martedì 21 novembre 2017

Novità Les Flaneurs

Aiutooo, ho un bel po' di post arretrati! In questi giorni mi sono dedicata alla revisione di un romanzo, per cui non sono riuscita a seguire tanto il blog, ma vediamo di recuperare subito...


#Nibeviandanti sulla via Popilia.jpgAutore: Valentina Barile
Titolo: #mineviandanti sulla via Popilia
Prezzo: € 10
Sinossi: Dopo aver attraversato la regina viarum, l’Appia Antica, Valentina e
Federica sono di nuovo in viaggio. Questa volta percorrono la via Popilia-Annia, una strada minore che da Capua porta giù in Calabria, nel profondo Sud. Un viaggio più consapevole del precedente, ma che ben presto si rivela un “boccone indigesto” per le emozioni che trasmette. Che cosa cercano le due mineviandanti sulla via Popilia? I resti della storia, quello che siamo stati e che ora non siamo più, ma anche tutto ciò che a quel passato ci unisce, inesorabilmente. Questo libro di Valentina Barile è un diario di viaggio intenso, capace di portare il lettore nell’anima dei luoghi attraversati e descritti con sensibilità. Un invito a riflettere sull’esperienza del viaggio, sulla dimensione dell’homo viator, e non ultimo, sulla condizione dolceamara del nostro Sud.


Autore: Viviana MartiradonnaTutto il buono che c'è.jpg
Titolo: Tutto il buono che c’è
Prezzo: € 15
Sinossi: Tutto il buono che c’è. Tra sapore e benessere ha come obiettivo quello di raccogliere ricette facili da preparare, ma al tempo stesso capaci di coniugare in maniera sapiente il gusto e la qualità dei cibi. Il libro nasce dall’idea di voler mettere in tavola piatti caratterizzati da una bassa presenza di proteine animali e da un elevato utilizzo di spezi e di altri ingredienti come alghe, semi, frutta secca e germogli, la cui azione benefica sulla salute è stata ormai dimostrata. Il risultato è un mix interessante tra sapori tipici della dieta mediterranea e quelli di altre culture culinarie, che ci apre a nuove frontiere del gusto e dell’alimentazione. Un modo sano di mangiare che non compromette la salubrità mentale e non scade nell’ortoressia.

Nessun commento:

Posta un commento