sabato 30 aprile 2016

- Anteprima - Iceman di Lady D

Hola amici!

Sta per approdare nel mondo del self publishing una nuova autrice ed io sono lieta di presentarvela, il suo nome è Desirè Anna Baldari alias Lady D.

13059433_1251898878168811_1166480731_nTitolo: Iceman Vol. 1
Auotore: Lady D
Genere: Rosa
Editore: Self publishing
Prezzo: € 0,99
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2016
Trama: Nina Williams è una bella, giovane, pilota di auto da corsa.
La sua brillante carriera viene stroncata da un misterioso incidete dove rischia di morire, ciò le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse e dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo.Maturata l’esperienza necessaria in meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche più
prestigiose del mondo, proprio durante una normale giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate Matias Quinn, un ex pilota di rally.
Iceman, così soprannominato da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e i suoi occhi di ghiaccio, colpito dalla surreale bellezza della ragazza, si mette subito
sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre...
Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che
non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace?
E se a tutto ciò, come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?

venerdì 29 aprile 2016

- Anteprima - La sirena meccanica di Giada Befanelli

Buongiorno ragazze/i, questa mattina vi presento un nuovo libro di Giada Bafanelli che uscirà il 3 Maggio ed è già possibile ordinarlo!


13112643_10209680402273276_1369743361_oTitolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 (disponibile solo in formato ebook)
Pagine: 136
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016
Trama: Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.



E' possibile prenotare il libro cliccando QUI

giovedì 28 aprile 2016

-Anteprima- Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile

Buongiornissimo!!


La Garzanti è una di quelle Case Editrici che seguo con infinito amore, per questo motivo sono molto contenta di collaborare con loro e di potervi aggiornare sulle loro nuove uscire editoriale. Questa è la volta de Lo strano viaggio di un oggetto smarrito.


Basile-Lo strano viaggio di un oggetto smarritoTitolo: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Autore:
Salvatore Basile
Editore:
Garzanti
Pagine:
250
Data di pubblicazione:
5 Maggio 2015
Trama: Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa, nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po’ ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario. Lo ripone nella valigia, promettendo di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza sulla banchina.
Sono passati vent’anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l’unica compagnia degli oggetti smarriti che ritrova ogni giorno nell’unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano.
Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, Michele ritrova il suo diario, incastrato tra due sedili. Non sa come sia possibile, ma sente che è sua madre che l’ha lasciato lì. Per lui. Ora c’è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito.

- Anteprima- di Fermo a te... e me Cinzia La Commare

Buong Giovedì cari amici!

Oggi vi presento l'uscita dell'ultimo libro di Cinzia La Commare, autrice che a breve intervisterò qui sul blog.

13090839_1735484123334707_1490490597_oTitolo: Fermo a te... e me
Auotore: Cinzia La Commare
Editore: Self Publishing
Genere: Rosa
Data di pubblicazione: 5 Maggio
Trama: Dopo “Ad un bivio tra me e te” e “Te prima di me”, Carlotta e Antoine tornano in “Fermo a te… e me”, l'ultimo libro della trilogia.


Siamo strade che portano in mille direzioni, strade che si intrecciano con altre.
Strade che agli incroci che la vita ci mette davanti possono prendere rotte differenti e allontanarsi, pur continuando a scorrere parallele.


Carlotta e Antoine hanno scelto la loro direzione: davanti ad un bivio hanno scelto due strade differenti, due strade che potrebbero scorrere così per sempre, senza mai ricontrarsi.
Le loro vite sono cambiate: uno di loro ha perso ogni cosa, ogni certezza, l’altro ha ricostruito un nuovo mondo che, per quanto fragile, lo fa sentire protetto.
Hanno scelto di dividersi, ma il loro destino glielo permetterà davvero o torneranno a ritrovarsi viso a viso davanti allo stesso bivio?


Anche stavolta, per l’ultimo libro della trilogia, sta al lettore scegliere da quale punto di vista iniziare a leggere la storia.
E come sempre, per avere una visione totale di ciò che è accaduto, dovrete guardare la storia dal punto di vista di entrambi.

martedì 26 aprile 2016

Recensione: Beautiful di Alyssa Sheinmel

Buonasera lettori, come state?


Io sto andando avanti a notti insonni e gastrite dovuti a nervosismo e brutti pensieri che non riesco a scacciare, ciononostante cerco di portare a termine tutti i miei impegni e, sicuramente, quelli legati al blog, sono quelli che riesco a svolgere con tranquillità. La lettura mi offre infatti un po' di tregua.


Domenica ho iniziato a leggere Beautiful, mi avevano conquistata la copertina, la trama e le recensioni trovate sul web, e in tre giorni l'ho finito (se non fossi stata impegnata con le pulizie di primavera avrei impiegato ancor meno). Posso inserirlo tranquillamente nella mia lista dei libri preferiti. Ne ho letti tre, nell'ultimo anno, che mi hanno scosso il cuore. Uno è proprio Beautiful gli altri due sono Il mondo in una stanza di J. L. Berg e Ho nascosto la mia voce di Parinoush Saniee. Ma veniamo al dunque... è giunta l'ora di parlarvi di questo meraviglioso libro.



TRAMA


Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia che le vuole bene e un fidanzato. Proprio durante una corsa, il suo sport preferito, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un trapianto, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa.


LA MIA OPINIONE


Non so esattamente come cominciare... questo romanzo mi ha trasmesso tanto e temo di non riuscir a dire tutto in una sola recensione. Infatti ho già deciso che domani realizzerò la video recensione sul mio canale YouTube. E' un libro che merita la giusta attenzione.


Maisie è una ragazza come tante, va a scuola, ha un fidanzato, ha degli amici e ha due genitori che litigano costantemente. Un giorno, però, questa routine si spezza in modo drammatico e niente sarà più come prima. Tutto, intorno e dentro di lei, cambia. Ed è estremamente difficile accettare le nuove condizioni che la vita le ha imposto. Maisie non si ritrova solamente a cambiare faccia (nel senso più letterale del termine), ma cambia anche lei nel suo io più profondo, nel modo in cui solo un incidente può cambiarti. Quando si vive un'esperienza di questo tipo una parte di sè muore, accade anche quando i pezzi del proprio corpo si spezzano per poi risaldarsi nuovamente, rimanendo attaccati dove dovrebbero (parlo per esperienza personale). Dopo un incidente non si può più guardare il mondo con gli stessi occhi di prima, si ha una concezione del tutto nuova e non necessariamente una delle due è sbagliata. Possono essere corrette entrambe, semplicemente una di queste non ci appartiene più come se si trattasse di un pantalone che non riusciamo più ad abbottonare. Di rimando, le persone attorno faticano a riconoscere la nuova personalità, faticano ad accettarla e, alle volte, assumono comportamenti non proprio piacevoli.
A Maisie non resta altro da fare se non accettare, poco alla volta, quell'immenso dolore. Le sue giornate non saranno più la stesse, la sua faccia riflessa allo specchio apparterrà per sempre alla sua donatrice, ma dovrà trovare dentro di lei la forza di vivere quella vita che, nonostante tutto, non le è stata tolta. Man mano imparerà a provare gratitudine.
Beautiful vale la pena di essere letto anche da chi non ha vissuto particolari drammi nella propria vita, gli servirà per comprendere un po' di più questo mondo così ambiguo e a riflettere su quanto superficiali si è quando non si vuole uscire di casa per un brufolo sul mento o non ci si vuole mettere il costume da bagno per timore di mostrare a tutti i chili di troppo. Ci sono cose ben più gravi a questo mondo, cose permanenti che non possono scomparire con una dieta o con un trattamento al viso. Dovremmo imparare ad amarci un po' di più. Inoltre l'autrice fa riflettere su quanto sia importante cogliere l'attimo. Siamo tutti abituati a rimandare a domani, anche un semplice ti amo, ma quel domani potrebbe non esistere o non essere come lo abbiamo immaginato.


Vi lascio con un estratto di Beautiful:


"Devi imparare ad amare te stessa prima di poter amare qualcuno.
Solo quando amiamo noi stessi sentiamo di valere l'amore di qualcun altro."


Voto: 5/5


lunedì 25 aprile 2016

Giveaway - Vinci un ebook

Buongiorno!
Sono contenta di presentarvi questo nuovo giveaway tutto digitale =)

Credo che la bellezza dei libri cartacei sia insuperabile, tuttavia sostengo molto anche gli ebook, Io stessa ne leggo a bizzeffe e li trovo molto pratici. Quindi ecco come è nata l'idea di questo giveaway!

jjhgfd
REGOLAMENTO: 

(leggete con attenzione)

1. Diventare fan della mia fan page: L. Cassie
3. Commentare questo post scrivendo quale tra le copie in palio si desidera vincere e per quale motivo (non saranno accettati i commenti sui social).
4. Invitare due amici tramite condivisione su fb

N.B. se le regole non verranno rispettate, non potrò considerarvi partecipanti! 

COME VERRANNO SCELTI I VINCITORI?


I vincitori saranno tre e verranno scelti dalla sottoscritta, selezionerò i tre commenti più belli!

DURATA EVENTO


 

 dal 25 aprile al 29 aprile


COPIE IN PALIO: (cliccare sul link sottostante per leggere le trame) 

  1. Le cicatrici dell'anima - L. Cassie

  2. Riflessa in una goccia d'acqua - Paola catozza

  3. La mia rivincita - Arianna gallo

  4. L'angelo del risveglio - Emily Pigozzi

  5. Una settima per (non) innamorarmi - Silvia Castellano

  6. Il cuore insanguinato Vol. 1 - Pamela Bolocchi

  7. Ancora prima di incontrarti - Manuela Chiarottino

  8. Odio e amore - Doriana Torelli

  9. Un amante nel mio letto - Alessia Cucè

  10. Una sorpresa per te (in ogni tuo respiro) - Rujada Atzori

  11. Per amore o per magia? - Emme x

  12. Non andare via - Alexandra Maio


 

 

 

sabato 23 aprile 2016

Recensione: Quello che sei per me di R. V. Dyken

Buongiorno!

Oggi è un giorno importante per noi amanti della lettura, è, infatti, la giornata mondiale del libro. E' stata scelta questa data, in quanto, nel 1616 morirono Cervantes, Shakespeare e Garcilaso Inca de la Vega, tre autori di fama mondiale. Ma, allo stesso tempo, il 23 aprile di anni diversi sono nati molti altri importanti scrittori, come se l'universo fosse alla costante ricerca di un equilibrio.
Detto questo, mi sembrava doveroso pubblicarvi una recensione proprio in un giorno così importante dedicato totalmente ai libri e ai diritti di autore che, purtroppo, vengono violati molto spesso.


Dunque vi parlerò di Quello che sei per me di R. V. Dyken



TRAMA


È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?


LA MIA OPINIONE


Ho conosciuto questa autrice grazie alla serie Ruin che mi ha letteralmente conquistata. Come sapete, quei tre libri, li ho adorati a tal punto da creare sia la recensione scritta qui sul blog che la video recensione sul mio canale Youtube. Si trattava di romanzi rosa molto profondi, dove venivano affrontati temi sociali assai delicati ed importanti. Questa serie, invece, è composta sempre da romanzi rosa ma di contenuto un po' più leggero. Non vengono, infatti, trattati temi particolari. O, se non altro, vengono affrontati in maniera decisamente più soft. 


Ciononostante ho apprezzato molto questa lettura, lo stile dell'autrice non tradisce mai. Incanta. Obbliga il lettore a non staccarsi dalle pagine. Credo che il potere di Rachel Van Dyken sia proprio questo.
Quello che sei per me, nonostante la sua leggerezza, fa riflettere su quanto sia importante dichiarare il nostro amore alle persone che portiamo nel cuore e su quanto sia altrettanto importante staccarsi dal passato, da quel mondo che tanto ci ha fatto soffrire. E lo fa, soprattutto con questa frase:


E' importante riuscire a vivere senza restare ancorati al passato.
Il passato si chiama così per una ragione ben precisa.
Se sei troppo impegnata a guardarti alle spalle,
non scoprirai mai dove ti porta la strada che si trova davanti a te. 


Per questo motivo vi consiglio di leggere Quello che sei per me e i libri a seguire.


Voto: 4/5


Libri della serie The bet:




  1. Quello che sei per me

  2. Cosa non farei per te

  3. Mai più senza te


Libri della serie Ruin:

  1. Ricordati di sognare

  2. Ricordati di amare

  3. Ricordati di perdonare


venerdì 22 aprile 2016

Nuove uscite Les Flaneurs Edizioni - Primavera 2016

Buongiorno carissimi lettori,

oggi vi presento alcuni nuovi libri di questa piccola casa editrice che si sta facendo notare sempre di più: Les Flaneurs Edizioni.

Visualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpgVisualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpgVisualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpg12802918_10207585438128349_3589050781855165144_nAutore: Michele ScaranelloVisualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpgVisualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpgVisualizzazione di 12802918_10207585438128349_3589050781855165144_n.jpg
Titolo: L’ultimo tango
Anno: 2016
Pagine: 88
Prezzo: € 10,00
Trama: Andrea è un uomo affermato sia nel lavoro che nella vita. Apparentemente non che non vada, eppure negli ultimi anni la sua esistenza è stata colpita in modo indelebile. Il cancro, feroce, gli ha stroncato il futuro e Andrea sa già di non avere più molto tempo da vivere. Nella malattia, nascosta ai suoi cari, tutte le emozioni diventano più acute: il dolore indelebile per la morte della figlia Nicole, il rimpianto per un sogno non realizzato, quello del tango, e la dolcezza di Nina, un’infermiera che si occupa di lui. Michele Scaranello dipinge un affresco in cui la vita e la morte s’incontrano e si scontrano, si confondono fino ad assottigliare i loro confini. Sul fondo delle parole, un grande insegnamento: è necessario cavalcare i sogni e le passioni per non morire mai.


Autore: Nadia Boccacci12928209_10207851291574519_8055974484689068021_n
Titolo: Non posso non guardarti negli occhi
Anno: 2016
Pagine: 144
Prezzo: € 12,00
Trama: Diana è cresciuta in un paese della Toscana, fianco a fianco con Fausto, un bambino particolare che solo con lei ha imparato ad aprirsi e a vivere la sua diversità in piena serenità. Ora che è donna, Diana ha fatto tesoro dell’esperienza con Fausto e l’ha incanalata in un desiderio che spera possa divenire realtà: diventare una maestra. Costretta ad abbandonare gli studi, risparmia per la scuola serale lavorando in una fabbrica. Incaricata di dipingere gli occhi su piccole statue, Diana inizia a comprendere l’immenso valore di uno sguardo, delle sue parole mute. Così, quando i suoi occhi incontrano per la prima volta quelli di Ugo, capisce in un attimo che non riuscirà più a liberarsi della forza che quello sguardo sprigiona. Tuttavia, le loro strade saranno presto destinate a separarsi. Dunque l’amore è solo un’illusione? O l’istinto conosce già tutte le risposte? Nadia Boccacci intesse una storia d’amore e pazienza, di attese e desideri che si susseguono nel rincorrere una grande verità: esiste sempre qualcosa di meraviglioso in fondo al percorso di chi sa attendere.


Copertina-web (1)Autore: Milica Marinković
Titolo: Piacere Amelia
Anno: 2016
Pagine: 120
Prezzo: € 12,00
Trama: Amelia è una donna curiosa e sensibile, attenta alla realtà che la circonda e alla variegata gamma di persone che incontra quotidianamente. Lavora all’ università, in una biblioteca di dipartimento, e da lì assiste al lento trasformarsi delle abitudini umane, al progressivo chiudersi al mondo esterno per rifugiarsi nella realtà virtuale. Non ama Facebook, eppure è proprio nel famoso sito blu che incontrerà la persona che metterà in discussione tutte le sue convinzioni: Pierre, un canadese con la sua stessa passione per i libri. Tra i due nascerà un rapporto intimo, intenso, fatto di assenze e di vuoti, di parole e di paure. Quanto è sottile la linea che separa la realtà virtuale da quella materiale? Amelia dovrà comprenderlo da sola, in una continua lotta tra ciò in cui crede e ciò che solo ora inizia a capire, nel costante sforzo di non perdere ciò che ha di più prezioso: se stessa.


Autore: Alice Chimerasito
Titolo: Infelici e scontenti
Anno: 2016
Pagine: 216
Prezzo: € 14,00
Trama: Nell’immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico “... e vissero felici e contenti”. Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell’incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l’eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia... Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.

giovedì 21 aprile 2016

Nuove uscite Newton Compton - 28 Aprile

Buonaseraaaa! :D

Sono emzionatissima, questo è il primo post che creo sulla nuova piattaforma. Ho lavorato tutto il giorno per importare qui il vecchio blog e per creare la grafica di mio piacimento, ma nonostante la stanchezza non ho potuto resistere alla tentazione di creare subito il primo articolo!

Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso
Autore: Patrisha Mar
Pagine: 256
Genere: Rosa
Prezzo: cartaceo € 9,90 - ebook €4,99
Trama: Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.

Titolo: Love. Un nuovo destino.
Autore: L. A. Casey
Pagine: 352
Genere: Rosa
Prezzo: cartaceo € 9,90 - ebook € 3,99
Trama: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…



Titolo: Cospirazione Caravaggio
Autore: Alex Connor
Genere: Thriller
Pagine:
Prezzo: cartaceo € 9,90 - ebook € 4,99
Trama: 1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito.
2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché? La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart, esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciante duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue.


Titolo: Un vicino di casa quasi perfetto
Autore: A. J. Banner
Genere: Thriller
Pagine: 
Prezzo: cartaceo € 9,90 - ebook € 2,99
Trama: Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti e piacevoli vicini di casa.
Questo è ciò che Sarah ha sempre pensato, insieme al marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l’apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere… Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino…
Una stupefacente rivelazione e un finale impossibile da intuire fanno di questo romanzo uno dei thriller psicologici dell’anno.

Titolo: I fiori non crescevano ad Auschwitz
Autore: Eoin Dempsey
Genere: Storico
Pagine: 288
Prezzo: cartaceo € 9,90 - ebook € 4,90
Trama: Niente può dividere Christopher e Rebecca: non i genitori violenti di lei e neanche il fidanzato che lei stessa ha portato a casa dopo essere fuggita in Inghilterra.
Poi scoppia la seconda guerra mondiale e i nazisti invadono l’isola di Jersey: Rebecca viene deportata in Europa verso l’orribile destino prospettato dalla “soluzione finale” di Hitler.
Christopher però non si rassegna e decide di arruolarsi nelle SS, in un tentativo disperato di salvare la donna che ama. Viene assegnato ad Auschwitz-Birkenau come capo della sezione che si occupa del denaro, dei gioielli e degli altri oggetti preziosi appartenuti alle vittime delle camere a gas.
Nella ricerca di Rebecca, Christopher deve stare attento a mantenere la sua copertura e, soprattutto, deve sforzarsi di non crollare davanti a tanto orrore. Inaspettatamente il ruolo di potere che gli è stato assegnato si trasforma in un’opportunità per fare del bene. Sarà abbastanza forte da abbracciare un compito che potrebbe cambiare la sua vita e quella di molte altre persone?

mercoledì 20 aprile 2016

- Anteprima - Amore nel sangue di Fabiana Andreozzi

Buongiorno a tutti!
Questa volta è il turno di Fabiana Andreozzi... 



Titolo: Amore nel sangue
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing e I° edizione 0111
Cover: Vanessa Vescera
Pagine: 440 
Data di pubblicazione: 21 aprile (cartaceo già disponibile)
Prezzo: 2,99€ in ebook in promo dal 21 al 25 a 0,99€ 
              13,50€ cartaceo
Trama: Palermo 1989,
Marilù, trasferitasi da Londra, si trova coinvolta nel gioco crudele della mafia. 
L’amore si mescola al sangue, a vecchi ricordi e a vendette ancora incompiute. Marilù non sa quali verità atroci si nascondono tra le mura di villa Romano.
Tra sparatorie, amori, tradimenti e azioni illegali, Marilù viene proiettata in un mondo sconosciuto che macchia la sua amata terra di morte. Per amore, di un passato che le è stato strappato via senza pietà, è pronta a rivendicare giustizia.
Riuscirà a seguire il suo cuore nonostante il destino la metterà di fronte a un amore rosso di sangue e di passione?

domenica 17 aprile 2016

Recensione: L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volontè

Buona domenica a tutti =)

Ieri sera ho finito di leggere un romanzo di un'autrice di cui ho sempre apprezzato lo stile. L'autrice in questione è: Daniela Volontè.




TRAMA

E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.

LA MIA RECENSIONE 

Credo che il termine più adatto per definire questo romanzo sia: inverosimile. Infatti sfiora l'incredibile sin dalle prime pagine. 
Riccardo perde il suo ipad, Melissa rompe quello del suo coinquilino e ne acquista uno all'asta, il quale non è stato formattato (non so come funzionino le aste, quindi potrebbe essere che non vengano formattati), sopra questo ipad trova delle immagini che la incantano e grazie ad una ricerca su internet trova il proprietario. Si tratta di un fake. Non ha foto proprie, ha un nome finto, non ha nulla che faccia capire chi ci sia per davvero dall'altra parte del pc. I due cominciano a scambiarsi messaggini e, a poco a poco, scocca la scintilla. Come si fa ad innamorarsi di qualcuno di cui non si conosce nulla, nemmeno la faccia? 
Insomma, questo è per farvi capire quanto c'è di inverosimile. Per fortuna quando i due si incontrano il romanzo si fa leggermente più interessante e piacevole, anche se a mio parere rimane comunque un po' troppo fantasioso. 
Di positivo c'è da dire che la Volontè sia brava a scrivere e che anche se il romanzo non sia nulla di eccezionale si legge velocemente.

VOTO: 2/5

lunedì 11 aprile 2016

Recensione: Perfect di Alison G. Bailey

Buon Lunedì cari amici!
Finalmente sono riuscita a concludere l'ultima lettura e sono subito pronta a recensirvelo.
Si tratta di Perfect!


TRAMA

Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamentefelice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.

LA MIA OPINIONE

Ho impiegato molto tempo a leggere questo romanzo quindi ho veramente tante cose da dirvi, ma andiamo con ordine: 
Perfect mi ha incuriosito dalla trama dato che lasciava intendere che si sarebbe affrontato un tema delicato... ed io ero assolutamente curiosa di scoprire quale fosse. Peccato che abbia dovuto leggere più di mezzo libro per scoprirlo. Infatti, fino a quasi gli ultimi capitoli, è il classico romanzetto scialbo e privo di contenuto. 
Amanda e Noah, i protagonisti, sono migliori amici da sempre ma un bel giorno Noah scopre che Amanda è una donna a tutti gli effetti, con tanto di curve e forme prettamente femminili, così se ne innamora (perchè del resto l'amore si basa sulla bellezza fisica, no?). Lei ricambia totalmente il suo amore solo che non vuole dichiararlo in quanto teme di non essere alla sua altezza e di rovinare tutto tra loro, perdendolo anche come amico. Peccato che Noah, essendo innamorato, non riesce più a rimanerle "solo" amico e quindi rischia di perderlo comunque. 
Ora, capisco che a quell'età (e non solo) l'autostima possa ritrovarsi sotto i piedi, ma Amanda anziché starsene buona e zitta e rispettare la sua stessa decisione, fa scenate di gelosia manco fosse la sua fidanzata. E Noah fa altrettanto. Quindi i due risultano un tantino fuori possesso delle proprie facoltà mentali. 
Inoltre, Noah, non fa nulla per alzare l'autostima della sua amica, ma accetta di essere respinto come il più scarso dei pivellini. 
A fine libro veniamo finalmente a conoscenza del trauma che toccherà vivere ad Amanda e (sadismo a parte) è qui che il libro prende quota e si ritrova la voglia di restare incollata alle pagine. Perchè diavolo non ne ha iniziato a fare cenno prima? Avrebbe così potuto dedicare maggiore attenzione ai risvolti psicologici dei protagonisti anziché concludere il tutto in una manciata di capitoli. 
Tuttavia, grazie a questo trauma, Amanda capisce che la vita non è eterna e decide di rimediare ai suoi errori. Fossi stata in Noah le avrei sputato in un occhio ;) 

giovedì 7 aprile 2016

Nuove uscite Newton Compton - Aprile

Buongiorno ragazzi/e,
oggi sono felice di presentarvi le prossime uscite della Newton

Titolo: Sorprendimi
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016 
Pagine: 416
Prezzo: € 9,90 cartaceo - €4,99 
Trama: Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?





Titolo: Tutto è possibile tra noi i
Autore: M. Leighton 
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90 cartace - € 4,99 ebook
Trama: Laney Holt è la figlia di un uomo di fede. Il suo scopo nella vita è sempre stato sposarsi e costruire una famiglia, come hanno fatto i suoi genitori. Ma niente di tutto questo è successo, anzi. Da quando le due persone a lei più vicine l’hanno tradita, i suoi sogni si sono infranti in un attimo. Almeno finché non ha incontrato Jake Theopolis, un ragazzo ribelle che non teme nulla, nemmeno la morte. Jake vive alla giornata, senza programmare il futuro, per scacciare i demoni del suo passato. Il suo ultimo capriccio è dimostrare a Laney quanto sia noioso essere sempre dalla parte giusta, perché i cattivi si divertono molto di più. Laney ha sempre rispettato le regole ma ora si sente terribilmente attratta dalla trasgressione...


Titolo: Abbi cura di me
Autore: Carrie Elks 
Editore: Newton Compton 
Data di publicazione: 14 Aprile 2016 
Pagine: 352
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9.90 cartaceo 
Trama: Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell’incontro cambierà per sempre le loro esistenze.

New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l’ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?
  



Titolo: Con te sarà uno sbaglio
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 224
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo
Trama: Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?


Titolo: La battaglia dei pugnali
Autore: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 352
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo
Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Titolo: Forever 
Autore: Amy Angel 
Editore: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 
Prezzo: e 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo 
Trama: Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del...

Titolo: I conquistatori
Autore: Simon Scarrow con T.J. Andrews
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 432
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo 
Trama: I barbari dell’isola non sono ancora stati del tutto sconfitti. Gli uomini della Seconda Legione hanno sofferto atroci perdite nella guerra di conquista, ma il peggio deve ancora arrivare. I soldati sono accerchiati, l’inverno incombe e una nuova minaccia si profila all’orizzonte. Il nuovo legato punta tutto su un’impresa rapida e disperata: sconfiggere la base nemica sull’isola di Vectis. Ma il centurione Orazio Figulo, che dispone di preziose informazioni sulle truppe barbare, teme che l’invasione possa rivelarsi più ardua del previsto. Tuttavia, ogni centurione sa che il nome e la gloria di Roma vanno difesi di fronte a ogni pericolo e a prezzo di qualsiasi sacrificio, anche della vita stessa. Comincia così l’inarrestabile, epica impresa della conquista romana della Britannia, egregiamente narrata dalla penna di Simon Scarrow.

Titolo: Un caso complicato per Emma Holden 
Autore: Paul Pilkington 
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 336
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90 cartaceo 
Trama: A qualche giorno dalle nozze, durante l’addio al celibato, il futuro sposo di Emma Holden scompare. Non solo Dan è sparito senza lasciare tracce, ma suo fratello è stato picchiato a morte e ora è in coma. Non essendoci altri indizi, i sospetti ricadono tutti su Dan. Emma però si rifiuta di pensare che il suo fidanzato possa aver commesso un atto così vile, violento e inspiegabile. Quando le foto di Emma vengono pubblicate da tutti i giornali scandalistici però, la donna capisce che c’è qualcosa di familiare e terrificante in quelle immagini, l’antica eco di un terribile segreto rimasto sepolto per anni, che sembra in qualche modo collegare il suo problematico passato con il suo pericoloso presente. E man mano che passano i giorni, Emma dovrà capire di chi si può fidare davvero: della sua famiglia, dei suoi amici o di Dan?


Titolo: Il libro dei viaggi nel tempo
Autore: David Goldblatt Johnny Acton James Wyllie
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 336
Prezzo: € 4,99 ebook - € 10,00 cartaceo
Trama: Diciotto incredibili viaggi nel passato, diciotto avventure mozzafiato che ti catapulteranno come per magia in un mondo lontano nel tempo e nello spazio: ecco la promessa degli autori Wyllie, Acton e Goldblatt. Grazie alle informazioni e alle tante curiosità raccolte nel volume, potrai vedere con i tuoi occhi l’eruzione del Vesuvio a Pompei, visitare la mitica Xanadu di Kublai Khan insieme a Marco Polo, veleggiare con il capitano Cook verso Tahiti e l’Australia, marciare con le donne di Parigi durante la Rivoluzione francese. E ancora, arrivando a epoche più recenti, accompagnare i Beatles nella loro tournée di Amburgo, o magari assistere alla caduta del Muro di Berlino… Dimentica i musei, dimentica i libri di storia: è questo il modo giusto per conoscere il passato… riviverlo in prima persona!

lunedì 4 aprile 2016

Recensione: Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven

Ciao a tutti,
questa sera vi parlerò di un libro che non mi ha per niente conquistata. Voglio premettere che non è una vera e propria recensione, in quanto non sono riuscita a proseguire la lettura. Non è da me, cerco sempre di terminare ogni libro, anche quando non mi piacciono, ma sta volta proprio non ce l'ho fatta. Quindi, questa di oggi, non possiamo definirla recensione, avevo però bisogno di esprimere la mia opinione e mettere nero su bianco i pensieri che quelle pagine che ho letto mi hanno scatenato.


TRAMA

È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

LA MIA OPINIONE 

Purtroppo non ce l'ho fatta, ho dovuto interrompere la lettura, non potevo continuare. Qualcosa me lo impediva. Mi dispiace, mi si spezza sempre un po' il cuore quando non finisco di leggere un libro, ma ci sono volte in cui è la cosa migliore da fare. L'ho letto quasi metà prima di decidere che non era libro per me. 
Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo che ha conquistato moltissime persone, quindi il mio punto di vista va un po' contro corrente. Di base avrebbe potuto essere veramente una bellissima lettura, di quelle che piacciono a me, belle piene di temi sociali. Doveva, infatti, essere un libro che trattava il tema del bullismo, dello smarrimento adolescenziale, del suicidio e della morte in generale. Poteva essere strutturato diversamente, a mio parere, dando il giusto peso a tutti gli argomenti. E invece vien trattato con estrema superficialità da far accapponare la pelle a chi alcuni di quei traumi li ha vissuti per davvero. Sin dalle prime pagine si ha a che fare con due pazzi squilibrati, che soffrono di vari disturbi e fanno passare i loro ragionamenti per veri e concreti, quando invece non sono altro che frutto un'instabile sanità mentale. 
Lo ripeto, ho quasi letto mezzo libro e ancora non si era capito che cosa avesse reso Finch così strambo. Come mai vuole suicidarsi? Perchè vuole gettarsi dalla torre campanaria? Perchè corre in macchina ai 200 km/h? Perchè vuole provare dolore e ha duemila personalità diverse? Perchè se sbatte un gomito, per scaramanzia e di proposito, sbatte anche l'altro? Di Violet, quantomeno, sappiamo che ha vissuto un trauma non indifferente (il suo personaggio mi piace, infatti). Ma Finch risulta esattamente come lo descrivono i suoi compagni di scuola: un "fenomeno" (in senso ironico, è ovvio). Bisogna essere dei veri fenomeni a comportarsi come lui. A me non ha dato l'impressione di un ragazzo che a causa di un dolore a perso il senso della ragione, ma di uno che pazzo ci è nato. Forse l'autrice voleva trasmettere suspense, ma a me ha solo trasmesso irritazione. 
Tutto ciò mi dispiace veramente tanto, perchè purtroppo di ragazzi bipolari o che tentano il suicidio ce ne sono per davvero e sarebbe potuto essere un libro che aiutava a capire il loro mondo. Ma Jennifer Niven, per quanto ci abbia provato, ha fallito miseramente. Se si vuole scrivere un libro che tratta argomenti di questo tipo bisogna tenere conto di moltissimi aspetti, aspetti che a quanto pare Jennifer Niven non ha preso in considerazione e con le sue parole non ha fatto altro che proiettare un'immagine distorta di un adolescente che soffre. Essere sensibili o tristi non vuol dire essere deboli. 

venerdì 1 aprile 2016

Recensione: Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

Buonasera ragazzi/e,
ho appena concluso di leggere Le confessioni del cuore e sono un turbinio di emozioni!
Ora vi spiego perchè, pazientate solo un attimo... prima vi faccio leggere la trama.



TRAMA

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. 

Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...

LA MIA OPINIONE 

Le confessioni del cuore è il secondo libro che leggo della Hoover e questo mi è piaciuto mille volte di più. Ne L'incastro imperfetto, la Hoover aveva preferito lasciare i temi sociali di contorno, concentrandosi di più sulla storia d'amore tra i due protagonisti, qui ha invece deciso di dare il giusto peso ad entrambi gli aspetti. E' difficile, a mio parere impossibile, non emozionarsi durante questa lettura. Owen e Auburn sono perfetti, personaggi descritti divinamente, soprattutto nell'aspetto emotivo e caratteriale. La storia, infatti, viene raccontata secondo il punto di entrambi i protagonisti, seguendo un'alternanza di capitoli. 
Credo che la Hoover volesse infondere un po' di  suspense al lettore e, in molte occasioni, devo ammettere che ci è riuscita, ma molte altre no. Più di una volta ha rischiato di confondermi. Tuttavia questa è solo una dei due aspetti negativi di questo libro - il secondo riguarda il finale dell'ultimo capitolo che mi ha lasciata a bocca asciutta, anche se poi mi ha riconquistata con l'epilogo - per il resto mi è piaciuto veramente tanto. 

E' impossibile difendersi dall'accusa di essere giovane e inesperta. 
E magari hanno ragione, 
magari non conosciamo l'amore come lo conosce un adulto, 
ma di certo lo sentiamo. 
E in questo momento ci sta straziando. 

Il titolo lo trovo molto adatto e tutto ciò che si cela dietro alle confessioni è  davvero fantastico, oltre ad essere il fulcro dell'intero romanzo. Del resto tutti noi abbiamo quel segreto che non riusciamo ad esprimere a voce alta e ci portiamo dentro il nostro cuore, per sempre. 

Mi giro e la guardo,
e Auburn fa lo stesso, ma non prima di essersi fissata i piedi, 
come se fosse ancora in imbarazzo 
perchè l'ho vista entrare in sintonia con la mia arte. 
Adoro che si sia fissata prima i piedi perchè adoro che sia in imbarazzo: 
per essere in imbarazzo, una persona deve innanzitutto tenere all'opinione altrui. 
Questo significa che ci tiene alla mia opinione, anche solo un po', e mi piace.