domenica 13 novembre 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Beatrice Pistore

Buon inizio settimana a tutti voi, miei cari lettori!

Come sapete il lunedì è il giorno dedicato all'intervista, questa mattina, infatti, ci terrà compagnia l'autrice Beatrice Pistore, davanti a una bella tazza di caffè fumante...

1. Benvenuta/o sul mio blog, Beatrice Pistore. Parlaci un po’ di te, mentre sorseggiamo questa tazza di caffè virtuale.
R.Ciao, grazie per la possibilità!
Sono Beatrice, scrivo per passione dall'età di 15 anni. La scrittura mi permette di esprimere il mio universo interiore, per questo la amo.


2. Quali sono i tuoi hobby oltre alla scrittura?15044894_174222609706328_332460106_o
R. Mi piace molto leggere, in particolare immergendomi nella natura, in qualsiasi stagione. Amo fare lunghe passeggiate nei sentieri di montagna, o di collina. In compagnia del mio amico fedele a quattro zampe.


3. Hai un momento particolare della giornata in cui preferisci scrivere o lo fai quando trovi tempo?
R. Scrivo solitamente la sera, fino a notte tarda, quasi ogni giorno.


4. Qual è la tua principale fonte di ispirazione?
R. La mia vita, il mio passato e la quotidianità. Mi piace trasformare gli elementi di queste fonti, e farle rivivere in modo diverso nei miei scritti.


5. C’è un messaggio particolare che vuoi inviare a attraverso i tuoi scritti o vuoi, semplicemente, regalare un po’ di spensieratezza a chi li legge?
R. Entrambe le cose direi. Quello che voglio far arrivare alle persone, è un messaggio molto velato, che non ha un solo significato, ma ognuno può cogliere la sfumatura più vicina se stesso.


6. Qual è la tua personale opinione riguardo all’editoria italiana?
R. Purtroppo non la conosco, mi farebbe piacere però averci una collaborazione in futuro.


7. Quella del self – publishing, invece?
R. Il self-publishing lo ritengo molto comodo per iniziare a farsi conoscere. È tutto più difficile, però i risultati penso siano molto più importanti per lo scrittore.


8. Nei tuoi personaggi c’è qualche tua caratteristica?
R. Certo! Di solito nei protagonisti inserisco qualche sfaccettatura del mio carattere.


9. Parlaci del tuo ultimo libro?
R. "Mai soli nel bosco", fa parte di una duologia. È un romanzo romance fantasy, che si svolge nei territori della terra dove sono nata e cresciuta.


10. Come è nata l’ispirazione per questa tua ultima creazione?
R. È nato per caso, dalla voglia di esprimere lo stato d'animo di quel periodo, in cui stavo provando emozioni per me nuove, in chiave urban fantasy.


11. Quali sono i tuoi progetti futuri?
R. Vorrei sperimentare, scrivendo generi diversi da quelli che prediligono nella mia personale lettura Mi piacerebbe scrivere un racconto o un romanzo horror.


12. Grazie per essere stata con noi, Beatrice Pistore. In bocca a lupo per tutto!
R.Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato! Saluti e auguri di buona vita, a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento