martedì 14 marzo 2017

Il libro delle verità nascoste - Amy Gail Hansen

Ciao a tutti!

Ho voglia di parlarvi di un Thriller psicologico che mi ha affascinata: Il libro delle verità nascoste.

dietro un amore innocente qualcuno che colpisce dove fa più male. Il libro delle verità nascoste è un debutto indimenticabile, venduto in più di venti paesi. Amy Gail Hansen, con l’intensità della sua scrittura, .jpg

 

SINOSSI


Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l’ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle si ritrova tra le mani il libro da cui tutto è cominciato. Il libro che custodisce le ombre del suo passato. È all’interno di una valigia: il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. Ruby non poteva immaginare che Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l’unica a conoscere il suo fascino oscuro. Tra quelle pagine ha visto crescere un’ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. Un’ossessione che giorno dopo giorno l’ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. Eppure Ruby non può lasciare che quest’incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. La ragazza sa che c’è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. L’ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c’è ancora molto da svelare. Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio e dietro un amore innocente qualcuno che colpisce dove fa più male. Il libro delle verità nascoste è un debutto indimenticabile, venduto in più di venti paesi. Amy Gail Hansen, con l’intensità della sua scrittura, ha conquistato stampa e lettori. La storia di una ragazza insicura ma determinata, che la vita ha messo alla prova. La storia di un luogo in cui la verità è solo un inganno. La storia di un passato che non vuole smettere di far sentire la sua voce.


LA MIA OPINIONE 


Questo libro è un capolavoro. Pieno zeppo di intrighi, misteri e colpi di scena. I miei complimenti vanno all'autrice che è stata in grado di tessere un romanzo perfetto. Ho adorato ogni rigo, ogni punto, ogni virgola. E il finale è a dir poco F A V O L O S O. Devo anche dire che mi sono ritrovata a riflettere sulla citazione iniziale di William Shakespeare: Il passato è il prologo. Chissà, forse è proprio così. Forse, nolenti o volenti, il nostro passato ci spinge verso il nostro futuro. Senza determinate esperienze non saremmo le persone che siamo oggi, non avremmo preso una strada, piuttosto che un'altra. Il nostro ieri è veramente solo il prologo del meraviglioso libro intitolato V I T A. 




1 commento: