giovedì 10 novembre 2016

Recensione: La cura del cuore di Mary McNear

Buongiornooooo!

In questo giovedì mattina vi delizio con una bellissima recensione, siete pronti?

La cura del cuore (Leggereditore) di [McNear, Mary]

ebook € 4,99 - cartaceo € 15,00
pag. 400


SINOSSI


Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...


LA MIA OPINIONE


Libro assolutamente consigliato!
Non potete perdervelo, dico sul serio. E' un romanzo toccante, emozionante e romantico in cui vengono affrontate tematiche importanti e al contempo dolorose. Però l'autrice è riuscita a trattare il tutto in maniera delicata. Il lettore, infatti, non percepisce troppo dolore, non si incupisce eccessivamente e, anzi, prova solo la curiosità di arrivare al fondo del libro per scoprire come andrà a finire.
Questa lettura credo che voglia, in qualche modo,, insegnare che non è mai detta l'ultima parola, che il cambiamento può essere dietro alla porta e che, nonostante le brutte esperienze, il sole può tornare a splendere nelle nostre vite.
Sicuramente questo è quello che ho percepito io... Leggetelo e fatemi sapere la vostra opinione!


Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento