mercoledì 28 febbraio 2018

So tutto di te - Clara Mackintosh

Buonasera!


Questo mese ho letto veramente molto e lo concludo insieme a voi con un'altra recensione, questa volta di un thriller psicologico molto intigrante: So tutto di te. (Ringrazo la DeA per la copia digitale).


RECENSIONE(3).jpg


SINOSSI


È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.


LA MIA OPINIONE


Non mi sono resa conto che l'autrice fosse la stessa di Scritto sulla sabbia fino al momento in cui sono giunta ai Ringraziamenti (lo specifica l'autrice stessa). Non ricordavo il suo nome, ma se con quel primo romanzo, non mi aveva del tutto conquistata, qui lo ha fatto abbondantemente!
La storia intriga talmente tanto che non vorresti mai smettere di leggere, infatti ti ritrovi a divorare capitoli senza nemmeno accorgertene (e se non avessi avuto impegni e impedimenti vari, sicuramente avrei impiegati pocchissimo tempo per giungere al termine).
Mi avevano parlato di un romanzo che trasmette ansia per via della vicenda che viene raccontata, ma devo dire che per me non è stato così. Non mi ha angosciata. Suppongo sia una cosa soggettiva, che cambia da persona a persona.
Lo stile e scorrevole, ma al contempo descrittivo e i personaggi son ben caratterizzati. Il finale non è facilmente intuibile, non totalmente quantomeno, e i colpi di scena non mancano.
Se cercate un libro un po' diverso dal solito, con una trama avvicente, allora dovete assolutamente leggere So tutto di te.


VOTO: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento