lunedì 25 luglio 2016

Recensione: Il piccolo libro per cambiare vita di Amy Johnson

Buonasera ragazzi,

se scrivo una recensione a quest'ora vuol dire solo una cosa: ho appena concluso una lettura. Ormai lo sapete. Quest'oggi vi parlo di un libro particolare in quanto non si tratta di un romanzo.... Il piccolo libro per cambiare vita.

download

TRAMA


Sei schiavo delle abitudini? Le tue dipendenze (non solo il fumo e l’alcol, ma anche le relazioni affettive) ti fanno sentire in gabbia? Vorresti lasciarti tutto alle spalle e sentirti completamente nuovo, ma pensi di non avere la forza di volontà sufficiente? La psicologa Amy Johnson spiega come superare definitivamente le cattive abitudini e ricominciare da capo. Basandosi sui più recenti risultati delle neuroscienze e mettendo a frutto insegnamenti spirituali senza tempo, questo libro ti aiuterà a capire che non devi identificarti con le tue abitudini e dipendenze: le connessioni cerebrali che ti trattengono in circoli viziosi possono essere facilmente deviate attraverso piccoli cambiamenti da operare nella vita di tutti i giorni, senza eccessivi scombussolamenti. Intervenendo a monte di questo processo, potrai senza difficoltà spezzare le cattive abitudini. E cambiare vita.


LA MIA OPINIONE


Ossessioni compulsive, abitudini, vizi... tutti quanti noi li abbiamo. Possono essere più o meno invasivi nella nostra vita, ma, sta di fatto che spesso ci domandiamo come possiamo liberarcene. Ecco, questo libro apre un po' gli occhi, incoraggia a compiere il primo passo verso il cambiamento e aiuta la comprensione di questi gesti e di quanto i pensieri influenzino la nostra lealtà. Per questo motivo voglio consigliarvi questa lettura, insegna molto. Purtroppo pero l'autrice si è mostrata un po' ripetitiva, questo va detto, quindi la lettura potrebbe scorrere a rilento.
Tuttavia ho sottolineato molte frasi, ve ne lascio una:


 Il pensiero è l'energia che permette la creazione.


VOTO: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento