domenica 28 agosto 2016

Recensione: La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

Buonasera amici,

sono le dieci di sera, sono seduta sul letto con il PC appoggiato sulle gambe e il ventilatore mi regala un po' d'aria fresca. Fa caldino.
Vi scrivo a quest'ora perchè poco fa ho terminato una nuova lettura, si tratta di un libro che uscirà il 30 agosto con la Newton Compton e che io ho avuto l'onore di leggere in anteprima. Sto parlando de La distanza tra me e te di Lucrezia Scali, autrice che quest'anno ci ha già ampiamente deliziato con diversi scritti pubblicati dalla medesima casa editrice. (Clicca qui per la recensione di Te lo dico sottovoce)

La distanza tra me e te (eNewton Narrativa) di [Scali, Lucrezia]TRAMA


Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...


LA MIA OPINIONE


In questa pagine possiamo notare con facilità la bravura della scrittrice. Ha uno stile semplice, scorrevole, ma che, in qualche modo, forse proprio per la sua semplicità, riesce a indurti alla fine del libro. Questo romanzo narra una storia ingarbugliata, sbagliata, passionale e virtuale. Si tratta di una storia nata per caso, proprio con quella persona che, non appena la vedi, la reputi antipatica e da cui vuoi tenerti alla larga. Nonostante ciò non si tratta di una lettura impegnativa, non porta il lettore a grandi riflessioni, a mio avviso si tratta proprio di un libro adatto per questo periodo dell'anno. Per quando l'estate sta giungendo al termine ma vuoi goderti ancora un po' di spensieratezza.
Tra i due personaggi ho preferito di più quello maschile, ma non saprei dirvi il motivo. Forse mi stava semplicemente più simpatico. Avrei tuttavia gradito una maggiore descrizione delle emozioni, in alcuni punti il romanzo mi è risultato un po' affrettato e un'introspezione più dettagliata, secondo me, avrebbe indotto il lettore a sentirsi maggiormente coinvolto.
Due cose non mi sono principalmente piaciute di questo romanzo: l'inizio e la fine.
L'inzio perchè mi aveva dato l'impressione di essere un libro un po' scontato, senza amore nè sapore, ma poi, fortunatamente mi sono ricreduta. La fine perchè....beh l'avrei voluta diversa.


Voto: 3,5

- Anteprima - Ti ricorderò sorridendo di Marilena Di Micco

Buon pomeriggio,


come state trascorrerete questa domenica pomeriggio? Io all'insegna del relax, dedicandomi alla lettura di un buon libro e alla gestione di questo mio piccolo blog. Oggi vi presento un libro fresco di pubblicazione...


Titolo: Ti ricorderò sorridendo
Autore: Marilena Di Micco
Editore: Self Publishing
Prezzo: € 0,99
Data di pubblicazione: 10 Agosto 2016
Trama: Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita...
Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi...
Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.

giovedì 25 agosto 2016

Recensione: Tutta colpa del tè di Marta Savarino

Buon pomeriggio,

come va? In questi giorni, a causa di quello che è successo nel centro Italia, ho interrotto un po' le mie attività su Facebook, per rispettare il dolore di chi ha perso tutto. Quindi questa recensione non credo di pubblicizzarla prima di domani, sebbene la stia per pubblicare ora.

Tutta colpa del tè di [Savarino, Marta]

 

TRAMA


Luisa parte per la Scozia. È stata abbandonata dal compagno alla nascita della loro figlia. È delusa, affranta e arrabbiata, ma è decisa a reagire per amore della piccola Viola. Accolta dalla famiglia di origine, ritrova se stessa dedicandosi alla sua più grande passione, la cucina. Adesso è lo chef nell’albergo dei genitori. Le giornate scozzesi fredde, lunghe e assolate si susseguono tranquille, e l’allegria torna. La frizzante personalità di Luisa rivive con la piccola Viola e i nipoti. Nella vita di Luisa non c’è più posto per un altro uomo.


L’arrivo di David Alexander Hamilton, il nuovo giardiniere dell’albergo, bellissimo, affascinante e sensuale, romperà questo proposito. Il risveglio dei sensi di Luisa sarà turbato dal tormento di un doloroso segreto celato dall’uomo.


LA MIA OPINIONE

martedì 23 agosto 2016

Recensione: Le 7 regole del successo di Stephen R. Covey

Buonasera carissimi autori,

oggi vi parlerò di un romanzo un po' fuori dal genere di cui sono solita parlarvi, si tratta infatti di un romanzo formativo. Uno di quei libri che vengono di norma inseriti nella categoria self-help.


TRAMA


Il volume costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.


LA MIA OPINIONE

giovedì 18 agosto 2016

Recensione: Dopo di te di Jojo Moyes

Buongiorno carissimi lettori, come state?

Sono reduce dalla visione di "Io prima di te" (film tratto dall'omonimo romanzo di Jojo Moyes) e devo ancora riprendermi. E' stato fantastico. Ho riso, ho riso parecchio e, forse, è proprio questa la cosa che più mi stupisce. Un film che tratta un tema delicato come questo come può far ridere così tanto? Ecco. E' questo che intendo quando dico che bisogna affrontare alcune tematiche senza appesantire troppo il romanzo e rendere triste il lettore, pur inviandogli un messaggio importante, pur facendolo piangere sull'ultima scena.
Comunque, se oggi sono qui, non è per parlarvi di questo, bensì per recensirvi il seguito di questo romanzo: Dopo di te.


Dopo di te di [Moyes, Jojo]


TRAMA


Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.

Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.


LA MIA OPINIONE


Credo che per alcuni libri non dovrebbe esistere il seguito. Credo che Io prima di te non dovesse continuare. Lou doveva rimanere lì, seduta al tavolino di un bar di Parigi mentre rileggeva la lettera che gli aveva scritto Will. E basta.
Con questo non voglio dire che Dopo di te sia stato un brutto romanzo, semplicemente, per quanto bello possa essere, non sarà mai ai livelli di Io prima di te e, quindi, inevitabilmente, delude. Inoltre ho la netta sensazione che questo libro sia stata scritto, e quindi pubblicato, per una motivazione legata ai soldi, più che al vero piacere di far conoscere ai lettori il continuo.
Mi sento anche di dire che ciò che mi ha deluso di più sia stata proprio Lou. Sì, perchè in Io prima di te era cambiata, era diventata un'altra persona e aveva recepito il messaggio che Will con tanto impegno gli aveva inviato: goditi la vita perchè ne abbiamo solo una e non va sprecata. Mentre ora, in questo nuovo capitolo, Louisa non ha conservato questi valori ed è tornata a essere la ragazza di un tempo, la Louisa Clark che era prima di conoscere Will. Per di più Louisa in questo nuovo romanzo fa un incontro ravvicinato con la morte e, di nuovo, sembra non imparare nulla. Forse, fra tutte, quella che ha imparato di più è la mamma che, infatti, si sta dando da fare per realizzare alcuni sogni tenuti troppo a lungo nel cassetto.
Nonostante ciò anche questo secondo romanzo è scritto molto bene e lancia alcuni messaggi fondamentali e anche se le frasi sottolineate sono state poche ve ne voglio lasciare una che pronuncia Sam, il nuovo protagonista maschile della storia:


"Non sappiamo cosa succederà.
Questo è il motivo per cui dobbiamo cogliere le occasioni finchè possiamo."


Voto: 3,5

giovedì 11 agosto 2016

- Anteprima - Il filo rosso di Alessia Coppola

Buongiorno,

questa mattina vi presento il nuovo libro di Alessia Coppola.

Titolo: Il filo rosso
Autore: Alessia Coppola
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Rosa
Pagine: 146
Prezzo: € 3,49
Data di pubblicazione: 29 luglio 2016
Trama: Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni.

Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega.


Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista.

Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...

mercoledì 10 agosto 2016

- Anteprima- In ogni battito del mio cuore di Arianna Gallo

Buongiorno carissimi lettori,


oggi sono molto felice, in quanto è il giorno di uscita del nuovo libro di Arianna Gallo, autrice che, a poco a poco, si sta facendo amare. Questo è il secondo volume della sua trilogia:


Titolo: In ogni battito del mio cuore
Autore: Arianna Gallo.
Serie: True Love Trilogy #2
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 10 agosto 2016
Genere: Contemporary Romance
Pagine: -
Prezzo: 0,99 Ebook
Trama: Di delusioni ne riceviamo tante, a volte sono così forti che ci esplodono dentro come una bomba; riuscendo a cambiare ogni singola parte di noi.
Monica sa bene cosa si prova, proprio per questo ha deciso di non riporre la sua fiducia in nessun’altro se non nelle poche persone che le sono sempre state vicino. Tutto ciò è anche il motivo per cui non si lascia andare all’amore.
Amare vuol dire fidarsi ciecamente della persona che abbiamo accanto, pensare prima alla felicità altrui e, a volte, anche soffrire. Lei non ha nessuna intenzione di fare un passo del genere, ama troppo la sua libertà. Convinta che così facendo sarà felice per sempre, ignara del fatto che spesso la vera felicità la si raggiunge grazie a una persona che sappia amarci più di se stesso.
Un giorno, per puro caso, incontra Luca: cognato della sua migliore amica. Monica, come sempre, seguirà i suoi istinti, precisando che sarà sempre e solo sesso, lui accetta le sue condizioni e da lì nascerà ciò che per loro sarà solo un gioco.
Ma fino a quando potrà definirsi solo tale?
Cosa succede se in campo iniziano a scendere i sentimenti?
Si dice che l’amore può tutto e che bisogna lasciarsi andare a questo grande sentimento.
Ma come si può amare quando si ha paura di cadere?

venerdì 5 agosto 2016

Novità luglio/agosto Newton Compton

Buongiorno,
anche oggi vi propongo delle belle novità!

Titolo: Non dimenticarmi mai
Autore: Robin York
Genere: Rosa
Pagine: 384
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, distrugge la sua reputazione di brava ragazza. All’improvviso il suo futuro, una volta così promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la sua vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se si dichiarano soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere. Il suo rapporto con West si fa sempre più complicato e sarà difficile per Caroline scoprire cosa vuole davvero, ma riuscirà a trovare il coraggio di cui ha bisogno per rispondere agli attacchi di chi vuole giudicarla. Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.


Titolo: L'alba della rivolta
Autore: Sandro Ristori, Roberto Galofaro
Genere: 288
Pagine: Thriller
Prezzo: € 2,99
Trama: Londra, 2057. Attentati, scontri a fuoco, esplosioni e rapimenti sconvolgono la città. Nessuno è più al sicuro. A trent’anni dalla Grande Epidemia che ha decimato la popolazione mondiale, chi controlla la salute controlla il mondo. E quell’uomo è Richard Stuart Sanderson, a capo della Life, la multinazionale medica più influente del pianeta. Per sconfiggere per sempre la paura delle malattie, Sanderson ha intenzione di realizzare una rivoluzione genetica. Un’utopia che finalmente sta per realizzarsi. Non tutti però sono d’accordo con i metodi autoritari della Life. Un gruppo di uomini e donne ribelli si è stretto intorno al dottor John Knox, un tempo braccio destro di Sanderson. Cosa può fare un semplice uomo, costretto alla clandestinità, contro la potenza di un organismo che dispone del pieno consenso dei governi? Niente, dice la ragione. Combattere fino alla morte, dice il coraggio.
All’uscita da uno dei Controlli Sanitari Obbligatori, il destino di Tom Becker si scontra con quello di Louise, una ribelle. Una pistola puntata alla tempia, e la storia sarà scritta di nuovo: alle prime luci dell’alba, su Londra si accenderà la rivolta.


Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Fuga dalla realtà
Autore: Lisa Renee Jones
Genere: Erotico
Pagine: 384
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?


Titolo: Il contratto
Autore: Elle Kennedy
Genere: Erotico
Pagine: 352
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Titolo: Forever us
Autore: Sandi Lynn
Genere: Rosa
Pagine: 384
Prezzo: ebook € 3,99
Trama: Ellery e Connor hanno dimostrato il loro amore, il loro coraggio e la loro forza quando la malattia di Ellery ha minacciato il loro futuro. Il loro viaggio li ha portati al matrimonio e alla decisione di avere un bambino. Ora Connor e Ellery affrontano le sfide dell’essere genitori. Impareranno ad avere a che fare con le esigenze di un neonato, una carriera impegnativa, e la nascita di nuovi ostacoli, confrontandosi per il bene della loro famiglia.

 

 

Titolo: Non andare via
Autore: Sharla Lovelace
Genere: Rosa
Pagine: 384
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli.
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire.
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?


Titolo: Un cuore di pietra
Autore: Kat Spears
Genere: Rosa
Pagine: 320
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Jesse Alderman, detto Sgaggio, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari.
Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo?
Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti.


Titolo: La nostra  storia segreta
Autore: Lesley Jones
Genere: Rosa
Pagine: 416
Prezzo: ebook € 4,99
Trama: Lo amo da quando avevo undici anni e l’ho incontrato per la prima volta. Lo amo e niente potrà farmi cambiare idea, io sono sua, il mio cuore è suo e il mio corpo è suo e non importa quante bugie vengano dette, quante persone complottino per separarci, nonostante la notorietà e la distanza, troveremo un modo.
“Georgia Rae, when we made love you used to cry…”. Lui aspetta che io canti la mia parte del brano dei Dire Straits. Trattengo invano un singhiozzo e canto: “I said I love you like the stars above, I’ll love you till I die”.
La nostra storia segreta è un’audace storia d’amore che rompe tutte le regole e va al di là del tempo. La storia di Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina. Una lettura emozionante e bollente.


Titolo: Io ti pretendo
Autore: Pepper Winters
Genere:  -
Pagine: 320
Prezzo: ebook€ 4,99
Trama: «Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nina lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre.


Titolo: Imperfetti innamorati
Autore: Loretta Tarducci Elisa Trodella
Genere: Rosa
Pagine: 288
Prezzo: ebook € 3,99 - cartaceo € 9,90
Trama: Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

giovedì 4 agosto 2016

Uscite luglio/agosto Les Flaneurs

Ciaooo!

Questa mattina ho deciso di presentarvi le ultime uscire di una casa editrice che, a poco a poco, si sta facendo conoscere: Les Flaneur edizioni.

La dodicesima stanza - Teresa Antonacci WEBTitolo: La dodicesima stanza
Autore: Teresa Antonacci
Pagine: 144
Prezzo: € 12,00
Trama: Alina ha i capelli rossi, gli occhi verdi e un’intelligenza fuori dal comune: a due anni sa già leggere e contare. Ama sezionare chirurgicamente il mondo che la circonda e ascoltare le storie che nonno Giuseppe le racconta, mentre vagabondano tra i vicoli e gli scogli di Polignano. È un’infanzia atipica, la sua, sempre in bilico fra genialità e disagio, tappe bruciate e bullismo incombente. Perché lei è sempre quella più piccola, quella più brava, quella più forte e fragile insieme. Pesce fuor d’acqua dai “superpoteri” intellettivi e sensoriali, con depressione e anoressia sempre in agguato.
Fino a quando non arriverà Nicola a rompere la sua sfera di cristallo. Un amore tanto forte quanto socialmente inaccettabile che segnerà l’inizio della sua vita vera, della sua crescita obbligata, del suo precoce sbocciare in donna forte, capace di amare e di soffrire.
Questa è la storia di Alina e del suo modo di essere, con la sindrome di Asperger addosso, in un crescendo di emozioni “diversamente” provate tra Polignano, Milano e Parigi, per poi far ritorno al punto di partenza: la dodicesima stanza

mercoledì 3 agosto 2016

- Anteprima - Lo specchio delle mie brame di Tiziana Iaccarino

Buongiorno ragazzi,

ultimamente la Rizzoli sta ampliando la sua collana digitale "You Feel", dedicata ai romanzi di genere rosa. Di recente è stato il turno di Tiziana Iaccarino .

Specchio delle mie brame (Youfeel): La bellezza è relativa solo se non hai uno specchio di [Iaccarino, Tiziana]Titolo: Lo specchio delle brame
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Rizzoli - You Feel
Genere: Rosa
Pagine: 114
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione:
Trama: La bellezza è relativa solo se non hai uno specchio.

Karola è una personal stylist geniale e affascinante. Ha solo una mania: ama guardarsi allo specchio. Sa benissimo di essere bella, e cura molto il proprio aspetto sia per lavoro sia per abitudine, eppure non riesce a fare a meno di darsi una controllatina ogni volta che può. Tanto che insegna perfino al suo yorkshire Lustro a fare lo stesso. Quando Karola capisce che nel noto atelier di Milano per cui collabora non le rinnoveranno il contratto, lo scottante segreto di lavoro che ha casualmente appena scoperto acquisisce un'importanza decisiva. Karola, combattuta, si troverà a dover gestire una verità scomoda. L'incontro con Luke, un affascinante modello inglese che le ronza attorno, e l'arrivo di un'improvvisa rivale in amore, non sembrano semplificarle la situazione…

martedì 2 agosto 2016

Recensione: L'illusione di noi - Valentina G. Bazzani

Buonasera amici, 

sono di ottimo umore in quanto ho appena finito di leggere un bellissimo libro. Ecco a voi la recensione:


L'illusione di noi di [Bazzani, Valentina G.]

TRAMA


Edoardo Preda è un uomo di successo. Grafico pubblicitario, ha aperto l’agenzia di pubblicità e marketing Preda & Associati, diventando in pochi anni leader nel suo settore. Agli occhi degli altri la sua vita è perfetta, così come lo è sua moglie Chiara. Ma la realtà è ben diversa. Il suo matrimonio è in crisi, fatto a pezzi dai continui sbalzi d’umore della donna, affetta da bipolarismo.
Una sera, dopo l’ennesima litigata, Edoardo decide di affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. Nel bar, un locale per appuntamenti, la sua depressione diventa più forte. Decide allora di andarsene, ma in quel momento sale sul palco una ragazza, con un cappello verde in testa e una chitarra in mano.
Ha l’aria intima e riservata di chi “sente” davvero la musica. Appena la ragazza inizia a cantare, Edo resta ipnotizzato dalla sua voce. Quel richiamo primordiale lo sconvolge profondamente. La ragazza si chiama Lara e ha bisogno di una campagna pubblicitaria per l’uscita del suo nuovo album. Di solito Edoardo rifiuterebbe un incarico del genere, ma decide di incontrarla e rimane colpito dalla sua personalità, “intensa” quanto la sua voce.
Lavorando insieme, lui riscopre l’entusiasmo per la vita e la passione per il suo lavoro, mentre Lara riesce a fare i conti con i demoni del passato e abbracciare il suo futuro. Cosa fare quando tutto quello in cui credevi si rivela un’illusione? La risposta di Edoardo è solo una: ricominciare.


RECENSIONE


Scoviamo tra gli scaffali delle librerie e gli store online dei romanzi che, in qualche modo, sembrano assomigliarsi. Qui, invece, abbiamo a che fare con un libro che esce fuori da questi standard, che racconta l'amore sotto una luce diversa e che affronta un tema un po' troppo ignorato dalla società: il bipolarismo.
Ognuno di noi, prima o dopo, nella vita perde la bussola. Ci troviamo ad affrontare situazioni più grandi di noi e non ci riteniamo in grado di sostenere adeguatamente chi ha bisogno del nostro aiuto e, chissà perché, abbiamo l'impressione che il nostro intervento possa rovinare ancora di più la situazione. Questo è ciò che, più o meno, succede a Edoardo, il protagonista della storia. E' sposato con Chiara, una ragazza bipolare del quale è convinto di essere ancora innamorato, nonostante i repentini sbalzi di umore e i problemi che, non volendo, gli crea. Ma dentro di sé qualcosa sta cambiando, qualcosa si sta spegnendo. Quando poi Lara, una giovane e bella ragazza, inizia a far parte della sua vita i suoi dubbi non fanno che aumentare.
E' stato interessante leggere questa storia, soprattutto perché il tema viene affrontato in maniera delicata, portando il lettore a riflettere su molte cose. Credo che l'autrice volesse principalmente far capire quanto faticoso effettivamente possa essere stare vicino a chi soffre di bipolarismo e su quanto sia importante amare aldilà dei problemi e delle difficoltà.


VOTO: 4/5

- Anteprima - Le regole del tè e dell'amore di Roberta Marasco

Buongiorno!!!
Vi presento il nuovo libro di Roberta Marasco edito dalla TEA "Le regole del tè e dell'amore".

Titolo: Le regole del tè e dell'amore
Autore: Roberta Marasco
Genere: Rosa
Editore: TEA
Pagine: 336
Prezzo: € 16,40
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2016
Trama: L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per
preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè.
Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto.
Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…

lunedì 1 agosto 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Valentina G. Bazzani

Buongiorno amici,

oggi è il primo agosto e ieri sera sono tornata da una breve vacanza a Riccione e da questa mattina riprendo con le mie normali attività. Quanto tempo era che non pubblicavo un'intervista? Troppo. Quindi oggi ci terrà compagnia Valentina G. Bazzani =)

1. Ciao Valentina e grazie per aver accettato il mio invito =) parlaci un po’ di te, presentati.

Grazie a te Cassie per questa opportunità. Mi chiamo Valentina Bazzani (la G. del mio nome “d’arte” resterà per sempre un segreto XD), ho 25 anni e sono un’autrice di romanzi rosa (anche se recentemente ho scritto un manuale) generalmente a carattere sociale. Perché? Perché credo fermamente nella funzione sociale della letteratura. Un libro non ha solo il compito di intrattenerci, stupirci ed emozionarci, ma anche (soprattutto) di parlare ai nostri cuori e aprire le nostre menti. I libri fanno riflettere, favoriscono lo sviluppo di un pensiero critico, di menti aperte e quindi cittadini migliori e più consapevoli. Per questo credo sia importante affrontare temi spinosi, poco conosciuti e un po’ temuti. Temi tabù. Ho iniziato con il disturbo bipolare, perché è quello a me più vicino, ma non escludo di affrontare altri argomenti in futuro.


2. Ad oggi ha pubblicato diversi libri, anche con piccole case editrici. Ti va di renderci partecipi della tua esperienza da scrittrice?


Io sono una di quelle autrici che è partita dal niente, che ha fatto tanta gavetta e tanta ancora ne deve fare. Ogni libro è un gradino. Ad ogni libro ho cercato di migliorare e alzare il tiro, sia per quanto riguarda la scrittura che la scelta della casa editrice. Credo non si sia mai troppo ambizioni, se questo vuol dire dare il massimo e pretendere il meglio da sé stessi. Questo vuol dire un grande lavoro per me e tutte le persone che lavorato con me e mi aiutano passo dopo posso, per affinare lo stile e proporre libri qualitativamente sempre migliori. Credo che il resto venga di conseguenza. Non smettete di sognare. Non smettete di osare e dare sempre qualcosa in più.


3. Il 10 agosto uscirà “L’illusione di noi”, la tua ultima opera in affronti il tema del bipolarismo. Come è nata l’idea di scrivere di questa tematica?


13709692_10208826759980347_1466682857_o (1)
Bella domanda, avete tempo? No, sarò breve. L’idea per scrivere questo romanzo ènata prima di tutto da un’esigenza. L’esigenza di esprimermi, di condividere la mia esperienza affinché potesse essere d’aiuto ad altre persone nelle mie stesse condizioni, e dal bisogno di trasmettere un messaggio vero, di speranza e fiducia: dal disturbo bipolare non si guarisce, ma ci si può convivere ed avere una vita piena e soddisfacente. Una vita degna di essere condivisa e vissuta con le persone che amiamo. Perché questa malattia non ci rende persone “inferiori” o cittadini di serie B.


4. Quale messaggio vuoi inviare ai tuoi lettori?


Ci sono due modi per leggere i miei libri. Seguendo la storia e ciò che accade ai miei personaggi. Oppure seguendo “messaggio dietro le parole.” La domanda è: vorrete ascoltare? XD


5. Dove è possibile acquistare le tue opere?


Ovunque si può dire? A parte gli scherzi. Principalmente su Amazon e gli altri store online.” Come una fenice”, Il manuale self help sul disturbo bipolare edito da David and Matthaus, sarà il mio primo libro ad arrivare in libreria, a ottobre. Da poco sono approdata su Wattpad dove trovate dei miei racconti gratuiti (compresi i primi due capitoli dell’Illusione di noi).


6. Hai programmi futuri? Cosa dobbiamo aspettarci?


Nel mio caso c’è chiedersi cosa non aspettarsi XD “Sono una ragazza dalle mille sorprese…non tutte spiacevoli per fortuna. “(cit Diego).


7. Quale momento della giornata preferisci per scrivere?


La mattina presto, con l’aria fresca che entra dalla finestra insieme al cinguettio degli uccelli, che vi assicuro dove abito io sono tantissimi!


8. Hai un luogo particolare in cui ti piace scrivere?


Non direi. Mi basta avere il mio fedelissimo Mac, giù in cortile o sua panchina di un parco ad esempio, e sono felice.


9. Da lettrice qual è il tuo genere preferito?


Romanzi rosa.


10. Quale dei tuoi libri consigli di leggere per questa estate?


L’illusione di noi è un libro che secondo me vi stupirà (se positivamente me lo direte voi).


11. Grazie per essere stata con noi e in bocca lupo!


Grazie a te Cassie per la piacevole chiacchierata, e tutte a voi lettrici e autrici 