lunedì 26 febbraio 2018

La poesia dell'anima - Patrisha Mar

Buon inizio settimana a tuti voi, carissimi lettori.
Con qualche giorno di ritardo vi propongo la recensione di un libro terminato lo scorso giovedì: La poesia dell'anima di Patrisha Mar.

Clicca QUI per acqustare LA POESIA DELL'ANIMA di Patrisha Mar


R E C E N S I O N E.jpg

SINOSSI


Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale…
Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.


LA MIA OPINIONE


Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e sono molto contenta di aver deciso di iniziare qualcosa di suo: ho potuto scoprire una scrittrice che terrò sicuramente sott'occhio per le prossime pubblicazionI.
Già, perchè il suo stile narrativo mi ha piacevolemte colpito!
La poesia dell'anima è un romanzo molto dolce che non parla solo dell'amore tra uomo e donna, ma anche di quello che si può provare per un proprio caro: un amico, un fratello, un genitore. E personalmente adoro i romanzi in cui l'amore viene affrontato in tutte le sfaccettature possibili.
Se devo però fare un appunto a questa storia è sicuramente quello dell'eccessiva casualità degli avvenimenti, delle troppe coincidenze, le quali mi hanno fatto disprezzare un pochino la lettura. Mi è apparsa poco originale e un tantino inverosimile sotto molti punti di vista.
Ma è sicuramente un libro piacevole da tenere sul comodino per poterlo assaporare nei momenti di relax.
Il mio personaggio preferito? Sicuramente Tommaso, il fratello del protagonista che è un po' il fulcro di tutta la vicenda. L'autrice voleva trasmettere un messaggio importante circa la sindrome di Down e ci è riuscita!


Voto: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento