mercoledì 11 ottobre 2017

Ti amo già da un po' - Tania Paxia

Buonasera amici!


Oggi finalmente torno per parlarvi di un libro di una autrice italiana e quando ciò accade è sempre un immenso piacere. Leggiamo quasi sempre autori stranieri, ma ne abbiamo di molto bravi anche qui in Italia e Tanie è tra questi.
Non molto tempo fa avevo recensito il prequel di Ti amo già da un po', lo potete trovare qui.


ti-amo-gia-da-un-po_9405_


SINOSSI


Manca una settimana a Natale. Maybelle e Luke, entrambi avvocati, sono nel loro appartamento e stanno discutendo animatamente per via di un caso che May non ha voluto accettare e che il padre di Luke, capo del prestigioso studio di avvocati di New York Davis & Associates, le ha ordinato di prendere in carico. May è determinata a non cedere, Luke è irremovibile sulla posizione della famiglia. I toni si alzano e il confronto diventa un litigio vero e proprio. May, delusa dall’atteggiamento del fidanzato, se ne va sbattendo la porta. Partirà alla volta del New Hampshire: trascorrerà le festività nella casa di famiglia con i genitori e cercherà di schiarirsi le idee. La cittadina di Keene non le è mai sembrata così bella, e anche se ha un macigno sul cuore, May non può fare a meno di sentirsi davvero a casa, in mezzo alla neve, a romantiche decorazioni, cioccolate calde col cuore di gelato, e soprattutto non immaginava che avrebbe incontrato di nuovo Peter, il suo amico di un tempo che forse non ha mai davvero capito…


LA MIA OPINIONE


Tania Paxia è un'autrice che a mio avviso scrive molto bene. Ha saputo incastrarre il passato (raccontato in Ti amo ma non lo sai) e il presente di Ti amo già da un po' alla perfezione. E' un piacevole romanzo, che sarebbe ideale leggere sulla poltrona posizionata vicino al camino, con un plaid poggiato sulle ginocchia, magari mentre si sorseggia qualcosa di caldo (possibilmente non una cioccolata che ci pensano già May e Harper a berne abbastanza). Insomma, una lettura tranquilla, dalla quale non bisogna aspettarsi molto, ma che al momento stesso non deluede. Potrebbe essere un regalo perfetto per il prossimo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento