lunedì 30 aprile 2018

[COVER REVEAL] Zwillinge Complic - Elle Razzamaglia

Bungiorno!


Mi collego velocemente per svelarvi la cover e la sinossi del libro di Elle Razzamaglia, il seguito di "Zwillinge Simbiosi", in uscita domani! Che dite, lo comprerete??? Secondo me, sì!


complici ebook ok.jpgStabilire sin da subito un rapporto significativo tra fratelli, è un compito che spetta fondamentalmente ai genitori. Sono loro che ne evidenziano le differenze, le competitività o le gelosie. E ciò riguarda sia i nati a distanza di tempo, sia i fratelli gemelli. La madre di Genesia, Ilenia e Stefania non ha mai nascosto la sua preferenza per la più piccola di loro e le altre figlie hanno dovuto adeguarsi e accettare, che fosse sempre lei al centro del suo interesse. Ma Stefania si è poi resa conto che, nella vita reale, bisogna conquistarsi l’affetto e il rispetto delle persone? Il legame che unisce due gemelli, nasce dal vincolo speciale che li lega e hanno una forte complicità, che li unisce. Ma, generalmente, hanno caratteri, temperamenti e personalità del tutto diversi. Si spalleggiano molto, si dividono i compiti, ma se quello con il carattere più debole vuole qualcosa, è sicuramente l'altro che lo chiede. Riescono a mantenere un certo equilibrio però, soltanto finché non vengono divisi o uno dei due non rivolge le sue attenzioni a qualcun altro. Flavio e Fulvio sono praticamente identici fisicamente, ma chi ha il carattere dominante? Rita, la madre ‘amorevole’, quali colpe ha, per il modo di agire degli Zwillinge Fischer? Può l’amore sconvolgere la stabilità di tre sorelle o di due gemelli? Ma chi è realmente innamorato di Genesia, il cortese Flavio o il presuntuoso Fulvio? Genesia conosce davvero la persona di cui si è invaghita? Disprezzare una persona è facile. Cercare di comprenderla, è più difficile…

sabato 28 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Novità 30 aprile DeA Planeta

Buon sabato, amici.

Il 30 aprile trovere in libreria questo nuovo romanzo edito dalla DeA Planeta

Ghirghis RAMAL
LA COLPA
Data di uscita: 30 aprile
pp. 432 – euro 16.00
-----
Certi intimi conflitti non possono essere soffocati per sempre e sono destinati a esplodere nella maniera più rumorosa.
Mustafa Jamal farebbe qualsiasi cosa per rendere la sua famiglia orgogliosa di lui e per distinguersi dai due fratelli. Ogni mese invia soldi alla madre perché pensi che l’Italia sia davvero il paradiso lucente che meritava il sacrificio di abbandonarla in Egitto.
Accetta persino di sposare la ragazza che la famiglia ha scelto per lui, la giovane e bella Aida, e di regalarle in patria una casa e un matrimonio da favola.
Ma Mustafa Jamal, giocatore incallito, vive di bugie e schiacciato dalle contraddizioni di due mondi troppo distanti; come Luciano, il suo compagno, pianista di successo che per amore è disposto ad accettarle e portarne il peso; come Michela, l’amica appena divorziata, che si trova a dover contrastare il figlio Stefano pronto, per ribellione e per amore, ad abbracciare una fede di cui ignora troppi aspetti; o come Billy, il cugino italiano di Mustafa Jamal, aspirante imàm. È un romanzo diverso da ogni altro, quello scritto da chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Ghirghis Ramal, perché ha il coraggio di raccontare dall’interno, senza ipocrisie, la vita di un giovane immigrato seguendo le tracce dei suoi demoni fino al fondo di un inferno privato che finisce per trasformarsi in tragedia collettiva. Proprio come insegna Dostoevskij, a cui l’autore si ispira dichiaratamente, restituendo così una volta di più alla letteratura il merito di indagare il nostro tempo, i suoi laceranti squilibri, le sue illusorie seduzioni.

venerdì 27 aprile 2018

[RECENSIONE] Il tempo delle seconde possibilità - Patrisha Mar

Buongiorno,


oggi mi collego per raccontarvi della mia ultima lettura. Un romanzo rosa della bravissima Patrisha Mar: Il tempo delle seconde possibilità. Un libro che ci fa viaggiare da Milano a Doolin e ritorno. Quanta voglia di andare in Irlandaaa!


ACQUISTA IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITA' SU AMAZON


RecensioneLETTRICE ABUSIVA.png

giovedì 26 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton dal 30 aprile al 6 maggio

Buongiornissimo!


Queste sono le novità della Newton che ci aspettano la prossima settimana, personalmente il libro di Tania Paxia mi incuriosisce parecchio. 


Il tatuatore
Alison Belsham
Pagine: 384 € 3,99
-----
Originale co me St ieg Lars so n
Da brividi co me Jo Nesbø Bright o n. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate.Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

martedì 24 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Un fiorentino a Sappada - Massimo Acciai Baggiani

Buongiorno,

oggi vi segnalo un thriller edito da Lettere Animate: Un fiorentio a Sappada di Massimo Accia Baggiani.

un fiorentino a sappada 2.jpgUN FIORENTINO A SAPPADA
----
Chi è la misteriosa e inquietante bambina che appare in vari luoghi di Sappada, cittadina dolomitica, annunciando sventure? Come è finita una truppa austriaca della prima guerra mondiale nelle foreste alpine dei giorni nostri? Cosa si nasconde nell’Orrido dell’Aquatona? Questi alcuni dei misteri che il lettore si troverà ad affrontare assieme al protagonista, scrittore fiorentino amante della montagna. I quattordici racconti, scritti e ambientati a Sappada, si situano tra il fantastico, il fiabesco e l’horror, con un pizzico di fantascienza. Ai racconti originari della prima edizione se ne aggiungono altri scritti nelle estati successive, insieme ad una serie di poesie e articoli ispirati a questa magica località al confine tra Veneto, Friuli ed Austria.

lunedì 23 aprile 2018

[RECENSIONE] La paziente perfetta - Jenny Blackhurst

Buon inizio settimana a voi tutti, cari lettori :) 


Partiamo con la recensione di un bel thriller psicologico che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton. Pronti?


FEAT. JOHN SMITH. CREATIVE DIRECTOR..png

martedì 17 aprile 2018

[RECENSIONE] E' solo una storia d'amore - Anna Premoli

Eccomi pronta con una nuova recensione dalle sfumature rosa (ma non diciamolo a Laurel Miller, altrimenti si arrabbia xD).


RECENSIONE.png

lunedì 16 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Garrett - Federica Martina

Buon poeriggio, lettori!


Sono qui per segnalarvi l'uscita del nuovo m/m di Federica Martina: Garrett. Online dal 1 maggio!


COVER ebook.jpgGARRETT
Federica Martina
----
Quando Bradford Garrett Gordon-Lennox, per tutti semplicemente Garrett, varca la soglia della casa paterna, quelle sono le uniche parole dell'uomo che gli rimbombano in testa. Uno dei massimi insegnamenti che il padre ha voluto instillargli e con la certezza che lo comprendesse in pieno.
Cacciato via da casa a soli sedici anni.
Ormai sono passati più di dieci anni da quel giorno, ma il giovane avvocato non ha ancora perdonato l'Ammiraglio per averlo costretto a essere quello che lui non era. Gli anni in lo ha segregato alla base di Annapolis, imponendogli la sua visione del mondo, gli pesano sul petto come massi e tornare in quella villa, camminare in quelle stanze permeate dalla presenza del genitore, non lo aiuta a scacciare lontano quei ricordi difficili da digerire.
Ma nonostante questo lui è tornato a casa, perché il padre è morto.
Giace dentro una bara di legno inerme, anche se tutto intorno al giovane la presenza è forte come se fosse ancora vivo.
Garrett deve quindi affrontare il giudizio di estranei e parenti che arrivano per il funerale e allo stesso tempo combattere con i ricordi. Restare tra quelle quattro mura fino al giorno seguente e dimostrare a tutti che si può essere gay e uomini allo stesso tempo.
Un intero giorno a White Hall la sua casa natale in cui per Garrett passato e presente si mescolano come carte in una partita di poker, per fortuna ha imparato ha solcare le onde in tempesta di un passato che sopraggiunge a vele spiegate e accanto a se ha Mark e Augustus che gli fanno da spalla.


 

domenica 15 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton dal 16 al 22 aprile

Buona domenica, carissimi lettori.


Da domani ci aspettano tante novità NEWTON e io sono qui per farvele scoprire tutte!


mio-per-una-notte-.jpgMIO PER UNA NOTTE
Lauren Blakely
----
Jack Sullivan è il magnate dei sex toys. Oltre a essere un potente uomo di successo, è così affascinante da passare per uno dei modelli dei giocattolini che produce. In poche parole, è uno degli scapoli più desiderati di tutta New York. Invece di approfittarne, però, Jack ha una seria difficoltà a legarsi a chiunque, dovuta al modo tragico in cui è finita la storia con la sua fidanzata. Tutto quello che cerca è un modo di evitare il dolore. E la distrazione perfetta arriva con il passo sinuoso di Michelle Milo, la donna che incontra nel bar dell’hotel. La notte che passano insieme è rovente, ma nessuno dei due è al corrente che Michelle sia la psicologa incaricata dalla sorella di Jack di assisterlo. E la notte appena trascorsa ha vanificato qualunque possibilità di una terapia. Jack, però, non è disposto a rinunciare tanto facilmente all’unica donna che gli abbia fatto provare qualcosa dopo anni, così le propone un accordo: si vedranno tutte le notti per un mese. Alla fine di trenta giorni di piacere completo, potranno dirsi addio con la consapevolezza di essersi comunque aiutati. Ma quando i confini tra il desiderio e l’affetto cominciano a farsi meno netti, come si affronta la paura di amare?

sabato 14 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Maggio 2018 - DeA Planeta

Buon sabato a tutti!


Vi va di scoprire quali letture ci aspettano a Maggio? Allora non potete assolutamente perdervi questo articolo!


unnamed (1).jpgSOLO LA VERITA'
Karen Cleveland
-----
Il suo compito è individuare le spie presenti sul territorio degli Stati Uniti; cellule “dormienti” in contatto costante con il Cremlino, pronte ad entrare in azione in qualsiasi momento. Vivian, però, è anche moglie e madre di quattro figli, uno dei quali affetto da seri problemi di salute. Per lei, ogni giorno è una sfida, una lotta allegra e implacabile per tenere insieme i tasselli di una vita appagante e complicata. Un pomeriggio come tanti, senza alcun preavviso, si imbatte nella scoperta destinata a polverizzare il suo mondo: la foto di Matt – marito devoto e padre insuperabile - nell’ultimo luogo in cui avrebbe immaginato di poterla trovare, il file criptato di uno spymaster incaricato di coordinare le azioni di una micro-cellula spionistica. Certa che debba trattarsi di un terribile errore, Vivian è presto costretta a ricredersi: Matt è a tutti gli effetti una spia, allevato, addestrato e pilotato dai Russi fin dall’infanzia per raccogliere e trasmettere informazioni sensibili. Ma c’è di peggio. Perché nulla nella storia di Vivian e della sua famiglia è come lei ha sempre creduto, a partire dal quel primo incontro tra lei e il suo amore, all’apparenza così romanticamente casuale e nei fatti architettato dal nemico fin nei più piccoli dettagli…Col cuore a pezzi e la mente in subbuglio, Vivian si ritrova a combattere per tutto ciò che ha di più caro, contro tutti e contro tutto – inclusa la propria coscienza..

venerdì 13 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Salvare le ossa - Jesmyn Ward

Ciao a tutti!


"Salvare le ossa" è un nuovo titolo della NN editore, in uscita il 16 aprile. Scopriamo insieme la trama....


SALVARE LE OSSA
Jesmyn Ward
-----
Un uragano minaccia di colpire Bois Sauvage, Mississippi. In un avvallamento chiamato la Fossa, tra rottami, baracche e boschi, vivono Esch, i suoi fratelli e il padre. La famiglia cerca di prepararsi all’emergenza, ma tutti hanno altri pensieri: Skeetah deve assistere il suo pitbull da combattimento dopo il parto; Randall, quando non gioca a basket, si occupa del piccolo Junior; ed Esch, la protagonista, unica ragazzina in un mondo di uomini, legge la storia degli Argonauti, è innamorata di Manny, e scopre di essere incinta. Nei dodici giorni che scandiscono l’arrivo della tempesta, il legame tra i fratelli e la fiducia reciproca si rinsaldano, uniche luci nel buio della disgrazia incombente.

[SEGNALAZIONE] L'oceano quando non ci sei - Mark Lowery

Ci sono giorni in cui si ha un sacco di tempo libero (ben pochi, a essere sinceri) e giorni in cui il tempo vola e tu non ti racapezzi tra un impegno e l'altro. E indovinate un po' che giorno sto vivendo io? Ecco, l'ultimo. Ben detto. Per cui mi collego al volo per comuncarvi le novità della DeA.


unnamed.jpgL'OCEANO QUANDO NON CI SEI
Mark LOWERY
----
Ci sono viaggi che non si dimenticano, momenti che restano scolpiti nel cuore. Come l’ultima vacanza che Martin e il fratellino Charlie hanno trascorso in un minuscolo paese sulle coste della Cornovaglia. Era estate, un’estate straordinaria, e ogni giorno i due bambini andavano al porto per vedere le spettacolari acrobazie del bellissimo delfino che con l’alta marea si spingeva nelle acque cristalline della baia. Sono passati molti mesi da allora, ma Martin e Charlie sono pronti a tutto pur di rivedere quel delfino, i suoi salti, le sue capriole. Anche a scappare di casa un sabato mattina e a percorrere quasi mille chilometri, tra avventure, fughe rocambolesche e incontri di ogni tipo. Martin adora il piccolo Charlie, sa che lui non è come gli altri bambini, che è speciale. È il motivo per cui Martin deve essere il miglior fratello maggiore del mondo e proteggerlo da tutto e tutti. Questo però non è sempre possibile, e Martin lo scoprirà proprio sulle spiagge della sua amata Cornovaglia. Dove lo aspetta, ancora una volta, l’alta marea.

mercoledì 11 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Il casale dei sogni perduti - Lisetta Renzi

Buongiorno! :D


Oggi è stato pubblicato dalla Leggereditore un libro di Lisetta Renzi: Il casale dei sogni perduti. Che ne dite di scoprire insieme la trama?


Renzi_Casale_sogni_perduti.pngIL CASALE DEI SOGNI PERDUTI
Lisetta Renzi
---
Le case ci parlano delle emozioni e del carattere di chi le abita: a insegnarlo a Isabel, inglese di padre italiano, è stata Ada, l'amata prozia presso il cui casale in Toscana ha trascorso le estati della sua infanzia e che le ha inculcato l'amore per il bello e il sogno di diventare architetto. A trent'anni, però, Isabel conduce una vita molto diversa da quella che aveva sognato da bambina: lavora come controller in una banca londinese, ha una relazione con un manager di successo e vive in un loft razionale e ordinato come la sua esistenza, che tuttavia non la soddisfa. Quando la prozia muore lasciandole in eredità l'antico casale di famiglia, Isabel è costretta a fare i conti con la propria vita e con un passato doloroso che ha condizionato le sue scelte...


Un romance tutto italiano con grande attenzione al dettaglio: ogni capitolo è preceduto da un suggerimento di arredo in linea con l'evoluzione della storia e della psicologia della protagonista, tutti raccolti nell’appendice che va a costituire un vero e proprio vademecum di arredo, un “diario di case” costruito nel tempo con grande competenza e sensibilità.

[SEGNALAZIONE] Uragano Penelope - Simona Fagiolini

Buongiorno!

Mi affaccio un momento per presentarvi l'ultimo libro di Simona Fagiolini, un romance contemporaneo pubblicato il 30 marzo su Amazon.

510nykKEEAL.jpgURAGANO PENELOPE
Simona Fagiolini
----
La vita di Luca Agretti, affermato psicologo e scrittore, sembra una lunga strada dorata verso il successo.
Cresciuto in una famiglia sana e benestante non ha mai dovuto lottare molto per ottenere ciò che ha. Fino all'incontro con una nuova paziente. Penelope entra come un uragano nella sua vita sparpagliandone i pezzi come tasselli di un puzzle. Sarà così costretto a rimettere in discussione le sue certezze e anche le sue insicurezze e a lottare, per la prima volta nella vita, per ottenere ciò che realmente vuole.

martedì 10 aprile 2018

[COVER REVEAL] Dove cadono le emozioni - Maria Capasso

Buongiorno!

Oggi vi svelo la cover di un libro di poesio che uscira con la collana Un cuore per capello.

29680905_10204395013993471_1150273880_o.pngDOVE CADONO LE EMOZIONI
Maria Capasso
-----
Questa raccolta di poesie è nata per raccogliere le emozioni.
Spesso sono quelle presenti e ci fanno sorridere.
Spesso sono quelle del passato e ci intristiscono per quello che non c’è più.

lunedì 9 aprile 2018

[Recensione] La psichiatra - Wulf Dorn

Buon inizio settimana, lettori!


Oggi partiamo alla grande con un thriller che ho finito di leggere ieri mattina. L'ho scovato un paio di mesi fa al mercatino dell'antiquariato e l'ho subito comprato, quasi a occhi chiusi considerando che, per quanto si tratti di un libro usciro già quasi una decina di anni fa, non ne avevo mai sentito parlare. Tuttavia, non me ne sono pentita. Di seguito la mia recensione...


LA PSICHIATRA

domenica 8 aprile 2018

[SEGNALAZIONE] Novità Newton Compton dal 9 al 15 aprile

Ehilà! Come state? Avete trascorso una buona domenica?


Qui sta piovendo e, non so a voi, ma quando il tempo è così grigio a me viene voglia di fare due sole cose: leggere o mettermi al pc. E, siccome ho letto fino a poco fa, ora è il turno di dedicarmi al blog. E' giunta l'ora di svelarvi le pubblicazione firmate Newton della settimana che sta per arrivare...


profezia-vaticana-PROFEZIA VATICANA
José Rodrigues dos Santos
-----
Un commando di uomini dello Stato Islamico entra clandestinamente in Vaticano e il papa scompare nel nulla. Qualche ora più tardi comincia a circolare su internet un video nel quale i terroristi mostrano il prigioniero facendo un annuncio sconvolgente: il papa sarà decapitato a mezzanotte in diretta mondiale.
Parte un angoscioso conto alla rovescia, mentre si scatena il caos. Milioni di persone si riversano in strada, le tensioni tra cristiani e musulmani aumentano sensibilmente e alcuni Paesi arrivano addirittura a prepararsi per una guerra imminente.
Tomás Noronha, che sta lavorando ai suoi studi nelle catacombe di San Pietro, viene immediatamente coinvolto nelle indagini per scoprire il luogo in cui è nascosto il papa e si imbatte in un nome enigmatico: Omissis. Che cosa significa?
Seguire questa traccia è l’unica speranza di trovare il pontefice prima che si scateni una crisi globale, ma addentrarsi tra le spire di un segreto così oscuro potrebbe richiedere un prezzo altissimo…

giovedì 5 aprile 2018

[BLOGTOUR] Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare - Amanda Foley

Buoongiorno!

Quest'oggi sono felice di ospitare una tappa del blogtour dedicato al libro di Amanda Foley uscito con Litterary Romance. La mia tappa prevede la playlist musicale del romanzo, ovvero le canzoni che fanno da colonna sonora a Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare.


banner tour amanda foley.PNG

mercoledì 4 aprile 2018

[RECENSIONE] Desideri infranti - Kerry Lonsdale

Buongiorno amici!


Cominciamo la giornata con la prima recensione del mese. Si tratta di un libro di Kerry Lonsdale, uscito da poco in Italia grazie alla Leggereditore.


Recensione.jpg