lunedì 7 novembre 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Viola Raffei

Buon iniizo settimana bella gente!

Nella vita quotidiana c'è sempre bisogno di un po' di entusiasmo e, proprio per questo motivo, oggi scambieremo due chiacchiere, in totale allegria, con Viola Raffei.


1. Benvenuta sul mio blog, Viola Raffei. Parlaci un po’ di te, mentre sorseggiamo questa tazza di caffè virtuale.
R. Ciao Laura e grazie per avermi ospitata. Sono una donna di 35 anni, mamma e moglie, disoccupata da fine gennaio, per questo mi sono voluto buttare in quest’avventura.
Non ho peli sulla lingua, da che mi ricordi non ne ho mai avuti, dico sempre che a me o mi ami o mi odi, non ci sono vie di mezzo.


2. Quali sono i tuoi hobby oltre alla scrittura?
R. All’infuori della scrittura e del leggere non ne ho altri, se non lo shopping come tutte noi!

3. Hai un momento particolare della giornata in cui preferisci scrivere o lo fai quando trovi tempo?14961522_212705425830995_1021932429_n
R. Mi piace moltissimo la mattina, ma con una bimba, cerco di scrivere come capita, anche di notte, mentre lei e mio marito dormono.

4. Qual è la tua principale fonte di ispirazione?
R. Sai che non saprei dirti quale sia? Io vado molto d’istinto, vivo il momento, ci sono attimi in cui scrivo tre capitoli interi e altri che non so nemmeno mettere giù una frase, non saprei veramente da cosa dipenda.

5. C’è un messaggio particolare che vuoi inviare a attraverso i tuoi scritti o vuoi, semplicemente, regalare un po’ di spensieratezza a chi li legge?
R. No nessun messaggio in particolare, mi piacerebbe solo far vivere qualche ora spensierata alle mie lettrici.


6. Qual è la tua personale opinione riguardo all’editoria italiana?
R. Credo che a volte non venga dato abbastanza spazio ai noi autrici italiane, eppure sono molto convinta del made in italy, confido però che negli anni avvenire, qualcosa possa cambiare.


7. Quella del self – publishing, invece?
R. Sul self so molto poco, credo solo che ci vogliano le p…..e quadrate, quindi non posso far altro che ammirare chi lo fa.


8. Nei tuoi personaggi c’è qualche tua caratteristica?
R. Nel personaggio di Nicoletta, l’amica del cuore della mia protagonista, ci ritrovo molto di me, la sfrontatezza e la voglia di sparare cavolate in primis.


9. Parlaci del tuo ultimo libro?
R. Sto scrivendo il continuo del mio primo romanzo, A modo mio, vorrei riuscire a far sognare le mie lettrici ancora una volta, così sto mettendo tutta me stessa in questo mio nuovo progetto, nella speranza di non deluderle.


10. Come è nata l’ispirazione per questa tua ultima creazione?
R. Dalle mie lettrici, quando ricevo messaggi dove mi dicono che le ho fatte sognare, devo dire che mi danno una bella grinta


11. Quali sono i tuoi progetti futuri?
R. Uscire con il mio prossimo romanzo ai primi di dicembre, ce la sto mettendo tutta per rispettare la data che mi sono prefissata.

12. Grazie per essere stato/a con noi, Viola Raffei. In bocca a lupo per tutto!
R. Grazie mille Laura, e crepi il lupo!

Nessun commento:

Posta un commento