mercoledì 30 marzo 2016

- Anteprima - Il sentiero della perdizione di Tiziana Iaccarino

Buongiornissimo ragazzi e ragazze!
Questa mattina vi parlo di un nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino, autrice ampiamente conosciuta nel mondo del self publishing.


Titolo: "Il sentiero della perdizione"
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2016
Pagine: 200 circa
Prezzo: € 1,18 ebook
Trama: Dopo essere stato abbandonato dalla moglie Isabel, in luna di miele, August Lettieri si lascia andare alla disperazione e alla rassegnazione, al dolore e alla solitudine di una vita destinata all'infelicità, fino al momento in cui un nuovo incontro con la sola donna che abbia mai amato, sembra in grado di scatenare l'inferno. 
L'inizio della fine o la possibilità di conquistare davvero il cuore della ragazza?
Isabel ha iniziato a lavorare come cameriera in un pub di Miami dove vive con Darrell ma, quando rivede suo marito, tutto cambia improvvisamente.
Un appuntamento qualunque diventa la premessa per un equivoco e la passione più devastante sembra andare di pari passo con la paura di amare, nel momento in cui deve di nuovo scegliere tra due uomini ed è innanzi a un bivio.
Quale sarà il sentiero da percorrere per evitare la perdizione al suo corpo e alla sua anima?
Qualcosa deve ancora accadere nella loro vita, prima che sia troppo tardi, anche se la scelta definitiva diventa la chiave di accesso a un segreto che porterà il colpo di scena finale. 

lunedì 28 marzo 2016

Recensione: Ancora prima di incontrarti di Manuela Chiarottino

Cari lettori,
Avete trascorso una buona Pasqua? Mi auguro di sì. Io, durante questi giorni di festa, mi sono dedicata alla lettura di un romanzo pubblicata dalla collana You feel della Rizzoli: Ancora prima di incontrarti di Manuela Chiarottino.


TRAMA

Gioia è una ragazza delicata e solitaria, che tra due genitori distanti e le insicurezze dell’adolescenza fatica a trovare uno spazio in cui crescere forte. Solo quando Massimo – il ragazzo più bello del paese, proprio lui – inizia a farle la corte, Gioia si scopre per la prima volta affamata di vita, e attraverso il suo sguardo impara a vedersi bella. La drammatica fine della loro storia la spinge a un folle tentativo di replicare la magia del primo amore, idealizzandolo. Ma è proprio rincorrendo l'idea di un sentimento che l'ha appena sfiorata, senza davvero avvolgerla, che per Gioia inizia la vita vera. Con incontri autentici, complessi, ed emozioni per cui forse potrà di nuovo batterle forte il cuore.
Un new adult emozionante, una storia d’amore intensa, la prova che l’amore non muore mai.


LA MIA OPINIONE

Innanzitutto voglio ringraziare l’autrice per avermi proposto una recensione del suo romanzo ritenendolo adatto ai miei gusti letterari. Devo dire che ci ha preso, Ancora prima di incontrarti rientra perfettamente nella categoria dei libri che amo leggere. Si tratta, infatti, di un new adult in cui vengono trattati con estrema delicatezza molti temi sociali.
Gioia è una giovane ragazza che è cresciuta, in un certo senso, da sola, senza amici e senza una vera famiglia su cui contare. Questa solitudine innesca in lei pensieri negativi che le proiettano un’immagine distorta di se stessa. Gioia si sente inadeguata, sbagliata per quel mondo in cui tutti i suoi coetanei sembrano essere felici e spensierati. Tutto ciò la porta a cadere in sbagli ed errori che infliggono in lei altri dolori, dolori che, nonostante tutto, la fanno sentire viva. Ma alcuni avvenimenti della sua vita  e, soprattutto, un susseguirsi di incontri speciali, riescono a tirarla fuori da quel limbo nel quale si è sempre sentita protetta.
E’ un libro scritto molto bene a tal punto da tenere il lettore incollato alle pagine. All’interno di questa storia, come detto poc’anzi, vengono toccati diversi argomenti: si parla di dolore, di malattia, di solitudine, di rapporti famigliari sbagliati, ma ciò su cui fa riflettere è che forse è solo chi ha conosciuto il tuo stesso dolore che può capirti a pieno.
Devo fare i miei complimenti a Manuela per essere stata in grado di scrivere un romanzo così carico di emozioni e di aver trattato tematiche che spesso le persone cercano di evitare. 

sabato 26 marzo 2016

Recensione: La lista dei miei desideri di Lori Nelson Spielman

Buonasera lettori!!!
Prima delle vacanze pasquali sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo da dedicare a voi e alla recensione di un libro che ho finito di leggere poche ore fa. Sto parlando de "La lista dei miei desideri", romanzo d'esordio dell'autrice Lori Nelson Spielman. E' un libro uscito già da qualche anno, tuttavia io l'ho scovato in libreria solo ora. Forse è vero: sono i libri a scegliere noi e non viceversa.
Ma bando alle ciance...



TRAMA

A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell'azienda di famiglia, un loft molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l'adorata madre Elizabeth muore, Brett è devastata per aver perso il suo punto di riferimento. E il dolore si trasforma in rabbia nel momento in cui si ritrova anche con un pugno di mosche. Perché alla lettura del testamento, invece di nominarla nuova amministratrice della Bohlinger Cosmetici, Elizabeth le lascia soltanto una lettera. Ed è una lettera strana, che la esorta a riconsiderare la sua vita, partendo dalla «lista dei desideri» che aveva stilato da ragazzina, vent'anni prima. Solo se nell'arco di un anno realizzerà tutti gli obiettivi di allora - innamorarsi, salvare il mondo, essere felice, desideri semplici e assoluti al contempo - riceverà la sua eredità. Inizialmente riluttante, a Brett non resta che seguire le istruzioni materne: mese dopo mese, ogni volta che Brett spunta una voce della lista, riceve dal notaio una nuova lettera della mamma. Affettuosa, comprensiva, protettiva e piena di una fiducia senza riserve. Come una carezza che la spinge, fra una lacrima e un sorriso, a non mollare e ad aprirsi al domani. A scoprire l'affetto di una famiglia vera e a esplorare il terreno dei sentimenti più teneri. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre. Un romanzo delicato, romantico e commovente sul senso dell'esistenza e sullo straordinario potere dell'amore che può spingerci a cambiare e a trovare, ogni giorno, la felicità.

LA MIA OPINIONE

La lista dei miei desideri è un libro che narra una storia d'amore, la più bella che possa esistere: quella tra madre e figlia. L'obiettivo di ogni madre, si sa, è quello di vedere la propria figlia realizzata, felice e a posto con se stessa, così, Elizabeth , quando si avvicina al termine della sua malattia e, inevitabilmente, della sua vita, lascia un ultimo compito alla sua adorata Brett: realizzare i desideri lasciati in sospeso per troppi anni. Perchè, spesso, sono proprio i sogni che si fanno da piccole ad essere quelli più veritieri e adatti a noi, solo che, crescendo, si comincia a pensare siano irrealizzabili e smettiamo di credere in loro. L'autrice, in questa pagine scorrevoli e ben scritte, è proprio questo messaggio che vuole lanciare, è questo ciò che vuol far arrivare al lettore: non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni e bisogna sempre lottare affinchè questi possano divenire realtà. Lori Nelson Spielman vuol farci capire quanto grande e immenso sia il dono della vita e quanto potere abbiamo noi su di essa. E lo fa con una facilità ed una semplicità invidiabile. 
Inoltre, in questo romanzo, vengono affrontate diverse tematiche... Quasi ad ogni capitolo, Brett, esprime la sua gratitudine per l'essere nata in una famiglia benestante, lontana da problemi economici o di salute e che, nonostante gli alti e i bassi, gli è sempre rimasta accanto. 
Quindi, leggete questo libro, c'è solo da imparare. 


Penso che ognuno di noi abbia il potere di far avverare i propri desideri.
Dobbiamo solo trovare il coraggio. 


venerdì 25 marzo 2016

- Anteprma- Le pubblicazioni di Debora Fazio

Cari tutti, 
oggi vi presento ben tre pubblicazione dell'autrice Debora Fazio.

Titolo: Jason- il coraggio di vivere
Autore: Debora Fazio
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2015
Editore: Debora Fazio (self)
Genere: Romanzo di formazione a tematica LGBT
Pagine: 171
Prezzo: 1,84 euro
TramaChicago, inizio anni '90. Jason è un ragazzino di diciassette anni che vive con la famiglia in un quartiere residenziale della città. La severità del padre, il suo eccessivo autoritarismo, la sua estrema possessività, gli precludono di vivere la vita serena e spensierata dei suoi anni, così come la possibilità di essere se stesso e di seguire la sua grande passione per il disegno. Un incontro casuale con Scott, una sera come tante, gli aprirà le porte di un mondo del tutto nuovo e particolare che non pensava esistesse, gli farà scoprire emozioni e sensazioni mai vissute prima e gli farà capire chi è veramente e cosa lo rende veramente felice. Un incontro che travolgerà e sconvolgerà letteralmente la sua vita e che lo farà crescere e maturare in tutti i sensi. Un incontro che gli conferirà, nel tempo, il coraggio di vivere la vita che vuole veramente e che, nel suo inconscio, probabilmente, ha sempre voluto. Una storia che toccherà le corde del vostro cuore e vi farà riflettere sui temi cardine dell'esistenza umana quali l'amore, la famiglia, l'amicizia, la Fede, il coraggio di essere se stessi e di lottare contro tutti e contro tutto per i propri sogni e i propri ideali di vita



Titolo: Attimi eterni
Autore: Debora Fazio
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2015
Editore: Debora Fazio (self)
Genere: Poesie
Pagine: 84
Prezzo: 0,99 euro
Trama: Raccolta di poesie scritte negli ultimi due anni, con i temi dell'amore, dell'amicizia, dell'attualità, della famiglia, del dolore, della solitudine e tutto ciò che fa parte della realtà interiore ed esteriore del mondo di oggi, di ieri e di sempre.




Titolo: Una donna nel vento
Autore: Debora Fazio
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2016
Editore: Debora Fazio (self)
Genere: Racconto breve di narrativa contemporanea
Pgine: 50
Prezzo: 0,99 euro
Trama: Torino, anno 2010. Melania è una donna di trent'anni che vive da sola, fa la escort e, per arrotondare, l'operatrice di un call center. Non ha mai conosciuto i suoi veri genitori perché, a pochi giorni dalla nascita, è stata abbandonata in un orfanotrofio, dove è rimasta fino all'età di diciotto anni, senza mai essere adottata. Uscendo da lì, si ritroverà da sola, senza una casa, senza una famiglia, senza un lavoro, senza amici e senza nessuno che potesse aiutarla. Sempre da sola, si rimboccherà la maniche e si costruirà, tassello dopo tassello, la propria vita. In amore è stata sempre usata e ingannata dagli uomini e questo ha fatto indurire il suo cuore e crescere la sua diffidenza verso di essi, tanto da iniziare a fare la escort proprio per dare un valore ai propri "baci" e per guadagnare, almeno, qualcosa dall'essere usata. Un giorno, all'improvviso, l'incontro con Tullio, un presunto cliente, con cui non consumerà nessun rapporto sessuale, le cambierà letteralmente la vita. Chi è quest'uomo, in realtà? Cosa vuole da lei, se non quello che lei può offrirgli? 


mercoledì 23 marzo 2016

- Anteprima - Resta con me fino all'ultima canzone di Leila Sales

Ed eccoci nuovamente qui per una nuova anteprima per la DeAgostini.


Titolo: Resta con me fino all'ultima canzone
Autore: Leila Sales
Editore: DeAgostini
Genere: Young Adult
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2016
Prezzo: € 6,99 ebook -  € 12,67 cartaceo
Trama: Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.
Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto. 


martedì 22 marzo 2016

- Anteprima - E se fosse destino di Barbara Graneris

Buongiornoooooo

oggi vi propongo un nuovo romance pubblicato in self:


Titolo: E se fosse destino
Autore: Barbara Graneris
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 219
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2016
Prezzo: € 1,99 ebook
Trama: Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un'irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.
Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita. Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare? Greta dovrà combattere prima di tutto contro se stessa per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia del bel calciatore. E quando finalmente capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, la vita è pronta a metterli in difficoltà. Sogni e amore non sempre possono coesistere. Riusciranno a superare gli ostacoli o saranno costretti a dirsi addio? Perché quando è il destino a decidere per te, non ti lascia scelta. Devi assecondarlo.

lunedì 21 marzo 2016

Recensione: La collezionista di sogni di Valentina Bellucci

Buon inizio settimana a tutti! 
Oggi sono di buon umore, per un attimo ho avuto paura di non potervi recensire "La collezionista di sogni" di Valentina Bellucci a causa di alcuni problemi con la tecnologia, ma fortunatamente sono riuscita a trovare una soluzione temporanea. Dunque partiamo!


TRAMA

Non si direbbe che Londra sia una prigione, finché non ci vivi dentro e te ne accorgi” 
Per Tristan e Mary Lou, Londra è proprio come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. 
Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e una vita incasinata; è bella ed è brava a scuola, ma non basta, a casa sua vive un inferno. 
Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, è chiuso in se stesso da un vuoto incolmabile. 
Un giorno però le loro vite saranno destinate ad incrociarsi e sarà proprio mentre si imbatteranno l’uno nell’altra che Tristan avrà intenzione di invitarla ad uscire. 
Ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va? 
La vita di Mary Lou sembra davvero molto confusa, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerà Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarà costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei. 

LA MIA OPINIONE 

E' un romanzo ricco di sentimento, di speranza e di voglia di vivere. 
Ne "La collezionista di sogni" Valentina Bellucci tratta temi molto toccanti, che spesso numerosi adolescenti, purtroppo, vivono. Si parla di morte, di solitudine, inadeguatezza, di tristezza e di genitori scombinati, ma, soprattutto, si parla d'amore. Per gli altri e per la vita. 
Mary Lou è una sedicenne un po' diversa: a lei non piacciono le feste, i super alcolici e la musica assordante tipica di quelle serate. Lei preferisce circondarsi di libri. 
Fatica ad accettare la superficialità delle sue coetanee, ragazza che sembrano essere solo concentrate a conquistare il ragazzo più bello del liceo. Mary Lou non è così. Mary Lou ha altro per la testa. 
In questo libro viene descritto molto bene il comportamento tipico dei ragazzi di oggi: se non sei alla moda e non ti sballi ogni fine settimana, sei uno sfigato. Le persone si fermano all'apparenza, sparano sentenze, incuranti del dolore che provocano con le loro parole e i lo atteggiamenti. Si è sempre disposti a criticare, ma mai a capire perchè una persona è così chiusa in se stessa. 
Inoltre, come lascia intendere il titolo, è un romanzo in cui l'autrice vuole esprimere l'importanza di credere nei propri sogni. 
Insomma, è impossibile non innamorarsi di questo libro... Se proprio devo fare un'osservazione un po' meno positva posso dire che, forse, si sarebbe potuta raccontare la medesima storia con una manciata di pagine in meno. Per il resto è veramente un libro emozionante. 

A breve la video recensione su Facebook! 



sabato 19 marzo 2016

- Anteprima - Splendi più che puoi di Sara Rattaro

Buon sabato a tutti,
sono qui per augurarvi un piacevole weekend libroso, annunciandovi la prossima uscita editoriale della Garzanti. Il 31 Marzo, infatti, uscirà il nuovo libro di Sara Rattaro, autrice che abbiamo già conosciuto grazie a Non volare via e Niente è come te. Questa nuova pubblicazione, tratta da una storia vera,  si intitolerà:  Splendi più che puoi. 
Conosciamolo meglio:

Titolo: Splendi più che puoi
Autore: Sara Rattaro
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 225
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2016
Prezzo: € 16,40 cartaceo € 9,99 ebook
Trama: L’amore non chiede il permesso. Arriva all’improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfetto. Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perché Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti. Marco ha continui sbalzi d’umore. Troppi. Marco non riesce a trattenere la sua gelosia. Che diventa ossessione.  Emma all’inizio asseconda le sue richieste credendo siano solo gesti amorevoli. Eppure non è mai abbastanza. Ogni occasione è buona per allontanare da lei i suoi amici, i suoi genitori, tutto il suo mondo. Emma scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è. Può vestire maschere diverse. Può far male, ferire, umiliare. Può far sentire l’altra persona debole e indifesa. Emma non riconosce più l’uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Come nascondere a sé stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare. Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Di dire basta. Di affrontare la verità. Una verità difficile da accettare, da cui si può solo fuggire. Ma il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, sa sempre come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.

L'autrice: Sara Rattaro è un’autrice amata dai lettori italiani e di tutta Europa. Nel 2015 ha vinto il prestigioso Premio Bancarella per il suo romanzo Niente è come te, che ha conquistato i librai e la stampa più autorevole. Con Splendi più che puoi riesce di nuovo a sorprendere e a emozionare. Una storia profonda in cui dal dolore fiorisce la speranza. In cui l’amore fa male, ma la voglia di tornare a essere felici è più potente di tutto. Perché non c’è ferita che non possa essere rimarginata.  
Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in Biologia e Scienze della comunicazione.
Già autrice di Un uso qualunque di te, che ha scalato le classifiche come fenomeno del passaparola, ha pubblicato con Garzanti Non volare via, un successo con cui la sua scrittura ha conquistato i più importanti editori di tutta Europa. Niente è come te, vincitore del premio Bancarella, e Sulla sedia sbagliata.



venerdì 18 marzo 2016

Nuove uscite De Agostini del mese di Aprile

Buongiorno carissime lettrici, 
oggi sono lieta di presentarvi un lunghissimo e ricchissimo post contenente le nuove uscite editoriale della De Agostini per il mese di Aprile! 

NARRATIVA

Titolo: Nella giungla di Park Avenue
Autore: Wednesday Martin
Editore: BOOKME
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
Trama: Quando Wednesday Martin e suo marito scoprono di aspettare un bambino, decidono di traslocare nella esclusiva Upper East Side di Manhattan. Dietro leimmacolate facciate dei palazzi, tirate a lucido e sorvegliate da portieri in livrea, Wednesday scopre la vera Park Avenue: l’ambiente più ostile e competitivo al mondo, governato da un complesso sistema di regole, rituali, totem e tabù da fare invidia agli aborigeni australiani. Forte del suo background in antropologia, Wednesday Martin adotta un punto di vista “scientifico” per studiare la sua nuova tribù e, forse, trovare il mondo di accettarla ed esserne accettata. Dalla decostruzione delle pratiche igenico-estetiche tipiche delle signore locali (noteanche come le Geishe di Manhattan), ai sordidi dettagli della inevitabile caccia alla borsa-feticcio di Hermès, il risultato è un ritratto esilarante e scomodo, feroce e illuminante della sottocultura più esclusiva, invidiata e
vituperata del pianeta: quella dei Super Ricchi e delle loro esilissime, ambiziosissime, ansiosissime consorti. Quando Wednesday Martin e suo marito scoprono di aspettare un bambino, dal Greenwich Village decidono di traslocare nell’esclusiva Upper East Side di Manhattan. Dietro le immacolate facciate dei palazzi, oltre le lobby tirate a lucido sorvegliate da impeccabili portieri in livrea, Wednesday scopre la vera Park Avenue: l’ambiente più ostile e competitivo al mondo, governato da un sistema di regole, rituali, totem e tabù da fare invidia agli aborigeni australiani. Forte del suo background in antropologia, Wednesday Martin adotta un punto di vista “scientifi co” per studiare la sua nuova tribù e, forse, trovare il modo di accettarla ed esserne accettata. Dalla decostruzione delle pratiche igienico-estetiche tipiche delle signore locali (note anche come le Geishe di Manhattan), ai sordidi dettagli della inevitabile caccia alla borsa-feticcio di Hermès, il risultato è un ritratto esilarante e scomodo, feroce e illuminante della tribù più esclusiva, invidiata e vituperata del pianeta: quella dei Super Ricchi e delle loro esilissime, ambiziosissime, ansiosissime consorti


Titolo: Non ci credere
Autore: Paul Cleave
Edite: BOOKME
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
Trama: Jerry Grey è il vero nome di Henry Cutter, popolarissimo autore di thriller all’apice della carriera. Jerry sta lavorando alla stesura del suo nuovo, atteso romanzo quando, a una festa tra amici, scopre di non ricordare il nome di sua moglie. È il primo segnale della malattia che nel volgere di pochi mesi porterà Jerry, non ancora cinquantenne, a perdere pezzo dopo pezzo la lucidità.
Per esorcizzare un destino già scritto, Jerry non trova di meglio che affidare la cronaca del suo declino a un ironico e amaro Diario della Follia. Un anno più tardi le condizioni di Jerry sono drasticamente peggiorate. Confinato tra le pareti immacolate di un ospizio, senza più il Diario a fargli da specchio e da guida, lotta ogni giorno per riacciuffare brandelli di memoria. E intanto assiste impotente agli episodi di violenza che si moltiplicano intorno a lui. Quando la moglie Sandra scompare e l’amatissima figlia sembra voltargli le spalle, Jerry comincia a temere di avere commesso l’irreparabile. E se le atrocità di cui infarciva i romanzi nascondessero qualcosa di ben più sinistro di una fervida fantasia? Perché chi meglio di uno scrittore sa quanto possa essere labile il confine tra realtà e immaginazione?


YOUNG ADULT


Titolo: Wolf la ragazza che sfidò il destino
Autore: Ryan Graudin
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 5 Aprile 2016
Trama: E’ il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler... e ucciderlo davanti a
milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile...


Titolo: Una sfida come te
Autore: Katie McGarry
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi




lunedì 14 marzo 2016

- Anteprima - Il mondo dell'altrove di Biancu Sabrina

Autore: Biancu Sabrina 
Titolo: Il mondo dell'altrove 
Genere: Narrativa 
Prezzo: € 12,00 
Pagine: 116 
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Data di pubblicazione: luglio 2015
Trama: Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
Biografia: Sabrina Biancu nata il 03/12/1981 a Oristano vive a Baressa. 
Interessata fin da piccola a comunicare emozioni ed aiutare gli altri, ha capito durante l'adolescenza che voleva fare la scrittrice, quando ha cominciato a partecipare a dei concorsi letterari. 
È passata dalle poesie ai romanzi, per capire infine che il suo vero interesse sono i racconti fantastici, per riuscire a comunicare che nulla è impossibile se lo si vuole davvero. Il lettore viene trasportato in luoghi magici, che esistono nei sogni, tra realtà è fantasia, che lo aiuteranno a capire se stesso tra personaggi veri e inventati che popolano i diversi racconti. 
Trae ispirazione dalla vita e dal mondo che la circonda: un bambino, un fiore, una nuvola ma anche un pensiero che le attraversa la mente, uno stato d’animo positivo, il ricordo di una giornata; cerca di scrivere i racconti allo stesso modo in cui vive la vita, con passione e godendo di ogni momento, così le è più facile mettere nero su bianco e farli diventare un qualcosa che le appartiene. 
Al momento è iscritta al corso di laurea in scienze dell’educazione e formazione 
Le piacciono i bambini, gli animali e i libri. 
Al suo attivo ha due raccolte di racconti, Luce Azzurra (Boopen 2009) e Il mondo dell’ altrove (Marco Del Bucchia Editore 2015).

domenica 13 marzo 2016

Recensione: Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Buona domenica carissimi lettori,
dopo qualche giorno di assenza sono pronta per una nuovissima recensione.


TRAMA

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

LA MIA OPINIONE

Sono contenta di potervi finalmente parlare di questo libro e dirvi qual è la mia opinione al riguardo essendo un romanzo di cui tanto si è sentito parlare. 
Lucrezia Scali, circa un anno fa, ha auto pubblicato la versione originale sul web scalando improvvisamente e inaspettatamente le classifiche degli store online, venendo così contattata dalla Newton che le ha proposto una pubblicazione (la versione self non ho avuto modo di leggerla, quindi non sono in grado di farvi un paragone).
Ho avuto la gioia di assistere ad una presentazione tenuta dall'autrice (una ragazza molto umile ed educata) a Torino e di ricevere questo romanzo grazie alla collaborazione con la casa editrice, posso dunque dire di aver seguito "Te lo dico sottovoce" per molto tempo prima di leggerlo. 
Abbiamo a che fare con un romanzo rosa che tratta alcuni temi sociali che purtroppo non vengono descritti a sufficienza o se non altro non quanto sarebbe piaciuto a me. Si parla di maltrattamento sugli animali, malattie infantili e risvolti psicologici dovuti a traumi del passato
Mia è una ragazza di quasi trent'anni, è una veterinaria e sembra non volerne più sapere nulla di uomini, eppure, tutto a un tratto, si ritrova ad avere ben due corteggiatori. Alberto e Diego, che sono l'uno l'opposto dell'altro. 
Mia ha avviato da poco un nuovo progetto all'ospedale di Torino: la pet therapy. Una terapia che coinvolge animale e paziente. Questo è uno degli aspetti che ho apprezzato, anche se uno dei bambini coinvolti non viene citato quanto gli altri due. Il lavoro della protagonista sembra quasi essere basato sulla cura e la protezione dei cani, non si fa quasi mai cenno ad altri animali. Sappiamo bene che invece il lavoro da veterinaria è molto più ampio. Ciononostante la Scali è stata molto brava a descrivere questo mestiere parlandoci delle visite di routine che vengono effettuate agli amici a quattro zampe. 
Mia è una ragazza con la testa sulle spalle, matura e ben determinata. Sa rimanere ferma sulle sue decisioni senza farsi trascinare da ciò che dicono amici e parenti e questo suo lato mi è piaciuto veramente tanto. Peccato che con i ragazzi è un'eterna indecisa e sembra assumere un comportamento da quindicenne. 
A metà libro viene svelata una parte del suo passato che lascia un po' a bocca aperta. Forse per molti sarà una cosa positiva, ma personalmente avrei preferito che nelle pagine precedenti vi fosse qualche segnale che lasciasse presagire ciò che poi sarebbe stato rivelato. 
Tolto ciò è una lettura molto piacevole e leggera, è ben scritto e la bravura dell'autrice è palpabile. 
So che nella versione self il libro era molto più lungo, forse nella fase di editing della casa editrice è stata tagliata qualche scena che avrebbe dato al romanzo un valore aggiunto.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è l'amore per i nonni che si percepisce ad ogni pagina. 
Il finale mi ha colpito particolarmente tenendomi incollata alle pagine, cosa che, onestamente, non era accaduta ad inizio libro. 





martedì 8 marzo 2016

- Anteprima - L'erede di Tahira di Linda Bertasi

Buonasera!
Oggi vi presento il nuovo libro di un'autrice ampiamente conosciuta nel mondo dei self: Linda Bertasi.

TITOLO: L’Erede di Tahira
AUTORE: Linda Bertasi
GENERE: Paranormal fantasy
EDITORE: Autopubblicazione (AMAZON) 
ANNO: 2016
PAGINE: 247
PREZZO: ebook 0,99 (prossimamente anche in cartaceo)
TRAMA: Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte. 
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa. 
Catapultata in una dimensione parallela con la mente spoglia di ricordi, tenterà di sopravvivere e di recuperare la memoria aiutata da un gruppo di ragazzi che sembrano conoscerla molto bene. 
Nel suo passato si annida la magia, la superstizione e il dramma. Tutto un mondo sta per esserle svelato e un gravoso fardello la investirà, perché lei è l’Erede e deve compiere una missione. 
Tra cristalli e Libri delle Ombre, incantesimi e leggende che affondano le loro radici nell’Antico Egitto, l’atavica lotta tra Bene e Male domina le pagine di un romanzo dove niente è come sembra, il tempo è una corsa a ostacoli e i nemici si nascondono nell’ombra.

sabato 5 marzo 2016

Nuove uscite DeA: Perfect di Alison G. Bailey

Buon sabato a tutti,
oggi vi dò una bella notizia: l'8 marzo arriva in libreria un nuovo libro. Sto parlando di "Perfect" di Alison G. Bailey




Uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. 
Commovente come Colpa delle stelle, sexy come After.



Titolo: Perfect
Auotore: Alison G. Bailey
 
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2016
Genere: Rosa
Prezzo: cartaceo € 12,67 - ebook € 6,99
Pagine: 416
Trama: Può la vera felicità durare più di un attimo?È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamentefelice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.



venerdì 4 marzo 2016

Nuove uscite Garzanti: Una dolce ostilità di Marianne Kavanagh


Buongiorno carissimi lettori,
oggi sono lieta di presentarvi un romanzo uscito ieri di Marianne Kavanagh, autrice che abbiamo già ampiamente conosciuto con il suo romanzo di esordio: Un incantevole imprevisto.

"Ci ho provato con tutte le forze a non amarti. 
Ma è come cercare di non respirare. 
Non funziona."




"Negli occhi di Harry c'era qualcosa di indecifrabile.
Era come cercare di distinguere le ombre in una stanza buia 
da una soglia illuminata."





Titolo: Una dolce ostilità
Autore: Marianne Kavanagh
Editore: Garzanti
Genere: Rosa
Pagine: 294
Prezzo: ebook 9,99 € - cartaceo 16,90 €
Data di pubblicazione: 3 Marzo 2016
Trama: Kim ha una sola certezza: odia Harry con tutta sé stessa. Eppure è costretta ad averlo sempre tra i piedi, a vederlo ogni giorno girare per casa. Perché è il migliore amico di sua sorella. La sua famiglia lo adora, ma Kim non riesce a fidarsi di lui. Non hanno nulla in comune. Harry si occupa di finanza e la carriera sembra essere il suo unico obiettivo, mentre lei fa volontariato e lavora per un ente no profit. Sono l’uno l’opposto dell’altro e non fanno altro che discutere. Fino a quando il destino non li unisce oltre la loro volontà: devono prendersi cura insieme del nipotino di Kim. E da allora tutto cambia. Giorno dopo giorno, la ragazza scopre che Harry ha sempre indossato una corazza per nascondere il suo animo ferito. Scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all’improvviso intravede qualcosa che non può dimenticare. Ma a cui non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppa ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di sé stessa sente che quell’odio forse non è nient’altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l’anima gemella bisogna cercare proprio lì dove meno ci si aspetta.

giovedì 3 marzo 2016

- Anteprima - Lo specchio del tempo di Silvia Devitofrancesco

Buon Giovedì carissimi lettori, 
oggi ho il piacere di presentarvi il nuovo romanzo di Silvia Devitofrancesco...







Titolo: Lo specchio del tempo
Autore: Silvia Devitofrancesco
Editore: Self publishing
Genere: Romance a sfondo storico
Pagine: 157
Data di uscita: 1 marzo 2016
Prezzo: 1,99 euro ebook
Trama: «Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.»Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.

mercoledì 2 marzo 2016

'Na tazzulella 'e cafè con Maria Cristina Sferra


Buongiorno carissimi lettori =) 
Oggi scambiamo due parole con Maria Cristina Sferra






1. Ciao Cristina, benvenuta nel mio blog!

R. Ciao Laura, grazie di cuore per l'invito a prendere una tazza di caffè virtuale con te!

2. Chi è Maria Cristina Sferra nella vita reale, quella lontana dai libri?

R. Una ragazza non più giovane con molte idee e molta curiosità, una persona ottimista, un'inguaribile sognatrice. 

3. Nasci come grafica, cosa ti ha avvicinato alla scrittura?

R. Sono una grafica per formazione e mestiere, ma l'amore per la scrittura (e la lettura) è nato molto prima, negli anni dell'infanzia e della giovinezza. Ho sempre scritto per pura passione e prepotente necessità. Nel corso degli anni ho scritto anche per lavoro su riviste e sul web. 

4. Di cosa parli nel tuo libro “A mezzogiorno del mondo (una storia d'amore)”?

R. Racconto la nascita di un sentimento da un punto di vista squisitamente femminile, indagandone tutte le emozioni nascoste. Si tratta di un romanzo breve, ambientato a Cuba durante un viaggio itinerante. Una giovane donna sola, un uomo misterioso e una camera d'albergo da condividere sono gli ingredienti per una storia d'amore delicata come un acquerello e intensa come il calore del sole caraibico sulla pelle...

5. C’è un’atmosfera particolare che ti piace creare per quando scrivi?

R. Quando arriva l'ispirazione fugace, scrivo in qualsiasi luogo e condizione, anche su pezzi di carta recuperati. Se invece devo scrivere testi più impegnativi, amo la mia scrivania e il silenzio. In questo caso, un caffè d'orzo bollente è il mio migliore alleato. 

6. Quali sono i tuoi sogni in campo editoriale? 

R. Per l'occasione scelgo un sogno solo, ma grande: vedere un mio romanzo esposto fisicamente nelle librerie, perché l'idea di poter raggiungere ed emozionare tantissime persone con le mie parole è irresistibile.

7. Progetti futuri?

R. Al momento sto lavorando in parallelo a una raccolta di poesie e a una di racconti brevi, ma non so dire quando riuscirò a terminarle. Ho anche altri progetti che vorrei sviluppare, ma il tempo, purtroppo, non basta mai!

8. Grazie per essere stata con noi!

R. Grazie ancora a te per per lo spazio che hai voluto dedicarmi sul tuo blog con questa bella intervista! 

Se volete, potete trovarmi qui: