lunedì 16 luglio 2018

['NA TAZZULELLA 'E CAFE'] INTERVISTA+GIVEAWAY IVY MORGAN

Buongiorno Abusivi!
Oggi ho il piacere di ospitare per l’evento del giorno – ‘Na tazzulella ‘e cafè – l’autrice Ivy Morgan.
Come previsto, Ivy ci parlerà di lei e dei suoi libri mettendo anche in palio una copia ebook (regolamento a fine
post).


Francesca C. Cominelli.png

1.Ciao, e grazie per aver accentato l’invito nel mio mondo virtuale! Cominciamo con la domanda di rito: chi è Ivy Morgan?
R. Sono una persona schiva, timida e solitaria e faccio fatica a rapportarmi con le persone in carne ed ossa. Lo maschero bene, ma mi è difficile esprimere i miei pensieri o i miei sentimenti. Come autore è più facile, probabilmente perché nessuno dei miei familiari e conoscenti sa che scrivo. Condivido questa passione con delle amiche “virtuali”, alcune delle quali ho avuto la grande fortuna di incontrare dal vivo e le altre spero di riuscire a farlo presto, perché la voglia di abbracciarle è fortissima!


2. Di recente nel mio blog ho parlato del tuo ultimo libro, “Nessun legame”, ti va di dirci qualcosa di più al riguardo?
R. L’idea di Nessun Legame è nata in un periodo in cui sentivo il bisogno di tirare fuori un dolore che provavo in un momento particolare della mia vita. Non avevo un’idea della trama, ma una sera, in un film, c’era un personaggio che mi ha colpito. Non aveva niente del mio J, era solo un ragazzo vestito di nero intravisto per qualche momento, ma tanto è bastato per scatenare la voglia di scrivere la sua storia tirando fuori il mio dolore. Così quel personaggio è diventato Jonathan.


3. Non vorrei sbagliarmi, ma se ben ricordo questo è il tuo romanzo di esordio. Come è stato compiere questo primo grande passo?
R. Pazzesco! Nel senso che Nessun Legame non è la prima storia che scrivo, ne ho altre di più o meno lunghe pubblicate su Wattpad o Efp o ancora nel pc. Ma questa forse è stata quella di svolta, quella più matura, e un’amica mi ha praticamente “costretto” a pubblicarla. Non avrei mai pensato che dietro a un libro pubblicato come Self ci fosse un lavoro così grande e continuo…


4. Hai qualcosa che sei solita tenere con te mentre scrivi? Oggetti portafortuna, playlist musicali o qualcosa del genere...
R. Il mio gatto! Non è che lo tengo, è lui che si sdraia dietro allo schermo del portatile e da lì non si muove. Non ascolto musica perché mi deconcentra, e non sono superstiziosa.


5. Perché hai optato per il self?
R. Per una reazione più immediata, un contatto maggiore coi lettori, maggiore libertà sulla scelta di tutto quello che riguarda il mio libro. E anche maggiore responsabilità, certo, perché non ho un ufficio marketing (che comunque c’è solo con le CE più importanti) e tutte le spese gravano sulle mie spalle.


6. Qual è un genere che vorresti sperimentare in futuro? E quale, invece, pensi di non scrivere mai?
R. Di sicuro non scriverò mai uno storico, perché non mi piace proprio come genere. Come genere da sperimentare non saprei, forse un Paranormal-Romance


7. Proiettata nel futuro, come vedi Ivy Morgan?
R. Non ne ho idea! Ma nei miei sogni mi vedo come una scrittrice con un sacco di lettrici che aspettano con ansia le mie nuove storie…


8: Che tipo di lettrice sei?
R. Strana… nel senso che in genere non mi piacciono quei libri “osannati” o adorati dal pubblico. Per anni ho letto solo libri di genere horror o thriller mentre ora leggo quasi esclusivamente Romance


9. Cosa bolle in pentola?
R. Attualmente sto lavorando a una novella spin-off su due personaggi secondari di Nessun Legame, poi conto di revisionare una storia che attualmente ho su Wattpad per pubblicarla.


10. Grazie per essere stata con noi, Ivy, è stato un vero piacere!
R. Grazie a te, Laura, per la disponibilità e la gentilezza che hai avuto nei miei confronti.


Per potere vincere una copia di Nessun Legame, basterà seguire queste semplicissime regole:


- COMMENTARE IL POST DI FB CON UNA DOMANDA ALL'AUTRICE
- CONDIVIDERE IL POST DI FACEBOOK TAGGANDO 3 AMICI
- METTERE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FB


---> CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY

Nessun commento:

Posta un commento