giovedì 17 novembre 2016

4° tappa blogtour "La strada del cuore" di Alice De Checchi

Buongiorno,

oggi vi saluto presentandovi la terza tappa del blogtour di Alice De Checchi. Fate attenzione, perchè vi mostrerò un bellissimo estratto!!

unnamed


unnamed (1)


Sinossi: Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento.
Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura.
Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni.
Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?


ESTRATTO


Un giorno ti svegli e capisci che tutto è cambiato, così improvvisamente e pensi che l’unica cosa che ti tiene in vita sia il fatto che ti vuoi troppo bene per non farla finita, per darla vinta a chi da sempre ti vuole male.
Arrivi in un momento della vita che non riesci più a capire se le scelte che hai fatto in passato siano state determinanti per il futuro e se, saresti tornata indietro, qualcosa sarebbe cambiato.
Alla mia età dover ricominciare tutto da capo non è affatto semplice, far finta che tutto vada bene, indossare una maschera sul lavoro e con gli amici solo riuscire a salvare le apparenze. Non posso esprimere quello che provo veramente, non riesco a farlo nemmeno con me stessa.
Il divorzio mi ha devastata, non pensavo che sarebbe stata così dura dover ricominciare la mia vita, io e mio marito eravamo separati in casa da diversi anni, lui non ha mai voluto avere dei figli e a me questa cosa ha sempre fatto soffrire.
Per anni gli ho fatto capire come mi sentivo, ma lui non ne voleva sapere, il suo lavoro e la sua carriera erano le uniche cose importanti.
Al mio ex, non è mai importato nulla di me e credo che nell’ultimo periodo lui provasse solo pena nei miei confronti. Lo sapevo che era così, lo vedevo da come mi guardava.
Pietà, compassione non sono sinonimi d’amore.
Ho avuto dei momenti felici nella mia vita, mia nonna mi ripeteva sempre che il mio nome mi
avrebbe portato fortuna e che non ero nata sotto una cattiva “stella”. Lei vedeva per me un futuro roseo, sereno e pieno d’amore.
Ma io mi sono sempre sentita diversa dalle altre, sarà per il mio colore dei capelli rosso con sfumature carota, ma io mi sento unica. E non nel senso positivo.
Io non l’ho ancora capito dove mi porterà la vita o cosa farò ora andando avanti, non sempre ti
viene data una seconda possibilità.


RICORDO A VOI TUTTI CHE E' IN CORSO UN GIVEAWAY CHE VI DARA' LA POSSIBILITA' DI VINCERE UNA COPIA DIGITALE DEL ROMANZO E SIMPATICI GADGET.... CLICCATE QUI PER PARTECIPARE!


VINCI UNA COPIA DE "LA STRADA DEL CUORE"
https://widget-prime.rafflecopter.com/laun/p

2 commenti:

  1. L'estratto è molto bello..già questo piccolo stralcio mi è bastato per capire ...

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo romanzo ;-)

    RispondiElimina