giovedì 5 luglio 2018

[RECENSIONE] Le più belle frasi di Osho; quelle vere

Carissimi lettori,

 ho quasi sempre letto  libri di crescita personale, ma di recente avevo un po' smesso, li avevo un po' accantonati e devo ammettere che ne sentivo la mancanza, per cui ho deciso di riprenderli e di  iniziare questo nuovo mese letterario proprio con uno libro di questo genere, ovvero Le più belle frasi di Osho: quelle vere. 


OSHO.jpg

SINOSSI


Vedere la vita dalla giusta angolazione può fare la differenza. E qualcosa in noi è già orientato in quel senso. Occorre solo dargli ascolto. Ma è anche importante lo stimolo giusto, come quello che viene da un Maestro di Realtà qual è Osho. Tornare alla sintonia con la danza della vita è il suo invito; ovvero essere qui e ora, presenti alla realtà del momento. Consapevole che è sufficiente il giusto tocco al momento giusto per far scattare qualcosa in noi, Osho ha spesso racchiuso la sua visione in brevi frasi, immagini e metafore vivificanti in grado di toccare e risvegliare ciò che siamo in essenza e che abbiamo dimenticato. Il suo intento è risvegliare la consapevolezza incontaminata così da avere la forza necessaria per cogliere le sfide della vita e affrontarne le avversità con il giusto stato d’animo. Raccolte in questo prezioso libro sono le frasi più amate dai lettori di Osho ma anche le più condivise e le più viste dall’ampio pubblico dei social network; accompagnate da un estratto delle opere di provenienza, per consentire al lettore di coglierne il senso più autentico. Dalle parole di Osho traspaiono semplicità e forza e si ricava una concreta proposta esperienziale, da lui riassunta in tre parole: vivere, amare, ridere. Una rivoluzione della consapevolezza sempre più avvicinata e abbracciata da molti, perché delinea e accompagna verso il reale destino che ogni essere umano porta in sé, in forma di seme.


LA MIA OPINIONE


Ho comprato questo libro quasi a occhi chiusi: avevo già letto qualcosa di Osho in e sapevo di poter andare a colpo sicuro. L'ho comprato con talmente sicurezza che in un primo momento pensavo fosse una raccolta di citazioni (visto il titolo) ma non è così, sono dei propri e veri testi e ogni capitolo è preceduto da una citazione tratta dal capitolo stesso.
Si tratta di un libro breve, ma tremendamente intenso. Ti penetra all'interno sin dalle prime righe e ti stupisce pagina dopo pagina. Inevitabilmente ti ritrovi a riflettere - cosa importantissima, per come la vedo io. Consiglio questa lettura a tutti coloro che si sentono inadatti, inadeguati, che si sentono sopraffare dalla negatività, dalle ansie e dalle paura. Consiglio questo libro a tutti coloro che hanno voglia di apprendere, di crescere e che, di conseguenza, non si considerano già arrivati. Ecco, credo che per tutre queste persone sarà una lettura illuminante.


VOTO:


<3 <3 <3 <3 <3

Nessun commento:

Posta un commento