mercoledì 29 giugno 2016

Recensione: Photographs. Peschici. di Erika Derme

Benvenuti alla quinta delle sei tappe del Book Blog Tour di Segni Grafici di Poesia http://segnigrafici.blog.tiscali.it, attraverso il quale potrete scoprire tutti i dettagli più interessanti della nuova raccolta di poesie di Erika Derme dal titolo “Photographs. Peschici”. Vi ricordiamo che questo Boo Blog Tour è collegato al Giveaway che si chiuderà il 3 luglio 2016: in occasione dell’ultima tappa, infatti, verrà proclamato il fortunato vincitore di una copia di questa raccolta di poesie (verrà scelto tramite il sito https://www.random.org/).


Siamo ormai giunti alla penultima tappa ed è giunto il momento della recensione.

Visualizzazione di Copertina Photographs.Peschici.jpgVisualizzazione di Copertina Photographs.Peschici.jpgCopertina Photographs.Peschici

TRAMA


La scrittrice è tornata sui suoi passi lungo le spiagge e i luoghi caratteristici di Peschici, la perla de Gargano. In questa pubblicazione, infatti, che fa seguito a “Sabbia fine, Peschici” pubblicata lo scorso luglio 2009, prevale il tema del ritorno in un paese fotografato in versi poetici dall’autrice, affezionata turista.

LA MIA OPINIONE


Abbiamo a che fare con una breve raccolta di poesie scritte dal pugno di Erika Derme. Nei suoi versi si percepisce l'amore per il mare e, nello specifico, per il Gargano. Descrive, infatti, la bellezza del posto e leggendo le sue parole non si può far altro che immaginare gli scenari descritti.
Questo è il periodo perfetto per leggere queste poesie, del resto siamo in estate e la voglia di mare si impossessa di noi.
L'unica nota negativa che mi sento di sottolineare riguardo la ripetizione. Mi spiego meglio: di primo acchito ogni poesia risulta molto simile all'altra e, per questo, pur trattandosi di una libro molto breve, si rischia di far calare il piacere della lettura.


Voto: 3/3

Regole per vincere la copia cartacea:

- Essere Lettori Fissi del Blog che si consulta

- Cliccare mi piace: https://www.facebook.com/Segnidipoesia/

- Condividere il post del Blog che si consulta su Facebook taggando due amici

- Lasciare un commento al post del Blog che si consulta indicando un’e-mail per contattarvi

Ricordate di seguire l’ultima tappa del Blog tour per aggiudicarvi una copia di questa raccolta di poesie:

6° tappa 5 luglio http://thebookseater.blogspot.it/ Comunicazione del vincitore del Giveaway

2 commenti:

  1. sembra una raccolta interessante, magari da leggere al mare!

    RispondiElimina
  2. poesie a mio avviso molto interessanti. sembrano profonde ma adatte a tutti,.

    RispondiElimina