mercoledì 6 gennaio 2016

Buon Compleanno L. Cassie - Blog!

Buongiorno a tutti, miei cari lettori,
dopo la pausa natalizia torno attiva. E comincio subito col dirvi che oggi è per me un giorno molto speciale, in quanto il mio blog, questo angolino magico che cerco di curare nei migliore dei modi, spegne la prima candelina. Un anno fa cominciavo questa avventura in veste di blogger letteraria e devo dire di ritenermi molto fortunata per i risultati raggiunti e questo lo devo solo a voi che mi seguite. Quindi, proprio per ringraziarvi dell affetto che riponete in me e per festeggiare tutti insieme questo giorno speciale, ho deciso di dare vita ad un gran  GIVEAWAY dove ho cercato di dare spazio ad autori self, autori che hanno pubblicato con una piccola casa editrice e chi con una big! In palio ci sono dei bellissimi premi librosi, conosciamoli:


Titolo: Riflessa in una goccia d'acqua
Autore: Paola Catozza
Genere: Poesie
Pagine: 80
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Trama: La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato digitale




Titolo: Ascolta il mio silenzio
Autore: L. Cassie
Genere: Rosa
Pagine: 120
Trama: Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta.
Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta.
In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire.
È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato digitale



Titolo: A time for love - Un tempo per amare 
Autore: Chiara Mineo
Genere: Storico/Rosa
Editore: Self Publishing
Pagine:  389
Trama: 24 Giugno 1929. Elena, una bambina dolce e spensierata, è finalmente giunta al suo decimo compleanno e non vede l’ora di festeggiarlo, ma quel giorno la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Nei pressi del Colosseo, dove tutto sembra immortale, Elena viene rapita da due misteriosi uomini, dallo strano accento. Quella mattina Elena compiva dieci anni, ma quella stessa mattina perdeva tutto: l’amico Marco, la famiglia… la sua vita. Elena, improvvisamente, non è più una bambina, ma una detenuta del campo tedesco. Impara a lottare, ad obbedire, a sopravvivere. Dove Elena ha perso la sua identità passando a Helen Krämer, dove tutti perdono la loro umanità, lei non può far altro che sperare. Dove regna la miseria e la violenza Helen trova l’unico filo di ragnatela in grado di garantirle la libertà. Può decidere di rimanere nel campo e di morire o di diventare assistente medico per l’esercito tedesco. È il 2 Novembre 1939, la festa dei morti, quando Helen si ritrova in mezzo la guerra. Nella città di Danzica, dove tutto ha inizio e fine, Helen incontra Ethan, giovane capitano dell’esercito tedesco. Helen non sa dove ha già visto occhi tanto verdi, del colore della giada, poiché il campo le ha strappato persino i ricordi. Ogni volta che Ethan le mostra un briciolo di umanità e di sentimento, lei è costretta a fare un passo indietro. Un fardello troppo grande pesa sul suo cuore, un segreto da nascondere al bellissimo capitano: un codice di detenzione tatuato sopra il seno sinistro.
Mentre una feroce guerra investe tutto il mondo, la dolce Helen e il coraggioso Ethan non possono far altro che sperare, imparare a riconoscersi… imparare ad amarsi.
Sperare, lottare e vivere sono le tre regole fondamentali di chi vive la guerra. Sperare in un futuro migliore. Lottare per sopravvivere. Vivere per avere la pace.
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato digitale



Titolo: Lacrime d'argento (Anime nere Vol. 1)

Autore: Viviana Leo
Genere: Fantasy
Editore: Self Publishing
Pagine: 188
Trama: In una Lecce oscura e misteriosa, una giovane donna si aggira ogni notte per strada con un solo scopo: uccidere.
Di giorno normale universitaria, di notte spietata cacciatrice, questa è Violet Lane. Aiutata da un cugino fuori dalle righe, una ragazzina ingenua alle prime armi e una sua vecchia conoscenza, proverà a stanare un gruppo di vampiri sanguinari, autori di traffici illeciti. Ma chi è davvero Violet? Perché odia così tanto i vampiri? E che ruolo ha l’affascinante ed enigmatico Damon, il vampiro che torna a tormentarla dal passato?
Scordate i vampiri sdolcinati degli ultimi tempi, dimenticate le solite protagoniste fragili e svampite. Con coraggio e un pizzico di ironia, Violet riuscirà a condurvi nel suo mondo.
Perché l’apparenza, spesso, inganna.
Nel libro anche un piccolo assaggio del secondo volume, di prossima pubblicazione.
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato digitale


Titolo: Mi sposo a New york (Vol.5)
Auotore: Cassandra Rocca
Genere: Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 273
Trama: È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato cartaceo


Titolo: Lanty&Cookies (Vol. 1)
Autore: Tiziana Iaccarino
Genere: Rosa
Edtore: Genesis Publishing
Pagine: 120
Trama: Lanty è una stilista di accessori dalla vita professionale perfetta: ha intrapreso l'attività dei suoi sogni e sta per aprire uno showroom nel quadrilatero della moda milanese, in via Montenapoleone.
Tutto sembra procedere per il meglio se non fosse che la sua vita privata, al contrario, vada completamente a rotoli o meglio... che i suoi rapporti con il marito Marcello, giornalista, non siano proprio idilliaci.
A tormentarla è un problema quasi inconfessabile: è in totale astinenza sessuale! Tutta colpa di un marito che non le si concede da un anno, che le sfugge in ogni modo e le offre l'occasione di rimettere in discussione il loro rapporto. Ma Lanty non si dà per vinta ed escogiterà qualunque sistema, persino bizzarro, per risvegliare i sensi sopiti del coniuge. Ma proprio nel momento in cui pensa di gettare la spugna, ecco che a liberarla dalla sua astinenza ci pensa Giorgio, brillante avvocato amico di suo marito.
La nostra protagonista, però, non immagina che dietro l'angolo ci sia ad aspettarla una scoperta che rimescolerà le carte in gioco e le cambierà la vita per sempre.

"Lanty&Cookies" è una commedia dal sapore piccante e una bordatura appena erotica, ma brillante. Ha già conquistato centinaia di persone nella sua prima edizione e si rivelerà scoppiettante e ricca di retroscena inaspettati in questa nuova edizione che offre il titolo a una serie vera e propria con la quale le avventure di Lanty continuano!
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato digitale


Titolo: L'amore non si nega a nessuno 
Autore: Valentina Bazzani
Genere: Rosa
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 82
Trama: Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell’azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull’orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d’innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita.Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un’ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.
N.B. Il libro è stato messo in palio per il giveaway in formato cartaceo

Regolamento: 

Per partecipare a questo giveaway è necessario seguire quattro semplici regole:
  1. Diventare Lettori Fissi di questo blog (per farlo è sufficiente cliccare sulla scritta "Unisciti a questo sito" in alto a destra) 
  2. Mettere mi piace alla mia pagina facebook CLICCANDO QUI
  3. Invitare almeno due amici tramite condivisione su Facebook 
  4. Commentare questo post scrivendo quale libro si desidera vincere e perchè (fase determinativa per la vincita)
N.B. Il giveaway avrà inizio oggi, 6 Gennaio 2016 e si concluderà il 10 Gennaio alle ore 20.00 orario in cui vi comunicherò i vincitori che saranno in totale tre. Non verrà effettuata alcuna estrazione, bensì i vincitori verranno scelti dalla sottoscritta. Leggerò tutti i vostri commenti e quelli più originali o, comunque sia, quelli che più mi colpiranno, verranno proclamati vincitori. 
Grazie a tutti per la partecipazione!!! 





48 commenti:

  1. partecipo e condivido scelgo mi sposo a new york https://www.facebook.com/sara.trevisan.7186?fref=nf

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la partecipazione, ma per poter ritenere valido il tuo commento devi spiegarmi perché desideri quel libro. Il commento più originale verrà scelto come vincitore.

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, grazie di avermi invitata a questo evento. Io scelgo L'amore non si nega a nessuna di Valentina Bazzani, per prima cosa per un motivo "pratico": non ho l'ebook e dei due cartacei proposti quello di Cassandra l'ho già letto (in realtà tutti e tre li ho letti in meno di due giorni, li ho adorati) quindi scelgo L'amore non si nega a nessuna, ma lo scelgo non solo per questo ma SOPRATTUTTO perchè ho letto varie recensioni e mi ha colpita particolarmente perchè la trama parla di due ragazzi, Patrick ed Ellen, tra i quali è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo per paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita. Praticamente la storia della mia vita! Io soffro di una malattia da vent'anni (non la stessa della protagonista), che mi impedisce di vivere appieno la vita, che mi fa avere una paura folle di innamorarmi perchè nessuno guarda oltre la malattia e i pregiudizi, perchè quando si affrontano queste difficoltà non si ha fiducia in nulla. Perchè dopo troppe delusioni sono convinta che l'amore per me non esista. Insomma mi ha toccata molto questa trama ed è già entrato in wishlist! https://www.facebook.com/melissa.gambasin/posts/10153494527358264?pnref=story

    RispondiElimina
  4. Ciao Melissa, e grazie per la partecipazione. :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe leggere mi sposo a NyFB Milu Barbara Gfc milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per la partecipazione, ma per poter ritenere valido il tuo commento devi spiegarmi perché desideri quel libro. Il commento più originale verrà scelto come vincitore.Come da regolamento.

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! Partecipo molto più che volentieri anche perchè desidero da tempo L'amore non si nega a nessuno! per quanto la trama sembri la solita storia di lui bellissimo che si innamora a prima vista ho letto più di una recensione positiva in cui si descrive come pian piano lui ne resti affascinato e cerchi di persuaderla del suo amore, c'è un'alone di mistero che aleggia attorno a lei e sono troppo troppo curiosa di scoprire il perchè della sua reticenza! Ho tantissime aspettative su questo libro...

    RispondiElimina
  8. 'L'amore non si nega a nessuno'perché sono innamorata della Butterfly Edizioni e un giorno mi cercheranno loro, allora io dirò 'sì, lo voglio' :)

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido per L'amore non si nega a nessuno...dovrebbero saperlo quei pochissimi writer, pochi, per fortuna molto pochi, che sono più scalmanati dei teppisti di Arancia meccanica.Uno scrittore vero,aderisce al'Etica dei poeti.(La legge implicita del cuore!) più severamente di una persona dal comune destino... ovviamente, questo non significa comportarsi in maniera snob! Tutto il contrario! Significa rendersi ancor più semplici e avvicinabili a chiunque!Uno scrittore, essendo colui che è fra la gente, lo sa di sicuro, che l'amore NON si nega a nessuno!Ricordiamolo sempre, signori writers!

    RispondiElimina
  10. Partecipo molto volentieri! Grazie mille per questa splendida opportunità! Scelgo Mi sposo a New York di Cassandra Rocca! Bellissima copertina oltre alla trama, non so questo libro mi ha sempre incuriosita molto e per questo spero di vincere!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207751759930521L'amore non si nega a nessuno fam.cuore@hotmail.itUn giorno, tre autunni”. Un proverbio cinese usato quando ti manca qualcuno così tanto, che un giorno pesa come fossero tre anni.

    RispondiElimina
  13. Ciao Cassie, innanzitutto complimenti per il compliblog un bel traguardo raggiunto un anno, soprattutto perchè secondo me per portare avanti un blog c'è molto lavoro da fare e quindi ci vuole tanto tempo e con una vita reale e tu che sei anche scrittrice non deve essere assolutamente facile, ed ora anche un giveaway mamma mia sei proprio mitica.Allora non è stato facile scegliere per quale libro partecipare e per fortuna che i primi cinque li ho già nel lettore e quindi restavano 2 da scegliere che a mio avviso sono tutti e due bellissimi e tutti e due nella mia WL,quindi ecco l'arcano quale scegliere??? Allora mi sono affidata alla Dea Bendata e dopo attenta riflessione e boccia di cristallo con bigliettini dentro 2 bigliettini per Cassandra Rocca due per Valentina Bazzani mio figlio alias DEA BENDATA anzi Deo Bendato anzi Diavolo Bendato ha scelto uno tra i quattro bigliettini e rullo di tamburi...... è uscito dalla boccia si proprio lui "L'amore non si nega a nessuno" e sono anche molto felice di ciò perchè di Valentina Bazzani ho letto "Per tutto il tempo che ci resta" e mi è piaciuto molto e detto tra noi .... sono sempre in attesa di un seguito... Tra parentesi è un segreto, ma se vuoi spifferarlo a Valentina e lei dovesse decidersi a dargli un seguito ... mi faresti proprio un bel regalo :) ahahah.Inoltre di "L'amore non si nega a nessuno" ho seguito un blog tour di questo libro e mi avevano colpito molto le varie tappe che avevano spiegato il libro e una cosa che mio aveva colpito molto era il fatto che Patrik il protagonista maschile doveva convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, e in questo frangente tra Patrick ed Ellen è subito intesa, Ellen e Patrick, sembravano infatti due facce della stessa medaglia che insieme si completano. Lui ricco, con il futuro già disegnato dal padre ma non soddisfatto della vita; lei timorosa, insicura e nasconde un segreto che mette più volte a rischio il loro amore, e questi e altri commenti delle blogger mi hanno incuriosito molto anche se poi l'ho messo in WL e non l'ho più acquistato forse perchè ho una WL talmente lunga che poi mi perdo, quindi sono felice della scelta della mia dea bendata e spero di essere la fortunata e vincerlo se non dovesse essere resta nella mia WL e prima o poi lo acquisterò, e stavolta non lo faccio andare nel dimenticatoio lo acquisto appena uscito il risultato del give ahahah :).grazie comunque dell'opportunità e soprattutto di aver avuto il coraggio di leggere fino a qui come al solito quando commento mi perdo nei miei sproloqui e non la finisco piùùùùù,condiviso suhttps://www.pinterest.com/pin/566609196849249733/https://twitter.com/streghetta6831/status/684776476680581121?lang=ithttps://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/A7ZFdcHgxFne con taghttps://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205712342103629?pnref=storyCiao Laura e tanti auguri al tuo blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Partecipo con piacere a questo giveaway! I premi messi in palio sono tutti interessantissimi, quindi non potevo non prenderne parte anch'io! ^_^Ho condiviso e taggato a questo link: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/995158537230687?pnref=storyPartecipo per il libro: Ascolta il mio silenzioPerchè? Perchè innanzitutto è la trama che più mi ha colpita fin dall'inizio. Prima di decidere ho letto ogni descrizione e questo mi ha colpita. Si tratta di una storia che credo potrebbe colpirmi, prendermi davvero, e, anche se sinceramente non la conoscevo, sono davvero curiosissima di leggerla e di recensirla e farla conoscere anche nel mio piccolo blog :3 grazie per questa opportunità! buona epifania e buon 2016!

    RispondiElimina
  16. Ottima scelta! Ma forse io sono un po' di parte dato che il libro è mio :) Buon 2016 anche a te :)

    RispondiElimina
  17. Buon compleanno al blog innanzitutto ovviamente partecipo volentieri a questo bel giveaway ho condiviso l'evento sulla mia pagina Facebook a nome di Rosalba Salamone ora andiamo alla scelta ho letto tutti gli estratti descritti sopra ma quello che più mi ha affascinato è........ Lacrime d'Argento mi è piaciuta tanto la trama forse anche perché il genere fantasy lo prediligo sono curiosissima di leggerlo buon 2016 al blog

    RispondiElimina
  18. Ciao Auguri e partecipo , sono molto indecisa sinceramente perchè a parte uno che già ho, ogni libro ha quel qualcosa che mi attrae, ma visto che ne devo scegliere uno allora mi butto su L'amore non si nega a nessuno, penso sia un libro che ci insegna che bisogna lottare e credere per far avverare i propri sogni anche di fronte a una malattia, ansi direi soprattutto. Credo davvero si tratti di una lettura intensa ed emozionante ! su facebook esco come stefania caldarella , il mio accaunt google mi fa registrare come Stefyfantasy Love

    RispondiElimina
  19. Che bello! Innanzitutto auguri per il meraviglioso traguardo che hai raggiunto! Mica roba da niente, io non sarei capace a tenere in vita e a tenere sempre aggiornato il blog! ;) Tornando al giveaway, partecipo per Mi sposo a New York. Perchè? Per diversi motivi: Innanzitutto sono fissato per New York, e poi ultimamente sto leggendo tante storie d'amore. Mi mettono di buon umore. Poi perchè la Newton è una delle mie case editrici preferite, pubblica sempre bei libri a costi contenuti. E poi, non so perchè, mi ci rivedo molto nell'autrice, dato che sogno anch'io un giorno di essere pubblicato da una buona casa editrice. E spero di riuscire nel percorso che ha fatto la Rocca. ;) Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  20. Ciao,Inanzitutto ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo traguardo...Partecipo molto volentieri, Ho eseguito tutti i passaggi.Per quanto riguarda che libro scelgo ti dico che è una scelta molto difficile perchè sono tutti bellissimi ^_^Ma scelgo l'amore non si nega a nessuno, Questo libro è nella mia lista da un pò di tempo, mi ha colpito molto la storia della protagonista, e in gran parte mi ci sono ritrovata.Anch'io come lei, non vivo la vita appieno, per via del mio cuore che fà capricci. Ma non ho per niente paura della morte, ma di vivere la vita si, ho paura un giorno di innamorarmi e di non essere ricambiata per via di questo mio problema, la mia paura e di non riuscire a trovare una persona disposta a starmi accanto, a sorridermi quando sono triste, Ho paura di non incontrare mai una persona che mi guardi negli occhi e mi dica che io sono come tutti gli altri. Ho paura di non incontrare il mio PATRICK pronto a stringermi la mano, e a non lasciarmi mai più.

    RispondiElimina
  21. partecipo e condivido e scelgo a time for love perché mi ispira il titolo .. sono curiosa di leggere la storia ^_^Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  22. Partecipo, ho seguito le regole, (mo auguro in modo corretto) mi piacerebbe leggere "Ascolta il mio cuore" un pò perchè in questo momento mi sento più vicina a questa storia e poi perchè sono sempre stata convinta che è l'organo più impprtante che possediamo e non solo biologicamente...ascoltare il cuore...è la cosa più bella che si può fare a se stessi ed agli altri. Spero di vincerlo...ho davvero tanto bisogno di cuore...in questo momento. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  23. Antonella, presta attenzione, non c'è nessun libro con questo titolo. Intendevi dire "Ascolta il mio silenzio"?

    RispondiElimina
  24. scelgo L'amore non si nega a nessuna di Valentina Bazzani, sia perchè è uno edi pochi in palio che non ho ancora letto e sia perchè è una storia intensa, con tematiche dispessore non solo amore e romanticismo :)marialice pompiliirosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Amo leggere partecipo molto volentieri scelgo : - L'amore non si nega a nessuno di Valentina Bazzani ho letto la trama è bellissimo :) https://www.facebook.com/anita.give.3/posts/1676561629268153?pnref=story

    RispondiElimina
  26. Hai ragione ho fatto un pò confusione cmq intendevo quello, ma il pensiero non cambia riferendomi al cuore...grazie!

    RispondiElimina
  27. Salve e innanzitutto grazie per aver organizzato questo splendido giveaway; i libri in palio sono davvero meravigliosi! Purtroppo posso sceglierne solo uno e dato che sono una romanticona e amo leggere storie d'amore con un pizzico di dramma scelgo "L'amore non si nega a nessuno"Perchè ho scelto proprio questo libro?Beh, a dire il vero ho letto moltissimi libri drammatici in cui uno dei due protagonisti è malato e quindi la storia gira intorno a questo. Tutti a modo loro sono stati capaci di sorprendermi e mi stupisco sempre più perchè nonostante il fulcro della questione sia lo stesso per tutte le storie dello stesso genere, ognuna di queste mi ha commossa e mi ha lasciato l'amaro in bocca."L'amore non si nega a nessuno" è, secondo me, il libro perfetto per i miei standard. Insomma, leggere storie d'amore è semplice ma quando entrano in gioco elementi negativi che mettono a repentaglio le sorti dei protagonisti (in questo caso una malattia), la storia assume un carattere completamente diverso e la lettura diventa più impegnativa tanto che alle volte non si vorrebbe mai giungere al finale per evitare brutte sorprese. Leggere un libro drammatico mi rende malinconica, angogsciata, vuota in un certo senso ed è così meraviglioso pensare che la sola lettura possa scatenare in noi una moltitudine di emozioni diverse e talvolta contrastanti.Leggendo libri come colpa delle stelle o proibito ho provato sensazioni intense e travolgenti che mi hanno trasportata in un crescendo di emozioni via via più forti.Se dovessi descrivere il mio stato d'animo durante la lettura è come descrivere il corso incessante di un fiume che dapprime scorre in maniera serena e indisturbata e che pian piano diviene più forte, più indomabile, più rumoroso e tu sai che sta per giungere al termine, alla cascata e non puoi fare nulla per evitarlo. Lo vedrai lanciarsi per quell'enorme cascata e tu sei li ferma a guardarlo senza poter muovere un dito perchè quel fiume cominciasse a muoversi controcorrente. Allo stesso modo si svolge la storia che all'inizio si presenta come una semplice storia d'amore e che man mano prende una piega sempre peggiore fino a condurci ad un finale, nel peggiore dei casi, straziante e struggente. A volte mi reputo masochista perchè continuo a cercare storie drammatiche nonostante sia una persona molto emotiva e sensibile ma con il tempo e l'esperienza ho capito che provare questo tipo di emozioni mi piace, anche se si tratta di emozioni negative. La lettura è capace di tutto questo. Non è meraviglioso?Lo è eccome! Pensare che le sole parole, scritte nel modo giusto siano in grado di esprimere così tante emozioni differenti è sorprendente e pensare che le stesse parole scritte in un ordne diverso possano dare vita a significati diversi è ancora più soprprendente!Credo sia importante durante la lettura addentrarsi dentro ogni singola parola per capirne a pieno il significato, lasciarsi travolgere e trasportare dal fiume di parole che abbiamo dinanzi, abbandonare temporaneamente la realtà che ci circonda per rifugiarci un un mondo nuovo, con persone nuove e abitudini nuove. In fondo la lettura , così come la cinematografia,cos'è se non un compromesso tra noi lettori e la storia che ci si presenta dinanzi? Quando iniziamo a leggere un libro noi accettiamo che tutto quello che leggeremo è vero ed è proprio questa magia a rendere tutto così vero e reale.Il mio consiglio è lasciarsi andare sempre, in ogni lettura perchè tutto ciò che leggiamo possa avvolgerci e perchè anche noi possiamo uscire con il sorriso in viso e qualchè conoscenza in più da portare nel cuore e da raccontare agli altri!Seguo il blog con il nome Noemi StorzilloSeguo la pagina facebook con il nome Amy PondQuesta è la mia condivisione con 3 tag https://www.facebook.com/amy.j.mercury/posts/978067682259464La mia mail è noemi_storzillo@hotmail.comSpero di aver fatto tutto ^-^Aspetto con impazienza l'esito <3Grazie. BACI <3

    RispondiElimina
  28. partecipo e scelgo mi sposo a new york perchè è proprio il mio sogno sposarmi a new york https://www.facebook.com/marti.letta/posts/1659037754344548

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri graziescelgo il libro : A time for love - ho letto la trama e mi incuriosisce molto e la cover i ha colpito in modo particolare spero proprio di vincerlo incrocio le dita !!! condiviso e taggato https://www.facebook.com/marianna.facciollihttps://twitter.com/?lang=itla mia mail : marianna1056@hotmail.itGrazie di questa opportunità !!!

    RispondiElimina
  30. mi piacerebbe leggere Mi sposo a New York di Cassandra Rocca (cartaceo)L'amore non si nega a nessuno di Valentina Bazzani (cartaceo)perchè ho letto delle ottime recensioni e per la trama che mi appassionagrazie

    RispondiElimina
  31. Ciao,partecipo e condivido.Sceglierei L'amore non si nega a nessuno in quanto mi è piaciuta la trama: è infatti una storia d'amore, coraggio e malattia e sfida i pregiudizi e l'ipocrisia della società. Poi il titolo è esemplificativo di come io la penso:ognuno dovrebbe sforzarsi di dare affetto a chiunque, sì proprio così...che sia un fidanzato,un amico, un padre, un figlio,un cane, ma pure un perfetto sconosciuto.Se tutti fossimo più affettuosi e generosi gli uni con gli altri forse il mondo sarebbe migliore,non ci sarebbe più egoismo e cattiveria.Inoltre se è pur vero che l'amore non si nega a nessuno, essere amati è un diritto di tutti!GFC/FB: Chicca Tamburrinoe-mail: pleadi@inwind.it https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/861259357326580

    RispondiElimina
  32. Partecipo e condivido nuova follower ti seguo come Carmela Barca sia sul blog che su fb https://m.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Flcassie.blogspot.com%2F2016%2F01%2Fbuon-compleanno-l-cassie- blog.html%3Fspref%3Dfb&sid=0&app_id=966242223397117&referrer=social_plugin&_rdr scelgo mi sposo a ny perché mi sposo trac8 mesi e vorrei andare a ny

    RispondiElimina
  33. Grazie a te per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  34. Ciao Cassie!! Tantissimi auguri per questo importante traguardo! Ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro e la tua carriera da scrittrice!! Non scelgo il tuo meraviglioso libro solo per il fatto che l'ho possiedo già, anche se lo leggerei nuovamente con grandissimo piacere perché l'ho adorato!!Hai saputo trattare temi molto forti e soprattutto dolorosi, con delicatezza, senza dire mai nulla di scontato e mi hai dato la possibilità di riflettere. E quando un libro riesce a fare tutto questo, allora è un libro spettacolare. Ti faccio i miei più sinceri complimenti non solo per la storia, ma anche per la copertina, che è stupenda!! Il titolo è azzeccatissimo e poi quando ho letto sulla copertina la frase "Guardami ed io ti parlerò", allora ho deciso che dovevo assolutamente leggerlo! E' davvero bello leggere libri di autori o autrici che ti rendono orgogliosa di essere italiana! Dunque, avendo già letto il tuo libro, mi piacerebbe molto leggere il libro di Cassandra Rocca "Mi sposo a New York"! Con questo libro devo riuscire a far amare a mia sorella il genere rosa!! La maggior parte dei libri che compro, appartengono a questo genere, ma lei non ne vuole sapere nemmeno di provare a leggerne uno, però ama molto New York, quindi magari potrei convincerla a leggerlo dicendole che è ambientato proprio nella sua città preferita!! Magari riesco a convincerla, e forse inizierà anche lei a comprare libri che io poi potrò "rubarle" :-)!! Ti ringrazio davvero tantissimo per questa splendida opportunità! Ho condiviso più che volentieri sui miei social:FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblr Ti seguo su Facebook con il mio nome Giulia Mancosu e la mia mail è jiujiuk@gmail.comTi faccio ancora tanti auguri e ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  35. Grazie Giulia per le bellissime parole che mi hai riservato! Sono commenti come il tuo che spronano noi autrici a proseguire questo percorso. Grazie davvero. Ricambio l'abbraccio :)

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Comunque ci tengo a precisare che la copertina non è opera mia, bensì della mia carissima amica Paola Catozza. Le mie mani non sarebbero mai state in grado di creare qualcosa di simile xD

    RispondiElimina
  38. Ciao Federica, non so se hai avuto modo di leggere il post di ieri sera dove ho comunicato i vincitori, ma tu sei la seconda in classifica e, quindi, hai vinto il mio romanzo. Lasciami un tuo contatto dove io possa inviartelo =)

    RispondiElimina