mercoledì 2 marzo 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Maria Cristina Sferra


Buongiorno carissimi lettori =) 
Oggi scambiamo due parole con Maria Cristina Sferra






1. Ciao Cristina, benvenuta nel mio blog!

R. Ciao Laura, grazie di cuore per l'invito a prendere una tazza di caffè virtuale con te!

2. Chi è Maria Cristina Sferra nella vita reale, quella lontana dai libri?

R. Una ragazza non più giovane con molte idee e molta curiosità, una persona ottimista, un'inguaribile sognatrice. 

3. Nasci come grafica, cosa ti ha avvicinato alla scrittura?

R. Sono una grafica per formazione e mestiere, ma l'amore per la scrittura (e la lettura) è nato molto prima, negli anni dell'infanzia e della giovinezza. Ho sempre scritto per pura passione e prepotente necessità. Nel corso degli anni ho scritto anche per lavoro su riviste e sul web. 

4. Di cosa parli nel tuo libro “A mezzogiorno del mondo (una storia d'amore)”?

R. Racconto la nascita di un sentimento da un punto di vista squisitamente femminile, indagandone tutte le emozioni nascoste. Si tratta di un romanzo breve, ambientato a Cuba durante un viaggio itinerante. Una giovane donna sola, un uomo misterioso e una camera d'albergo da condividere sono gli ingredienti per una storia d'amore delicata come un acquerello e intensa come il calore del sole caraibico sulla pelle...

5. C’è un’atmosfera particolare che ti piace creare per quando scrivi?

R. Quando arriva l'ispirazione fugace, scrivo in qualsiasi luogo e condizione, anche su pezzi di carta recuperati. Se invece devo scrivere testi più impegnativi, amo la mia scrivania e il silenzio. In questo caso, un caffè d'orzo bollente è il mio migliore alleato. 

6. Quali sono i tuoi sogni in campo editoriale? 

R. Per l'occasione scelgo un sogno solo, ma grande: vedere un mio romanzo esposto fisicamente nelle librerie, perché l'idea di poter raggiungere ed emozionare tantissime persone con le mie parole è irresistibile.

7. Progetti futuri?

R. Al momento sto lavorando in parallelo a una raccolta di poesie e a una di racconti brevi, ma non so dire quando riuscirò a terminarle. Ho anche altri progetti che vorrei sviluppare, ma il tempo, purtroppo, non basta mai!

8. Grazie per essere stata con noi!

R. Grazie ancora a te per per lo spazio che hai voluto dedicarmi sul tuo blog con questa bella intervista! 

Se volete, potete trovarmi qui: 



Nessun commento:

Posta un commento