domenica 3 luglio 2016

Recensione: Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks

Buona domenica cari amici, siete tutti al mare? Qui da me è una bellissima giornata di sole e io, ovviamente, sono a casa. Sono andata ieri in piscina, ma dopo circa due ore ha iniziato a piovere... e dire che portava sole! Ormai il tempo non lo capisco più. Comunque sono qui per parlarvi di un romanzo che ho letto di recente e che, con ogni probabilità, avrei dovuto leggere molto tempo fa: Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks.

4122697_279277

TRAMA


North Carolina, 1946. Il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una bellissima ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi. Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per Noah e Allie una storia diversa¿ Un romanzo indimenticabile, da cui è tratto l'omonimo film con Gena Rowlands e Ryan Gosling.


LA MIA OPINIONE


Quante volte mi sono detta: "Laura, leggi questo libro, merita."? Tante volte. Troppe. E poi, per non so quale ragione, finivo sempre con il rimandare. Ora ho ricominciato a ordinare libri in biblioteca e, finalmente, mi sono decisa di prenotare Le pagine della nostra vita e me ne sono innamorata. Ora non voglio stare qui a soffermarmi molto sullo stile dell'autore, tutti quanti conosciamo Sparks e sappiamo quanto sia bravo con le parole. Per cui non ce n'è bisogno. Voglio però soffermarmi sull'amore vero che questo romanzo ampiamente descrivere. Mi piace sognare un amore che supera ogni cosa come quello di Noah e Allie, sarebbe bello poter vivere una storia all'altezza di tutti i romanzi rosa che ho scritto e ho letto. Non trovate?


Voto: 5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento