sabato 21 ottobre 2017

Le cose da dimenticare - Kerry Lonsdale

Buonasera amici, come state?


Io piuttosto bene, oserei dire. Ho finito ieri sera un bellissimo libro di cui sto per farvi la recensione, ne ho già iniziato un altro che mi sta piacendo e sto guardando un film su Netflix niente male. Insomma, cosa c'è di meglio di libri e film?
Comunque è dell'ultima lettura che voglio parlarvi: Le cose da dimenticare di Kerry Lonsdale, il seguito di Ogni cosa a cui teniamo.


419veLwtYHL


SINOSSI


Due mesi prima il suo matrimonio, il consulente finanziario James Donato insegue suo fratello Phil in Messico, ma si perde in mare e viene dato per morto. Sei anni più tardi, si risveglia da uno stato dissociativo e scopre che ora si trova a Oxaca sotto il nome di Carlos Dominguez, vedovo e padre di due figli, che con l'aiuto della sorellastra Natalya cerca di dare un senso alla propria vita. Fino a quando non scopre che la sua fidanzata, Aimee Tierney, si è sposata e ha un figlio. Devastato, James e la sua famiglia tornano in California ma presto scopriranno che suo fratello Phil è uscito di galera vuole vendicarsi. James dovrà capire presto cosa successe quella notte in Messico e perché non si fida più di nessuno tanto che ognuno sembra raccontargli la propria verità.


LA MIA OPINIONE


Da come potete leggere nella mia recensione, il primo volume mi era piaciuto tantissimo e gli avevo assegnato ben cinque stelline. Ecco perchè ho iniziato questo nuovo volume con una grandissima aspettativa e curiosità.
Qui abbiamo a che fare con James e Carlos contemporaneamente. Ovvero, per essere più chiara, in un capitolo abbiamo James nel presente, con la memoria riacquisita, e in un altro capitolo abbiamo Carlos, pochi mesi prima che ciò avvennisse. Tutta la vicenda è esilarante, ti tiene incollato alle pagine e la curiosità di scoprire come andrà a finire ti divora. Proprio come accade con Ogni cosa a cui teniamo. Lo stile è il medesimo, la bellezza è la stessa. Cento punti all'autrice che è riuscita a scrivere e ideare una trama del genere. Dico davvero. Mi sento però in dovere di sottolineare una cosa che non mi è garbata più di tanto: James riacquista la memoria, nella sua mente gli ultimi sei anni non esistono, per cui è pienamente e totalmente innamorato di Aimee, la donna che stava per sposare, ma di lei si parla pochissimo e hanno un solo incontro in cui gli chiede di essere lasciata in pace, dato che ormai si è fatta un'altra vita. E, okay, ci sta. Ma possibile che lui si arrendi così facilmente? Avrei preferito che ci fossero dei pezzi in cui James avesse delle maggiori fasi di introspezione in cui pensava a lei. Insomma, dice che le manca e che pensa lei, ma lo fa quasi in modo superficiale. Inoltre, l'altra cosa che mi sento di dover far presente è il finale, molto bello, non c'è dubbio, ma anche questo lasciato scorrere troppo velocemente. Cosa che stona con l'andatura dell'intero romanzo. Ma forse sono cose che mi hanno lasciato basita, proprio perchè verranno in qualche modo trattate nel prossimo volume. Insomma, non posso credere che di Aimee non si parli più (Natalya è fantastica, ma.. uff, non lo so neanch'io, sono tutte e due troppo belle e dolci!) Per il resto è una serie che merita di essere letta assolutamnete.
Attendo con ansia il seguito!


Voto: 4/5

1 commento: