domenica 15 luglio 2018

[RECENSIONE] Osho - Con te e senza di te

Ciaooo Abusivi!


Oggi sono lieta di parlarvi di un altro bellissimo libro: Con te e senza di te di Osho!


con te e senza di te.png

SINOSSI


L'amore non è un bisogno, ma un traboccare. L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza." Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te Osho riflette sul tema dell'amore. L'amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano. Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.


LA MIA OPINIONE


La mia stima nei confronti di Osho credo che ormai sia nota a tutti, quindi è quasi inutile dirvi che questo libro mi è piaciuto tantissimo. Ma cosa mi ha lasciato? Cosa mi ha trasmesso? Cosa mi ha fatto capire? Che la solitudine non è una cosa negativa come siamo stati abituati a credere. Anzi, chi sa star bene con se stesso è un passo avanti. E quando ama, lo fa davvero con il cuore, perchè le sue relazioni non sono nate dalla paura di restare solo. Il solitario, colui che ama e accetta la solitudine, non ha paura di della solitudine e se decide di unirsi a qualcuno non è mai per bisogno o necessità, ma per reale interesse. Per vero amore. Già perchè quest'utlimo esiste e non fa soffrire. Siamo noi a macchiarlo con la gelosia o altri sentimenti negativi che, inevitabilmente, ci conducono alla sofferenza.
Mi sento di consigliare questa lettura a tutti, ma in particolar modo a quelle persone che stanno insieme a qualcuno, pur non provando sentimenti veri. A quelle persone che sembrano circondate da amici, ma che in realtà, sono solo circonDate da persone che hanno selezionato per illudersi di non essere soli. E consiglio questo libro a coloro che si sono posti sempre dei problemi per la loro diversità rispetto a tutti gli altri.
Magari ti sei sentito strano già da bambino, perchè all'asilo preferivi disegnare per conto tuo anzichè stare con gli amichetti, o magari ti senti strano oggi perchè preferisci stare all'ombra di un pino a leggere un libro anzichè andare a bere un cocktail in un pub colmo di gente. Beh, non sei strano. Non sei diverso. Sei solo te stesso!


VOTO
<3 <3 <3 <3 <3

2 commenti:

  1. Di Osho ho "Liberi di essere" in libreria, pronto per essere letto, spero in un prossimo futuro. Ma mi sa proprio che ora mi toccherà mettere anche questo in lista! ;)

    RispondiElimina
  2. […] Con te e senza di te – Osho: un libro molto interessante, che aiuta a capire la vera importanza dell’amore (in tutte le sue sfumature) e della solitudine.  […]

    RispondiElimina