreto. Ma Frank è paralizzato nel suo letto, del tutto incapace di comunicare...


LA MIA OPINIONE


Il genere thriller mi affascina sempre di più, tuttavia era da un po' di tempo che non  ne leggevo e quando ho visto che la Fanucci stava per pubblicarne uno non ho esitato a chiederne una copia. Sono felicissima di averlo fatto perchè questo è un romanzo che vale la pena di essere letto. Tutto di un fiato. L'autrice è stata bravissima a scrivere la storia attraverso i punti di vista di Frank e Alice (in prima persona al presente) e Cassie (in terza persona al passato). Il mistero si avvolge proprio attorno a quest'ultima  e i sospetti cambiano di pagina in pagina. L'autrice, infatti, è brava a non farti capire il vero colpevole, a non svelare la verità celata in maniera quasi perfetta, stupendoti con un meraviglioso colpo di scena finale. Se amate il genere dovete assolutamente leggere questa storia, vi affascinerà. 


VOTO: 5/5


1 commento: