venerdì 29 dicembre 2017

A sette passi da te - Bianca Povolo

Buon pomeriggio!


Ieri sera ho terminato il libro di Bianca Povolo, edito da Les Flaneurs edizioni (collana EIFFEL), per cui, come sempre, ve ne parlo qui. E, mi raccomando, fatemi sapere se anche voi lo avete letto e se vi ha colpito oppure no.


RECENSIONE.jpg


SINOSSI


È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite.
Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità.
Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme.
April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile.
Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in partica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?


LA MIA OPINIONE


Nonostante la sinossi mi avesse fatto ben sperare, sono rimasta un po' delusa da questo romanzo. Non dal modo in cui è scritto o dallo stile dell'autrice, perchè su questo punto non ho proprio nulla da dire e, anzi, voglio fare i miei complimenti a Bianca Povolo. Se non erro questo è il suo primo romanzo, per cui tanto di capello. Purtroppo, a non avermi emozionata, è stata la storia in sè per sè che ho trovato troppo eccessiva, ricca di troppi dettagli e un tantino inverosimile. Mi metterei anche a fare un elenco delle scene che mi hanno lasciato un po' perplessa, ma che senso avrebbe? Alla fine si tratta di una mia personalissima opionione e ciò non deve in alcun modo condizionare voi.
La Povolo ha del potenziale, si percepisce, e mi auguro di leggere altre sue opere in futuro, quanto a questa, ahimè, non riesco a trovare molti aspetti positivi se non quello del messaggio che credo volesse far arrivare, ovvero: "Prendi in mano la tua vita e fanne ciò che ne desideri". Tuttavia ho trovato delle belle frasi sparse qua e là tra le pagine che mi hanno piacevolmente colpita. 


Voto: 2/5

Nessun commento:

Posta un commento