mercoledì 13 luglio 2016

Recensione: A cuore aperto di Chiara Mineo

Buongiorno carissimi lettori,

pochi istanti fa ho terminato una bellissima lettura e sono felicissima di condividere con voi tutte le mie emozioni. Il libro in questione è: A cuore aperto di Chiara Mineo, autrice che ho imparato ad amare grazie A time for love (cliccate sul link per leggerne la recensione).

41nowX3a-jL._SX400_BO1,204,203,200_

TRAMA


Chloe Evans non sa cosa sia l’amore, ma come può impedire al destino di sconvolgerle la vita quando quel destino prende il nome di Gabriel?
Chloe ha ventun anni, appartiene a una ricca famiglia e nonostante abbia avuto da sempre una vita agiata non vede l’ora di liberarsi delle catene che la tengono legata alla sua famiglia e di iniziare una nuova vita. Per continuare gli studi e diventare una brava infermiera, Chloe decide di trasferirsi a Vancouver e di vivere dalla famiglia Harvey, amici del padre. Un solo problema si frappone tra lei e il suo lavoro: Gabriel Harvey, medico chirurgo del Vancouver Hospital. Arrogante, presuntuoso, ma a volte estremamente dolce, Gabriel è il prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe nel suo letto, ma Chloe non può concedersi alla lussuria. Eppure, ogni volta che lui le si avvicina, ogni volta che la provoca, in lei si accende un desiderio mai provato prima, rischiando di farla perdere nella tentazione. Ma cosa succede quando un cuore di spezza?
Chloe e Gabriel dovranno imparare a sopportarsi, a convivere sotto lo stesso tetto e infine… ad amarsi. Una storia d’amore, tra bisturi e tentazioni. Un’attrazione pericolosa che rischia di rovinare la carriera di entrambi, anche se… non c’è donna che possa resistergli.


LA MIA OPINIONE


Quanto valgono gli errori di battitura o di grammatica quando la storia e lo stile di scrittura ti conquistano? Ben poco. 


Questo è il caso di "A cuore aperto" un libro in cui, di tanto in tanto, si notano errori di battitura e di grammatica ( non troppo gravi e non troppo frequenti), ma questi, a mio avviso, passano in secondo piano davanti alla bellezza della storia. Ancora una volta l'autrice è riuscita a emozionarmi, a lasciarmi con il fiato sospeso e a farmi commuovere. Questo libro merita di arrivare molto in alto, allo stesso modo in cui lo merita Chiara Mineo. Inutile sprecare parole in più, la mia opinione è questa: il libro è bellissimo. Stop. Fine.
Sono molte le frasi che ho sottolineato, ma ve ne lascio una... una delle più belle:


Il cuore non pompa solo sangue, ma anche sentimenti.
E' l'organo più fragile dell'essere umano, bisogna averne molta cura. 
Quando ti viene donato è per sempre.
Se viene ferito, impiega molto tempo per guarire, ma ogni ferita può essere guarita,
amore dopo amore, 
giorno dopo giorno. 


Voto: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento