martedì 2 gennaio 2018

La finestra sul parco - Barbara Taylor Sissel

Buon anno!!!


Amici, questo è il primo articolo, nonchè prima recensione, del 2018. Che emozione! Questa cosa mi fa pensare che il mio blog, tra non molto, compirà 3 anni. E' veramente una bella sensazione...
Comunque, ho terminato il 2017 in un modo bellissimo, ovvero leggendo questo thriller che mi ha piacevolmente stupito e la cosa carina è anche che l'ho letto in ateprima, ovvero prima della pubblicazione. Era una cosa che non mi accadeva da taaanto tempo!


RECENSIONE.jpg

SINOSSI


La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell’alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l’amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d’onore viene uccisa nell’appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia… Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?


LA MIA OPINIONE


"Un grande thriller", recita la copertina, e questa volta non è un semplice specchietto per le allodole, ma una pura e semplice verità.
Sono solita leggere thriller psicologici, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo libro dato che la sinossi mi faceva pensare più che altro a un giallo, ma devo dire che mi ha proprio colpita in positivo. Ho amato questa lettura e sono rimasta sveglia fino all'una di notte pur di terminarla.
Non c'è stato un vero e proprio colpo di scena, per quanto mi riguarda, avevo intuito quasi tutto, ma è stato ugualmente emozionante.
La cosa che ho apprezzato particolarmente è il messaggio molto importante che l'autrice ha celato tra le righe: I segreti, prima o poi vengono a galla, perchè negli anni ci logorano dall'interno privandoci della serenità e uno strano senso di ribellione ci porta a volerci liberare di questo peso. E, rammentate, niente e nessuno è davvero ciò che sembra. 


Consiglio a voi tutti questa lettura, non fatevelo scappare.

VOTO: 5/5


RECENSIONE.jpg

1 commento: