sabato 3 febbraio 2018

Il bambino silenzioso - Sarah A. Denzil

Buon sabato! 


Ieri sera sono stata sveglia fino all'una di notte solo per terminare il libro di cui sto per parlarvi :) Si tratta di un thriller psicologico uscito il 29 Gennaio grazie a Newton Compton, ovvero Il bambino silenzioso di Sarah A. Denzil (vi lascio il link per l'acquisto qui sotto!) 


CLICCA QUI PER ACQUISTARE "Il bambino silenzioso" di Sarah. A. Denzil


IL BAMBINO

SINOSSI


Nell'estate del 2006, Emma Price era lì quando fu ritrovato il cappotto rosso del suo bambino di sei anni lungo il fiume Ouse. Fu la tragica storia dell'anno: il piccolo Aiden era sparito da scuola durante una terribile alluvione, era caduto nel fiume e poi annegato. Il suo corpo non fu mai ritrovato. Dieci anni dopo, Emma è riuscita finalmente a riacquistare un po' di serenità. È sposata, incinta e le sembra di aver finalmente ripreso il controllo della sua vita quando... Aiden ritorna. Troppo traumatizzato per parlare, non risponde a nessuna delle infinite domande che gli vengono rivolte. Solo il suo corpo racconta la storia di una sparizione durata dieci lunghi anni. Una storia di ossa spezzate e ferite che testimoniano gli orrori che Aiden deve aver subito. Perché Aiden non è mai annegato: è stato rapito. Per recuperare il contatto con il figlio, ormai adolescente, Emma dovrà scoprire qualcosa sul mostro che glielo ha portato via. Ma chi, in una cittadina così piccola, sarebbe capace di un crimine tanto orrendo? È Aiden ad avere le risposte, ma ci sono cose troppo indicibili per essere pronunciate ad alta voce.


LA MIA OPINIONE


Questo libro ci racconta la storia di Emma, ma soprattutto di suo figlio Aiden, annegato durante un'alluvione.
Dieci anni dopo, quando ormai Emma sta cercando di andare avanti per la sua strada portando in grembo una nuova vita, Aiden riappare.
Il corpo, d'altronde, non era mai stato trovato...
Qualcosa di drammatico è successo, segnando per sempre la vita dell'ormai sedicenne Aiden. Il raggazzo si è chiuso nel silenzio, è traumatizzato da tutto ciò che ha subito negli anni e non riesce a trovare la forza di raccontare la verità e svelare il nome del suo rapitore. Ma la verità, si sa, prima o poi torna sempre a galla...


Un libro bellissimo che ti fa capire che le persone delle quali ti fidi maggiormente, spesso sono quelle che tramano alle tue spalle e quelle che, in apparenza, potrebbero risultare poco raccomandabili sono invece le più leali.


Trama originale, scritta in maniera sublime e scorrevole. Personaggi ben caratterizzati e suspense alle stelle. Insomma, l'autrice ha mescolato bene i suoi ingredienti per creare un thriller perfetto!
Per quanto mi rguarda è promosso a pieni voti.


Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento