sabato 23 aprile 2016

Recensione: Quello che sei per me di R. V. Dyken

Buongiorno!

Oggi è un giorno importante per noi amanti della lettura, è, infatti, la giornata mondiale del libro. E' stata scelta questa data, in quanto, nel 1616 morirono Cervantes, Shakespeare e Garcilaso Inca de la Vega, tre autori di fama mondiale. Ma, allo stesso tempo, il 23 aprile di anni diversi sono nati molti altri importanti scrittori, come se l'universo fosse alla costante ricerca di un equilibrio.
Detto questo, mi sembrava doveroso pubblicarvi una recensione proprio in un giorno così importante dedicato totalmente ai libri e ai diritti di autore che, purtroppo, vengono violati molto spesso.


Dunque vi parlerò di Quello che sei per me di R. V. Dyken



TRAMA


È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?


LA MIA OPINIONE


Ho conosciuto questa autrice grazie alla serie Ruin che mi ha letteralmente conquistata. Come sapete, quei tre libri, li ho adorati a tal punto da creare sia la recensione scritta qui sul blog che la video recensione sul mio canale Youtube. Si trattava di romanzi rosa molto profondi, dove venivano affrontati temi sociali assai delicati ed importanti. Questa serie, invece, è composta sempre da romanzi rosa ma di contenuto un po' più leggero. Non vengono, infatti, trattati temi particolari. O, se non altro, vengono affrontati in maniera decisamente più soft. 


Ciononostante ho apprezzato molto questa lettura, lo stile dell'autrice non tradisce mai. Incanta. Obbliga il lettore a non staccarsi dalle pagine. Credo che il potere di Rachel Van Dyken sia proprio questo.
Quello che sei per me, nonostante la sua leggerezza, fa riflettere su quanto sia importante dichiarare il nostro amore alle persone che portiamo nel cuore e su quanto sia altrettanto importante staccarsi dal passato, da quel mondo che tanto ci ha fatto soffrire. E lo fa, soprattutto con questa frase:


E' importante riuscire a vivere senza restare ancorati al passato.
Il passato si chiama così per una ragione ben precisa.
Se sei troppo impegnata a guardarti alle spalle,
non scoprirai mai dove ti porta la strada che si trova davanti a te. 


Per questo motivo vi consiglio di leggere Quello che sei per me e i libri a seguire.


Voto: 4/5


Libri della serie The bet:




  1. Quello che sei per me

  2. Cosa non farei per te

  3. Mai più senza te


Libri della serie Ruin:

  1. Ricordati di sognare

  2. Ricordati di amare

  3. Ricordati di perdonare


Nessun commento:

Posta un commento